FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sincronizzare, ma non sempre, con il programma di Blasio

3 partecipanti

Andare in basso

sincronizzare, ma non sempre, con il programma di Blasio Empty sincronizzare, ma non sempre, con il programma di Blasio

Messaggio  alberto.marcone Sab 1 Ott 2011 - 0:13

Buongiorno.
Sono nuovo a questo forum: mia moglie è un MMG che usa millewin ed io cerco di aiutarla per gli aspetti informatici.
Ho scaricato il programma di sincronizzazione del dott. Blasio, che mi pare molto utile, ma prima di installarlo sul portatile di mia moglie mi è venuto un dubbio, che forse è di interesse anche per altri.
Mi pare di capire che ad ogni avvio di millewin il programma cerca sul pendrive i dati aggiornati e li copia sul PC. Alla chiusura del programma avviene l'operazione inversa.
Vorrei essere certo che venga effettuato un controllo per verificare che i dati sul pendrive siano effettivamente più recenti di quelli sul PC?
Mia moglie usa milewin anche durante le visite domiciliari o comunque in situazioni in cui l'utilizzo del pendrive è scomodo. C'è il rischio che al rientro in ambulatorio, avviando millewin con il pendrive inserito, si perdano i dati inseriti a casa del paziente? Mi auguro di no, ma vorrei essere rassicurato.

Grazie mille,

Alberto Marcone
Tavagnacco (UD)

alberto.marcone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 3
Punti : 4602
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

sincronizzare, ma non sempre, con il programma di Blasio Empty Re: sincronizzare, ma non sempre, con il programma di Blasio

Messaggio  madelbi Sab 1 Ott 2011 - 8:27

Dopo anni di sincro Blasio posso assicurarti che NON SI PERDE NULLA
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5278
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

sincronizzare, ma non sempre, con il programma di Blasio Empty Re: sincronizzare, ma non sempre, con il programma di Blasio

Messaggio  Admin Sab 1 Ott 2011 - 12:05

Confermo quanto affermato dal Buon Marco, non si perde nulla, anche se a volte non si usa la penna per la sincronizzazione, i dati si recuperano ad un successivo uso.

Inoltre si dispone di diverse copie del file sincro.db nel caso quello in uso dovesse corrompersi.

Unica raccomandazione fondamentale è aspettare dopo la chiusura di Millewin la copia del file sincro dall' HD sulla penna prima di estrarla dalla porta USB.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5482
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

sincronizzare, ma non sempre, con il programma di Blasio Empty Re: sincronizzare, ma non sempre, con il programma di Blasio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.