FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

se server si rompe

3 partecipanti

Andare in basso

se server si rompe Empty se server si rompe

Messaggio  DEMARCA Dom 4 Set 2011 - 18:01

Collega Madelbi

Se ho ben capito prima di attivare la funzione portatile sul cliente o portatile, controllato quanto precisato nel manuale debbo copiare una sincro.db del server nel client nella cartella sincro del server. E' giusta la procedura o la puoi pubbkucare per togliere dubbi?

Grazie

De Marca

DEMARCA
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 5
Punti : 4819
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 67
Località : apice

Torna in alto Andare in basso

se server si rompe Empty Re: se server si rompe

Messaggio  Don Dom 4 Set 2011 - 20:23

DEMARCA ha scritto:Collega Madelbi

Se ho ben capito prima di attivare la funzione portatile sul cliente o portatile, controllato quanto precisato nel manuale debbo copiare una sincro.db del server nel client nella cartella sincro del server. E' giusta la procedura o la puoi pubbkucare per togliere dubbi?

Grazie

De Marca

Mi intrufolo, poi Marco spiegherà sicuramente meglio.

Per non sbagliare segui pari pari le istruzioni in Mille Utilità > RRS local.

Quando hai finito ricorda che in Centrale di controllo:

1. accesso remoto selezionato serve a collegare Millewin del client al Mille.db del server

2. accesso remoto non selezionato serve a collegare Millewin del client al Mille.db del client

3. accesso remoto selezionato + modalità portatile selezionata serve a sincronizzare il Mille.db del client col Mille.db del server (solo i tuoi pazienti)

4. accesso remoto selezionato + RRS local selezionato serve a sincronizzare la penna USB col Mille.db del server

5. accesso remoto non selezionato + RRS local selezionato serve a sincronizzare la penna USB con Mille.db del client

6. la penna USB ti serve per sincronizzare il netbook delle domiciliari o il pc di casa o il pc del secondo studio col Mille.db del server

7. se ogni tanto copi il Mille.db del server sul client puoi usare Millewin del client anche per i pazienti dei colleghi che sostituisci quando il server di gruppo si rompe (non cè modo di sincronizzarli sul client).

Salvo errori ed omissioni.

Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

se server si rompe Empty Re: se server si rompe

Messaggio  madelbi Lun 5 Set 2011 - 1:00

DEMARCA ha scritto:Collega Madelbi

Se ho ben capito prima di attivare la funzione portatile sul cliente o portatile, controllato quanto precisato nel manuale debbo copiare una sincro.db del server nel client nella cartella sincro del server. E' giusta la procedura o la puoi pubbkucare per togliere dubbi?
Grazie De Marca
Marzio ha risposto MAGISTRALMENTE ed COMPIUTAMENTE illustrando tutte le opzioni possibili di sincronizzazione, nemmeno l'assistenza MW saprebbe fare meglio. Posso aggiungere che nel manuale presente in Milleutilità è illustrato il procedimento di creazione del sincro.db per la RRS LOCAL. Si crea il file Sincro.db sull'HD del computer in uso e poi lo si trasferisce sulla penna con cui si sincronizzano i computer residenti in due (o più) studi diversi.Per attivare invece la MODALITA' PORTATILE tra due computer connessi in rete non è necessario creare alcun sincro.db. I passaggi sono semplici: 1) da centrale di controllo si mette in rete il portatile (client) con il server attivando Accesso Remoto e si aggiunge la spunta sotto su "Attiva Modalità portatile" 2) si apre Millewin e parte in automatico la sincronizzazione del Mille.db del server col MIlle.db del portatile (client) evidenziata dall'icona multicolore ruotante. Bisogna avere la pazienza di aspettare il completamento della prima sincronizzazione (se il db e grande e il computer lento ci possono volere alcune ore!!Sad Sad Si può avviarlo la sera e lasciarla su la notte) mentre le successive sono più rapide.
Succede il più delle volte che va subito il blocco (icona ruotante lampeggiante rossa) perchè non concordano le password del server e del client (magari è rimasta quella del demo alfa) allora si va sul client, si esce dalla rete (togliendo la spunta da Accesso Remoto) e si mette la stessa pw del server e tutto riparte d'incanto:D Very Happy
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5279
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

se server si rompe Empty Re: se server si rompe

Messaggio  Don Lun 5 Set 2011 - 11:16

Perciò:
1. se non usi la penna USB attiva la modalità portatile così hai sempre i tuoi pazienti sincronizzati sul client, se il server si rompe lavori col client togliendo la spunta da accesso remoto.
Quando il server torna a funzionare selezioni accesso remoto e la modalità portatile aggiornerà il server.
2. se già usi la penna USB sincronizzi il client togliendo la spunta da accesso remoto e lavori col client. Quando il server tornerà a funzionare selezioni accesso remoto e la penna USB aggiornerà il server.
3. prima di sostituire il collega di gruppo copi il Mille.db del server sul client.
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5044
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

se server si rompe Empty Re: se server si rompe

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.