FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA...

4 partecipanti

Andare in basso

MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA... Empty MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA...

Messaggio  Lucio Mignone Mar 24 Mag 2011 - 16:26

Ho provato ad installare Millewin su di un netbook con Windows 7.
Funziona tutto dall'account amministratore di sistema.
Ho creato un account standard per la segretaria, ma Millewin ad ogni avvio chiede la password dell'amministratore di sistema. In alcune occasioni mi ha anche generato un errore ODBC che ancora non ho ben compreso.
Esiste un modo per ovviare a tale inconvenienete oppure per utilizzare Mwin su windows 7 occorre per forza avere i privilegi di amministratore?
Ci sono ulteriori accorgimenti quando si installa mwin su Windows 7 (patch o altro)?
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5618
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA... Empty Re: MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA...

Messaggio  Lucio Mignone Mar 24 Mag 2011 - 17:08

L'assistenza afferma che per eseguire Mwin su Win7 occorre essere amministratori...
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5618
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA... Empty Re: MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA...

Messaggio  mary Mar 24 Mag 2011 - 18:13

Lucio Mignone ha scritto:L'assistenza afferma che per eseguire Mwin su Win7 occorre essere amministratori...
Ciao, forse sei capitato con una persona poco informata perchè in tanti abbiamo installato Millewin su dei netbook (quindi W7 starter edition) e non abbiamo avuto alcun problema (io, una volta installato, ho fatto un copia e incolla della cartella "DATI" e tutto è andato bene)
Invece, che io sappia, Millewin non ha MAI detto che il programma gira con W7 nè a 32 bit nè tanto meno a 64 bit.
Fossi in te rifarei l'installazione. Con 2 giga non è nemmeno tanto lento.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5148
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA... Empty Re: MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA...

Messaggio  drtulino Mar 24 Mag 2011 - 18:36

Lucio Mignone ha scritto:L'assistenza afferma che per eseguire Mwin su Win7 occorre essere amministratori...
Ti confermo che con W7 i file applicativi di Millewin per essere eseguiti necessitano di essere configurati come Amministratore. E' stato il primo ostacolo che abbiamo avuto nel passaggio da XP a W7 e ricordo di essere stato proprio io a fare la prima segnalazione sul forum chiuso nel Gennaio 2010.
Ti posso dire, però, che io lavoro con W7 a 32 bit ed entro come utente e non come amministratore in windows. Ovviamente per entrare come utente in windows ho la mia password. Penso che Tu dovresti creare due utenti windows a prescindere dall'Amministratore. Fare in modo che l'Amministratore entri in windows senza password, mentre i due utenti (Tu e la Segretaria) hanno ciascuno una propria password.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7039
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA... Empty Re: MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA...

Messaggio  Lucio Mignone Mar 24 Mag 2011 - 19:27

drtulino ha scritto:
Lucio Mignone ha scritto:L'assistenza afferma che per eseguire Mwin su Win7 occorre essere amministratori...
Ti confermo che con W7 i file applicativi di Millewin per essere eseguiti necessitano di essere configurati come Amministratore. E' stato il primo ostacolo che abbiamo avuto nel passaggio da XP a W7 e ricordo di essere stato proprio io a fare la prima segnalazione sul forum chiuso nel Gennaio 2010.
Ti posso dire, però, che io lavoro con W7 a 32 bit ed entro come utente e non come amministratore in windows. Ovviamente per entrare come utente in windows ho la mia password. Penso che Tu dovresti creare due utenti windows a prescindere dall'Amministratore. Fare in modo che l'Amministratore entri in windows senza password, mentre i due utenti (Tu e la Segretaria) hanno ciascuno una propria password.

Grazie a Mary e Renato per l'aiuto.

L'idea era in qualche modo di limitare i diritti della segretaria ad installare e disinstallare programmi (me lo ha chiesto un collega a cui la segreatria ha fatto alcuni "pasticci"). Non inserendo la password come ammistratore è vero che millewin si avvia senza problemi dall'account standard della segretaria, ma credo di fatto che i diritti non siano più limitati.

Grazie ancora!
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5618
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA... Empty Re: MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA...

Messaggio  madelbi Mar 24 Mag 2011 - 19:49

Lucio Mignone ha scritto:Ci sono ulteriori accorgimenti quando si installa mwin su Windows 7 (patch o altro)?
In caso ti servisse la patch la trovi su http://f1.grp.yahoofs.com/v1/EOTbTUet_I-06q1DRoD4Za45U0bjGXrFOS0cheouFzvhYuanAkxKN6VWhb2CsYV_sdYNxZwhPsHMdg5PuWCySbHQ4D79l-r_ulw/SetupMillePatch37_64Bit_Odbc7.zip
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5279
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA... Empty Re: MILLEWIN, WINDOWS 7, UTENTE STANDARD ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.