FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esenzione D03

3 partecipanti

Andare in basso

esenzione D03 Empty esenzione D03

Messaggio  Antonio Mer 22 Feb 2012 - 8:48

Sapete come funziona questa esenzione ?
I regolamenti prevedono che sia concessa in esenzione una mammografia ogni 2 anni
Tra i 45 e 70 anni.
Se io assegno oggi a una mia paziente 40enne l’esenzione , questa si attiva a 45 e riconosce il diritto solo ogni 2 anni , anche se prescrivo altre mammografie piu’ ravvicinate?
Probabilmente pretendo troppo ma sarebbe veramente comodo.
Per ora ho sempre assegnato l’esenzione quando prescrivevo l’esame e mettevo il giorno dopo come scadenza .

Antonio Scala
Antonio
Antonio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4881
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

esenzione D03 Empty Re: esenzione D03

Messaggio  simplydoc Dom 11 Mar 2012 - 18:52

Antonio ha scritto:Sapete come funziona questa esenzione ?
I regolamenti prevedono che sia concessa in esenzione una mammografia ogni 2 anni
Tra i 45 e 70 anni.
Se io assegno oggi a una mia paziente 40enne l’esenzione , questa si attiva a 45 e riconosce il diritto solo ogni 2 anni , anche se prescrivo altre mammografie piu’ ravvicinate?
Probabilmente pretendo troppo ma sarebbe veramente comodo.
Per ora ho sempre assegnato l’esenzione quando prescrivevo l’esame e mettevo il giorno dopo come scadenza .

Antonio Scala
No. Prima di prescrivere la mammografia controlla quando hai prescritto la precedente: in questo modo eviterai di applicare un'esenzione non dovuta
simplydoc
simplydoc
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 27
Punti : 4838
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 68
Località : Torre del Greco (Napoli)

Torna in alto Andare in basso

esenzione D03 Empty Re: esenzione D03

Messaggio  Guido Sab 17 Mar 2012 - 0:50

Antonio ha scritto:Sapete come funziona questa esenzione ?
I regolamenti prevedono che sia concessa in esenzione una mammografia ogni 2 anni
Tra i 45 e 70 anni.
Se io assegno oggi a una mia paziente 40enne l’esenzione , questa si attiva a 45 e riconosce il diritto solo ogni 2 anni , anche se prescrivo altre mammografie piu’ ravvicinate?
Probabilmente pretendo troppo ma sarebbe veramente comodo.
Per ora ho sempre assegnato l’esenzione quando prescrivevo l’esame e mettevo il giorno dopo come scadenza .

Antonio Scala

Attenzione nel richiedere automatismi troppo rigidi. Alla Dedalus potrebbero darti retta Very Happy
Sarebbe utile quello che proponi solo se apparisse un avviso che la mammografia viene richiesta prima dei due anni, ma in ogni caso l'avviso non dovrebbe precludere la possibilita' di assegnare l'esenzione comunque.
Per es. si potrebbe avere questa necessita' nel caso la paz. non abbia utlizzato la precedente richiesta, o abbia fatto la mammografia precedente presso un centro privato dove non possono applicare l'esenzione dal ticket (naturalmente deve comprovare cio' con una ricevuta etc)
saluti
Guido (troppo stanco delle infinite spiacevoli sorprese di questo programma)

Guido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 91
Punti : 4922
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

esenzione D03 Empty Re: esenzione D03

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.