FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Millewin - Unofficial utilities

+11
Doctorelio
Admin
draleo83
drtulino
filippo
madelbi
mary
Don
GiampiMaz
Lucio Mignone
Dedalo
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 3 Empty Calcolo RCV aggiornato nella data di scadenza

Messaggio  Dedalo Lun 16 Gen 2012 - 19:45

Questo il file aggiornato nella data di scadenza per il calcolo del RCV.
File allegati
Millewin - Unofficial utilities - Pagina 3 Attachment
Calcolo RischioCV.zip Non hai il permesso di scaricare i file.(95 KB) Scaricato 21 volte

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4704
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 3 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  doctoraterni Dom 22 Gen 2012 - 21:37

Leggo solo ora questa parte del forum.
Per la Regione Abruzzo, dove non ci sono ADD ON, questa è la risposta:

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 3 Zi7pq+SXnCwAAAAASUVORK5CYII=

Spero sia ancora utile

Saluti

Doctoraterni

doctoraterni
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 39
Punti : 4770
Voti per importanza dei messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 3 Empty Compatibilità Macro Vba Su Openoffice/Libreoffice

Messaggio  drtulino Dom 29 Gen 2012 - 11:38

Ho trovato questa interessante discussione che forse può servire a chi ne sa più di me in materia e risolvere una problematica venuta fuori in questa discussione e che ci potrà servire anche per il futuro.
Io c'ho provato ma mi viede dato un errore di sintassi come si vede nell'immagine01.

Istruzioni per chi vuole rendere compatibili le macro Vba di microsoft excel su openoffice/libreoffice e/o come aprire i file excel .xls su openoffice/libreoffice e permettere l'esecuzione corretta delle macro.

Per abilitare la macro su openoffice/libreoffice:
- strumenti
- opzioni
- openoffice.org/libreoffice.org
- sicurezza
- sicurezza delle macro
- medio
- ok.

Ogni qualvolta si aprirà un documento contenente delle macro basterà cliccare su “Abilita macro” se si vuole attivare la macro.
Per chi dovrà utilizzare dei file .xls con delle macro su openoffice/libreoffice:
- strumenti
- opzioni
- carica/salva
- proprietà vba
- tutte le caselle di controllo (checkbox) presenti devono essere spuntate compresa la casella "codice eseguibile".
Aprire il file excel con openoffice/libreoffice, attivare la macro e utilizzare il documento, dopo aver modificato il documento salvare nel formato nativo open document (.ods; .ots). Allego un'immagine (immagine3) perché possiate vedere come si modificherà la macro con libreoffice. Lavorare sempre su copie dei documenti .xls, in caso di errori è possibile ripristinare il documento originale. Le macro molto complesse possono restituire errori di runtime ed essere inutilizzabili, a questo punto bisognerà creare delle macro per openoffice/libreoffice.

Per chi conosce il linguaggio vba e non ha Microsoft office per renderlo compatibile con openoffice/libreoffice anteporre al codice vba:
Rem Attribute VBA_ModuleType=VBAModule
Option VBASupport 1

Per inserire macro nel documento:
- strumenti
- macro
- organizza macro
- openoffice.org basic/libreoffice.org basic
- su "Macro da" selezionare il file Senza nome e poi cliccare su Nuovo, su nome cliccare su ok oppure lo rinominate a vostro piacimento, si aprirà una finestra per copiare il codice vba. Rimuovere tutto quello che trovate all'interno:
REM ***** BASIC *****
Sub Main
End Sub

Dopo aver rimosso quanto scritto sopra copiare la macro vba anteponendo il codice:
Rem Attribute VBA_ModuleType=VBAModule
Option VBASupport 1
- File
- salva
- salvate il file col nome che preferite, utilizzare sempre il formato nativo ods oppure ots altrimenti, se salvate come file xls, alla riapertura del file non ritroverete la macro nel documento (mi è già capitato).
Ripeto: Se la macro è molto complessa può restituire errori di runtime e va creata una macro apposita per openoffice/libreoffice.
File allegati
Millewin - Unofficial utilities - Pagina 3 Attachment
Immagine3.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(126 KB) Scaricato 15 volte
Millewin - Unofficial utilities - Pagina 3 Attachment
Immagine01.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(98 KB) Scaricato 10 volte
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7038
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 3 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Nino Mar 13 Mar 2012 - 12:08

Ho scaricato Help Funz. Ren. non estrae i pazienti.Deve essere aggiornato?

Nino
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 16
Punti : 4718
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

Millewin - Unofficial utilities - Pagina 3 Empty Re: Millewin - Unofficial utilities

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.