FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

udite, udite, udite...

2 partecipanti

Andare in basso

udite, udite, udite... Empty udite, udite, udite...

Messaggio  fata4874 Lun 12 Dic 2011 - 9:02

Stamane telefono all'assistenza dopo aver installato la 13.38 ( senza alcuna convinzione da parte mia ) riguardo una stranezza del programma, presente da vari anni e mai risolta e cioè che all'apertura di una cartella in basso a sx compare sempre l'avviso giallo di misurazione della pressione.
Per quanto uno elimini la scadenza, al rientro nella stessa cartella ricompare sempre l'avviso.
Sapete cosa mi è stato risposto? Che bisogna misurare almeno una volta la pressione e solo così scompare l'avviso! Allora ho simulato una misurazione con l'intento di cancellarla e l'avviso è scomparso per poi ricomparire dopo aver cancellato la misurazione fittizia ( provare per credere ): ora mi chiedo, da quale mente alterata e con quale criterio clinico è stata concepita una simile boiata ? perchè non far decidere al medico cosa e quando e con quale eventuale periodicità inserire in un avviso o una scadenza? Ma perchè la prevenzione si fa solo con la misurazione della pressione? e perchè no della glicemia? e perchè a questo punto dovremmo intervenire anche sugli adolescenti che , grazie al cielo, la maggior parte di loro gode di buona salute?
NO COMMENT ( ne abbiamo già fatti tanti...).
Buona giornata a tutti.

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5375
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

udite, udite, udite... Empty Re: udite, udite, udite...

Messaggio  drtulino Lun 12 Dic 2011 - 9:31

fata4874 ha scritto:Stamane telefono all'assistenza dopo aver installato la 13.38 ( senza alcuna convinzione da parte mia ) riguardo una stranezza del programma, presente da vari anni e mai risolta e cioè che all'apertura di una cartella in basso a sx compare sempre l'avviso giallo di misurazione della pressione.
Per quanto uno elimini la scadenza, al rientro nella stessa cartella ricompare sempre l'avviso.
Sapete cosa mi è stato risposto? Che bisogna misurare almeno una volta la pressione e solo così scompare l'avviso! Allora ho simulato una misurazione con l'intento di cancellarla e l'avviso è scomparso per poi ricomparire dopo aver cancellato la misurazione fittizia ( provare per credere ): ora mi chiedo, da quale mente alterata e con quale criterio clinico è stata concepita una simile boiata ? perchè non far decidere al medico cosa e quando e con quale eventuale periodicità inserire in un avviso o una scadenza? Ma perchè la prevenzione si fa solo con la misurazione della pressione? e perchè no della glicemia? e perchè a questo punto dovremmo intervenire anche sugli adolescenti che , grazie al cielo, la maggior parte di loro gode di buona salute?
NO COMMENT ( ne abbiamo già fatti tanti...).
Buona giornata a tutti.

La stessa cosa si potrebbe dire per il BMI, per la quale scadenza non si capisce che criterio sia stato utilizzato e soprattutto se ci sono linee guida a riguardo. Per la pressione, comunque, io trovo utile il fatto che mi segnali che almeno una volta va misurata. Ci sono lavori internazionali che evidenziano che ci potrebbe essere una moltitudine di pazienti ipertesi, soprattutto nella fascia 40-60 anni, ai quali non è stata mai misurata la pressione. Una volta misurata, almeno am compare, la scadenza si adegua con la media dei valori pressori. Gli accertamenti li puoi configurare uno per uno, direttamente dall'accertamento stesso o dalla pagina "scadenze". Al riguardo si potrebbe chiedere di farci adottare lo stesso sistema per la pressione, BMI, ecc.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7038
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.