FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FARMACI SENZA EQUIVALENTI E PRINCIPIO ATTIVO

2 partecipanti

Andare in basso

FARMACI SENZA EQUIVALENTI E PRINCIPIO ATTIVO Empty FARMACI SENZA EQUIVALENTI E PRINCIPIO ATTIVO

Messaggio  aditroia Gio 10 Gen 2013 - 10:54

In Millewin se prescrivo un farmaco che non ha equivalenti, stampa solo il nome commerciale, ad. es. se prescrivo Deltacortene compare sulla ricetta soltanto il nome commerciale senza principio attivo.

Il farmacista mi fa notare che, per disposizione della ASL di competenza, in ogni caso va prescritto il principio attivo. In configurazioni di stampa
non c'è questa opzione, ovvero di prescrivere in ogni caso il principio attivo. Capita anche a voi? Come risolvere il problema?

P.S.: da qualche tempo per contattare l' assistenza tecnica MW le attese sono interminabili!!
Grazie e buona giornata.
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5076
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

FARMACI SENZA EQUIVALENTI E PRINCIPIO ATTIVO Empty Re: FARMACI SENZA EQUIVALENTI E PRINCIPIO ATTIVO

Messaggio  Admin Gio 10 Gen 2013 - 12:16

aditroia ha scritto:In Millewin se prescrivo un farmaco che non ha equivalenti, stampa solo il nome commerciale, ad. es. se prescrivo Deltacortene compare sulla ricetta soltanto il nome commerciale senza principio attivo.

Il farmacista mi fa notare che, per disposizione della ASL di competenza, in ogni caso va prescritto il principio attivo. In configurazioni di stampa non c'è questa opzione, ovvero di prescrivere in ogni caso il principio attivo. Capita anche a voi? Come risolvere il problema?

P.S.: da qualche tempo per contattare l' assistenza tecnica MW le attese sono interminabili!!
Grazie e buona giornata.

Disposizione della ASL di competenza ??? E con quale autorità !!!!

Ti consiglio di chiedere spiegazioni all'ASL, probabilmente il farmacista ha frainteso.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5483
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

FARMACI SENZA EQUIVALENTI E PRINCIPIO ATTIVO Empty Re: FARMACI SENZA EQUIVALENTI E PRINCIPIO ATTIVO

Messaggio  aditroia Gio 10 Gen 2013 - 17:48

Admin ha scritto:
aditroia ha scritto:In Millewin se prescrivo un farmaco che non ha equivalenti, stampa solo il nome commerciale, ad. es. se prescrivo Deltacortene compare sulla ricetta soltanto il nome commerciale senza principio attivo.

Il farmacista mi fa notare che, per disposizione della ASL di competenza, in ogni caso va prescritto il principio attivo. In configurazioni di stampa non c'è questa opzione, ovvero di prescrivere in ogni caso il principio attivo. Capita anche a voi? Come risolvere il problema?

P.S.: da qualche tempo per contattare l' assistenza tecnica MW le attese sono interminabili!!
Grazie e buona giornata.

Disposizione della ASL di competenza ??? E con quale autorità !!!!

Ti consiglio di chiedere spiegazioni all'ASL, probabilmente il farmacista ha frainteso.
Infatti domani chiederò maggiori ragguagli all'ASL, anche perchè altri farmacisti non hanno obiettato nulla.
Ti ringrazio per l'intervento.
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5076
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

FARMACI SENZA EQUIVALENTI E PRINCIPIO ATTIVO Empty Re: FARMACI SENZA EQUIVALENTI E PRINCIPIO ATTIVO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.