BPCO cortisone in diabetici
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
BPCO cortisone in diabetici
Oggi stavo prescrivendo del cortisone per os in una riacutizzazione BPCO, la collega del corso di formazione, al mio fianco, mi ha avvertito che il paziente era anche diabetico (come BENE evidente in lista problemi) ...beata gioventù! il problema è che non me ne ero accorto o ricordato (.... sono vecchietto, rinco, e le sedute di ambulatorio sono sempre un po' convulse).
Richiesta: (l'ennesima!) vorrei ... cara lampada di AladinoForum... un comando che
1.selezioni tutti i pazienti diabetici (in quanto con diagnosi in lista problemi o in terapia)
2.inserisca in intolleranza un cortisonico sistemico
3.scriva nel campo nota "occhio!!! paziente diabetico"
così quando la collega non ci sarà più (... per fine tirocinio...) io sia avvertito che "ATTENZIONE paziente etc etc "
altrettanto potrebbe capitare a chiunque
che ne pensate?
Luca Le Foche
Richiesta: (l'ennesima!) vorrei ... cara lampada di AladinoForum... un comando che
1.selezioni tutti i pazienti diabetici (in quanto con diagnosi in lista problemi o in terapia)
2.inserisca in intolleranza un cortisonico sistemico
3.scriva nel campo nota "occhio!!! paziente diabetico"
così quando la collega non ci sarà più (... per fine tirocinio...) io sia avvertito che "ATTENZIONE paziente etc etc "
altrettanto potrebbe capitare a chiunque
che ne pensate?
Luca Le Foche
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5918
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: BPCO cortisone in diabetici
Si potrebbe creare una selezione di tutti i pazienti diabetici:
Select DISTINCT Cognome, Nome, Nascita, CAST(Codice_Fiscale
AS CHAR (21)), p.codice
FROM pazienti p INNER Join cart_pazpbl b ON p.codice=b.codice INNER JOIN nos_002 n ON
p.codice=n.codice LEFT OUTER JOIN cart_accert a ON p.codice=a.codice
WHERE b.cp_code like '250%'
AND b.pb_status = 'A'
AND p.decesso is null
AND (n.pa_Drevoca is null OR n.pa_Drevoca > Today())
AND n.pa_medi like '%' /* <== Inserire eventuale codice di medicina di gruppo tra gli apici */
ORDER By 1,2,3
Poi cliccare su "Lista Pazienti" si apre la lista dei pazienti selezionati e poi "Seleziona Tutti" ed infine "Genera un avviso per i pazienti selezionati" ed inserire l'avviso che si vuole.
Select DISTINCT Cognome, Nome, Nascita, CAST(Codice_Fiscale
AS CHAR (21)), p.codice
FROM pazienti p INNER Join cart_pazpbl b ON p.codice=b.codice INNER JOIN nos_002 n ON
p.codice=n.codice LEFT OUTER JOIN cart_accert a ON p.codice=a.codice
WHERE b.cp_code like '250%'
AND b.pb_status = 'A'
AND p.decesso is null
AND (n.pa_Drevoca is null OR n.pa_Drevoca > Today())
AND n.pa_medi like '%' /* <== Inserire eventuale codice di medicina di gruppo tra gli apici */
ORDER By 1,2,3
Poi cliccare su "Lista Pazienti" si apre la lista dei pazienti selezionati e poi "Seleziona Tutti" ed infine "Genera un avviso per i pazienti selezionati" ed inserire l'avviso che si vuole.
Argomenti simili
» pz diabetici e altro
» BMI in diabetici
» Estrazione dati Bpco
» Report diabetici
» diabetici ed statine
» BMI in diabetici
» Estrazione dati Bpco
» Report diabetici
» diabetici ed statine
Pagina 1 di 1