FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rimescolamento tra due schede pazienti

+3
drtulino
Tullio53
anpic
7 partecipanti

Andare in basso

rimescolamento tra due schede pazienti Empty rimescolamento tra due schede pazienti

Messaggio  anpic Dom 25 Mar 2012 - 18:03

mi è successo di recente un fatto tanto strano quanto pericoloso se si dovesse ripetere; stavo lavorando sulla scheda di un paziente (diciamo paziente A) al quale ho prescritto alcuni farmaci; successivamente sono passato alla scheda del paziente B che mi richiedeva altre prescrizioni farmaceutiche; sulle prime sono rimasto disorientato perchè non mi risultavano alcuni dei farmaci che mi richiedeva come presenti nella sua terapia (e ho anche discusso...); ho ricontrollato (ogni tanto capita di confondersi) di aver aperto la scheda giusta, ho espanso la sottocartella farmaci per guardare meglio, e solo dopo un po' mi sono reso conto che l'elenco dei farmaci prescritti che MW mi mostrava per il paziente B era quello del paz. A, e badate bene solo quello, perchè gli accertamenti e tutto il resto erano del paziente B. Ho aperto un terzo paziente e successivamente riaperto il paz. B, e stavolta tutto è tornato in ordine. Premesso che lavoro ancora con la vecchia versione di MW, credo però che ciò non c'entri. E' evidente che era un errore di "puntamento" a qualche tabella, ma è comunque grave, perchè si possono commettere seri errori (immaginate di non avere corrette indicazioni su allergie...). A qualcuno è capitato lo stesso?

ciao e grazie

Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5080
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

rimescolamento tra due schede pazienti Empty Re: rimescolamento tra due schede pazienti

Messaggio  Tullio53 Dom 25 Mar 2012 - 19:51

A me è successo in più occasioni.
Ciao

Tullio53
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 5
Punti : 4827
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

rimescolamento tra due schede pazienti Empty Re: rimescolamento tra due schede pazienti

Messaggio  drtulino Dom 25 Mar 2012 - 20:15

A me è successo, invece, con gli Accertamenti, una sola volta, e non sono riuscito a rieditarlo. Ho la 13.38 di Millewin e come S.O. ho W7 a 32 bit.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

rimescolamento tra due schede pazienti Empty Re: rimescolamento tra due schede pazienti

Messaggio  doctoraterni Dom 25 Mar 2012 - 20:46

E' successo anche a me qualche volta, senza una apparente relazione con il tipo di "operazione" in corso, ma in modo "random".
Più recentemente nell'aprire la scheda di un assistito, il programma "scivola" sulla precedente scheda. Talvolta anche più volte con la stessa "coppia" di assistiti.
Anche in questo caso in modo "random".

Utilizzo XP Professional e MW 13.38.

Un caro saluto

Doctoraterni

doctoraterni
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 39
Punti : 4782
Voti per importanza dei messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

rimescolamento tra due schede pazienti Empty Re: rimescolamento tra due schede pazienti

Messaggio  pvelona Dom 25 Mar 2012 - 21:01

A me è successo più di una volta (XP e versione 13.38) e di solito (che io ricordi) riguarda solo gli accertamenti.

Dopo un attimo di smarrimento, basta uscire dal paziente e rientrare e il problema si risolve.

In una sola occasione, se ben ricordo (ma non ci metterei la mano sul fuoco), per risolvereil problema ho dovuto chiudere e riaprire Millewin.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5380
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

rimescolamento tra due schede pazienti Empty Re: rimescolamento tra due schede pazienti

Messaggio  drtulino Dom 25 Mar 2012 - 21:19

doctoraterni ha scritto:Più recentemente nell'aprire la scheda di un assistito, il programma "scivola" sulla precedente scheda. Talvolta anche più volte con la stessa "coppia" di assistiti.
Anche in questo caso in modo "random".

Idem anche su questo.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7050
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

rimescolamento tra due schede pazienti Empty Re: rimescolamento tra due schede pazienti

Messaggio  anpic Lun 26 Mar 2012 - 0:07

beh, poco rassicurante, anche perchè uso il programma da dieci anni e solo di recente mi sono accorto della cosa; e sono certo che se mi fosse già successo me ne sarei accorto.
Speriamo bene...

ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5080
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

rimescolamento tra due schede pazienti Empty Re: rimescolamento tra due schede pazienti

Messaggio  Dott.Hiram Lun 26 Mar 2012 - 9:18

Penso che sia più che opportuno sentire l'assistenza.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5669
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

rimescolamento tra due schede pazienti Empty Re: rimescolamento tra due schede pazienti

Messaggio  Guido Mar 27 Mar 2012 - 23:00

Questa e' una cosa gravissima, che in un programma scritto da professionisti, e destinato ad un uso professionale per uso sanitario (addirittura !) NON DEVE SUCCEDERE !
Io che sono un dilettante, ed anche scarso, nel mio programma per uso personale avevo previsto un triplo controllo: i dati venivano ovviamente selezionati in base all' ID del paziente scelto; poi durante il ritracciamento delle finestre venivano ricontrollato, su ogni dato che il loro ID corrispondesse a quello del paziente selezionato.
Poi durante la selezione di ogni singolo dato (farmaco accertamento etc) controllavo per la terza volta che il dato selezionato fosse dell'effettivo apziente selezionato. Se veniva rilevata una discrepanza scattava un avviso con suono di avvertimento.
Tutto l'ambaradan e ' scattato solo una volta in quindici anni, quando si era rovinato un ID di un dato.
Cosi' si fanno le cose. Ma io sono solo un dilettante.

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4934
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

rimescolamento tra due schede pazienti Empty Re: rimescolamento tra due schede pazienti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.