FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rubeo test

3 partecipanti

Andare in basso

rubeo test Empty rubeo test

Messaggio  filippo Lun 31 Mar 2014 - 12:14

La scorsa settimana una mia paziente di 35 anni ha effettuato gli esami per la gravidanza e ha scoperto di non aver contratto la rosolia. La gravidanza non era programmata ma vorrei evitare che mi succedesse di nuovo senza aver proposto la vaccinazione.
Desidererei quindi avere una estrazione che mi dica se nelle mie assistite è mai stato fatto il rubeo test e se è stato fatto il risultato registrato. L'età la posso decidere in fare di estrazione.
Grazie a chi mi aiutera'.

filippo
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 284
Punti : 5233
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

rubeo test Empty Re: rubeo test

Messaggio  Admin Ven 4 Apr 2014 - 21:13

Prova questa:

Select distinct cognome, nome, nascita, CAST( years(p.nascita, Today()) as char (3)) eta,
(Select a.ac_des FROM cart_accert a WHERE a.codice=p.codice  And a.ac_Nt_code = '91.26.4'  AND a.ac_code <> '3866' AND a.data_open = _Data_) Rubeo_test,
(Select max(a.data_open) From cart_accert a Where a.codice=p.codice  And a.ac_Nt_Code ='91.26.4'   AND a.ac_code <> '3866' And Not Exists (Select a1.codice From cart_accert a1 Where a1.codice=a.codice And a1.ac_Nt_Code ='91.26.4' AND a1.ac_code <> '3866' AND a1.data_open >a.data_open )) _Data_ ,
(Select max( a.ac_val) FROM cart_accert a WHERE a.codice=p.codice  And a.ac_Nt_Code ='91.26.4' AND a.ac_code <> '3866'   AND a.data_open = _Data_) Risultato
FROM pazienti p, nos_002 n
WHERE p.codice=n.codice
AND eta BETWEEN 15 AND 50
AND p.sesso = 'F'
AND p.decesso is null
AND (n.pa_drevoca is null OR n.pa_drevoca > Today())
AND n.pa_medi like '%'
ORDER BY 1,2,3
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5495
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

rubeo test Empty Re: rubeo test

Messaggio  filippo Sab 5 Apr 2014 - 13:10

Perfetta!! come sempre....

Grazie e buon fine settimana

filippo
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 284
Punti : 5233
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

rubeo test Empty Re: rubeo test

Messaggio  Lucio Mignone Sab 5 Apr 2014 - 23:47

filippo ha scritto:La scorsa settimana una mia paziente di 35 anni ha effettuato gli esami per la gravidanza e ha scoperto di non aver contratto la rosolia. La gravidanza non era programmata ma vorrei evitare che mi succedesse di nuovo senza aver proposto la vaccinazione.
Desidererei quindi avere una estrazione che mi dica se nelle mie assistite è mai stato fatto il rubeo test e se è stato fatto il risultato registrato. L'età la posso decidere in fare di estrazione.
Grazie a chi mi aiutera'.

Scusa se mi permetto,
Essendo stata introdotta la vaccinazione per tutti i nati dal 1980 in poi sarebbe più semplice controllare le pazienti vaccinate e non vaccinate ed invitare quelle non vaccinate a vaccinarsi facendo l'MPR (le proteggeresti anche per il morbillo che recentemente si sta ripresentando): fare il rubeo-test a tutte mi sembra impresa dura!
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5630
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

rubeo test Empty Re: rubeo test

Messaggio  filippo Mar 8 Apr 2014 - 16:01

Lucio Mignone ha scritto:
filippo ha scritto:La scorsa settimana una mia paziente di 35 anni ha effettuato gli esami per la gravidanza e ha scoperto di non aver contratto la rosolia. La gravidanza non era programmata ma vorrei evitare che mi succedesse di nuovo senza aver proposto la vaccinazione.
Desidererei quindi avere una estrazione che mi dica se nelle mie assistite è mai stato fatto il rubeo test e se è stato fatto il risultato registrato. L'età la posso decidere in fare di estrazione.
Grazie a chi mi aiutera'.

Scusa se mi permetto,
Essendo stata introdotta la vaccinazione per tutti i nati dal 1980 in poi sarebbe più semplice controllare le pazienti vaccinate e non vaccinate ed invitare quelle non vaccinate a vaccinarsi facendo l'MPR (le proteggeresti anche per il morbillo che recentemente si sta ripresentando): fare il rubeo-test a tutte mi sembra impresa dura!
Non è cosi' semplice. La vaccinazione non è obbligatoria e comunque non sempre ci vengono portate le vaccinazioni fatte prima dei 14 anni.
Aggiungo che la vaccinazione offre un immunita' alta (95%) ma non assoluta. Quindi l'unico modo per essere certi è fare il rubeotest.

filippo
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 284
Punti : 5233
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

rubeo test Empty Re: rubeo test

Messaggio  Lucio Mignone Mer 9 Apr 2014 - 9:01

filippo ha scritto:
Lucio Mignone ha scritto:
filippo ha scritto:La scorsa settimana una mia paziente di 35 anni ha effettuato gli esami per la gravidanza e ha scoperto di non aver contratto la rosolia. La gravidanza non era programmata ma vorrei evitare che mi succedesse di nuovo senza aver proposto la vaccinazione.
Desidererei quindi avere una estrazione che mi dica se nelle mie assistite è mai stato fatto il rubeo test e se è stato fatto il risultato registrato. L'età la posso decidere in fare di estrazione.
Grazie a chi mi aiutera'.

Scusa se mi permetto,
Essendo stata introdotta la vaccinazione per tutti i nati dal 1980 in poi sarebbe più semplice controllare le pazienti vaccinate e non vaccinate ed invitare quelle non vaccinate a vaccinarsi facendo l'MPR (le proteggeresti anche per il morbillo che recentemente si sta ripresentando): fare il rubeo-test a tutte mi sembra impresa dura!
Non è cosi' semplice. La vaccinazione non è obbligatoria e comunque non sempre ci vengono portate le vaccinazioni fatte prima dei 14 anni.
Aggiungo che la vaccinazione offre un immunita' alta (95%) ma non assoluta. Quindi l'unico modo per essere certi è fare il rubeotest.
Scusami Filippo e scusatemi tutti l'off topic, ma confrontarsi è sempre utile.
E' innegabile che conoscere lo stato della pz prima di una gravidanza è un vantaggio. 

Ma mi interessa sapere cosa farai dopo aver fatto il rubeo test, in particolare se negativo?
Consigliare l'MPR? E cio' nonostante la pz dovra' sempre rifare un test in occasione della gravidanza proprio perché la copertura non è il 100%.

Cosa fai se positivo?
Niente, anche se alla prossima gravidanza quasi certamente le rifaranno ugualmente il rubeo test.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5630
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

rubeo test Empty Re: rubeo test

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.