FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazienti che assumono psicofarmaci e (presunto) obbligo di segnalazione alla Commissione Patenti

+4
Mimmo
filippo
Dott.Hiram
maxben
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pazienti che assumono psicofarmaci e (presunto) obbligo di segnalazione alla Commissione Patenti - Pagina 2 Empty Re: Pazienti che assumono psicofarmaci e (presunto) obbligo di segnalazione alla Commissione Patenti

Messaggio  Dott.Hiram Lun 16 Set 2013 - 11:36

Già, lettera anonima.
Non ci avevo pensato ma la prima impressione è che mi fa un po' schifo.
Qualcuno sa come si comportano in questi casi i medici in altri paesi ?
Sarei curioso di saperlo.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5657
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pazienti che assumono psicofarmaci e (presunto) obbligo di segnalazione alla Commissione Patenti - Pagina 2 Empty Re: Pazienti che assumono psicofarmaci e (presunto) obbligo di segnalazione alla Commissione Patenti

Messaggio  anpic Lun 16 Set 2013 - 19:29

Non entusiasma neanche me. D'altro canto non mi entusiasma nemmeno dover poi rispondere di ciò che so e non ho segnalato. Aggiungerei che tutti i farmaci in questione hanno obbligo di ricetta, e francamente non capisco perchè il medico dovrebbe avere un obbligo (anche solo morale) di segnalazione, stante inoltre un rapporto fiduciario che potrebbe incrinarsi, e il farmacista no (vogliamo parlare di "una siringa e un'acqua", richiesta comune dopo una certa ora in molte farmacie notturne della capitale e presumo di molti altri posti?).
Alla fine penso che un buon compromesso potrebbe essere indicare in qualunque ricetta relativa a farmaci che possano creare problemi alla guida "attenzione: non porsi alla guida durante l'uso del farmaco XYZ". Altrimenti anche i baristi dovrebbero segnalare...

Ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5068
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.