FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESECUZIONE QUERY PER TUTTI GLI UTENTI TITOLARI

2 partecipanti

Andare in basso

ESECUZIONE QUERY PER TUTTI GLI UTENTI TITOLARI Empty ESECUZIONE QUERY PER TUTTI GLI UTENTI TITOLARI

Messaggio  Lucio Mignone Ven 10 Gen 2020 - 1:05

Salve,
Ho un problema.
Devo estrarre dei dati tramite query su pc di varie medicine di gruppo.

Ammettendo che su un dato pc operino un numero non conosciuto di medici, vorrei cortesemente sapere se esiste un modo per eseguire
una query lanciandola una sola volta ed ottenere il risultato per per ciscun singolo utente titolare presente ne database.
Per fare un semplice esempio la query potrebbe essere questa:
SELECT p. cognome ,p.nome, p.codfiscale
FROM V_pazienti p
Where p.codice IN (select codice from V_problemi_attivi
Where ICD9 like '250%')

Order by 1,2


So bene che conoscendo quanti medici operano sul pc ed i loro codici identificativi di Millewin posso riferirmi a ciascun codice scrivere una query che venga ripetuta per tutti i medici.
Io vorrei velocizzare il lavoro. Ammettiamo, quindi, di non sapere quanti medici titolari operano sul pc e di non conoscerne il rispettivo codice MW, chiedo agli esperti se
ritengono possibile che la query verifichi quanti utenti titolari operano sul pc (cioé sul database MW), li identifichi in qualche modo  (codice Millewin? Codice regionale?) e poi sia eseguita
automaticamente, in serie, per tutti gli utenti titolari identificati.
Sperando di essere stato chiaro, confido in un aiuto.

Saluti Lucio
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5623
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

ESECUZIONE QUERY PER TUTTI GLI UTENTI TITOLARI Empty Re: ESECUZIONE QUERY PER TUTTI GLI UTENTI TITOLARI

Messaggio  Cervino Sab 11 Gen 2020 - 1:30

Lucio Mignone ha scritto:Salve,
Ho un problema.
Devo estrarre dei dati tramite query su pc di varie medicine di gruppo.

Ammettendo che su un dato pc operino un numero non conosciuto di medici, vorrei cortesemente sapere se esiste un modo per eseguire
una query lanciandola una sola volta ed ottenere il risultato per per ciscun singolo utente titolare presente ne database.
Per fare un semplice esempio la query potrebbe essere questa:
SELECT p. cognome ,p.nome, p.codfiscale
FROM V_pazienti p
Where p.codice IN (select codice from V_problemi_attivi
Where ICD9 like '250%')

Order by 1,2


So bene che conoscendo quanti medici operano sul pc ed i loro codici identificativi di Millewin posso riferirmi a ciascun codice scrivere una query che venga ripetuta per tutti i medici.
Io vorrei velocizzare il lavoro. Ammettiamo, quindi, di non sapere quanti medici titolari operano sul pc e di non conoscerne il rispettivo codice MW, chiedo agli esperti se
ritengono possibile che la query verifichi quanti utenti titolari operano sul pc (cioé sul database MW), li identifichi in qualche modo  (codice Millewin? Codice regionale?) e poi sia eseguita
automaticamente, in serie, per tutti gli utenti titolari identificati.
Sperando di essere stato chiaro, confido in un aiuto.

Saluti Lucio
Problema già affrontato piu' volte in passato ed in pratica … irrisolto , almeno con MU e fino alla versione 13.38 , dato che il link fra v_utenti and Users è bloccato dalla software house in MU ; comunque avendo un MillePs.db MonoUtente , non posso esserTi di grande aiuto ;   per Interrogazioni complesse sarebbe meglio utilizzare le Pre-Estrazioni ( WITH query in PgAdmin ) .
Comunque per iniziare , proverei con una query del tipo :

SELECT DISTINCT( p.codice) , p.cognome , p.nome , nascita , p.codice_fiscale , nome_pbl , p.userid
FROM  ( pazienti p   LEFT  JOIN   nos_002 n   USING( codice))  RIGHT JOIN   cart_pazpbl b   USING( codice)  
WHERE   p.pa_convenzione = 'S'   AND  p.sesso  ILIKE  '%'    AND  DAYS( p.nascita , Today()+1 )*24/8766 BETWEEN 0 AND 110  AND  (n.pa_drevoca IS NULL OR n.pa_drevoca > Today() OR (n.pa_drevoca Between Today()-365 AND Today() AND motivo_revoca ='S' )) AND p.decesso IS NULL
 AND  b.cp_code ILIKE '250%'

ORDER BY  2 , 3

ma sorge un ulteriore rebus : purtroppo il singolo Medico che utilizza MW da molti anni, possiede almeno Due UserId ed unificarli con UPDATE nelle svariate Tabelle del MillePS , richiede un lungo e non semplice lavoro, specie su un database PluriUtente .      Ti saluto ,    Sergio

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5077
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

ESECUZIONE QUERY PER TUTTI GLI UTENTI TITOLARI Empty Re: ESECUZIONE QUERY PER TUTTI GLI UTENTI TITOLARI

Messaggio  Cervino Sab 11 Gen 2020 - 9:02

 a Riprova delle ulteriori difficoltà già evidenziate , la query :

SELECT DISTINCT( p.codice) , p.cognome , p.nome , p.nascita , p.codice_fiscale , nome_pbl , p.userid , u.codice_regionale AS ssr_code
FROM  (( pazienti p   LEFT  JOIN   nos_002 n   USING( codice))  RIGHT JOIN   cart_pazpbl b   USING( codice))   LEFT  JOIN   users u  ON  p.userid = u.userid
WHERE   p.pa_convenzione = 'S'   AND  p.sesso  ILIKE  '%'    AND  DAYS( p.nascita , Today()+1 )*24/8766 BETWEEN 0 AND 110
 AND  (n.pa_drevoca IS NULL OR n.pa_drevoca > Today() OR (n.pa_drevoca Between Today()-365 AND Today() AND motivo_revoca ='S' )) AND p.decesso IS NULL
 AND  b.cp_code ILIKE '250%'
ORDER BY  2 , 3 ;


indica correttamente il MdMG solo ai Pazienti con l' userid piu' recente , per cui andrebbero uniformati gli userid di tutte le Tabelle , operazione non semplice. specie in caso di MultiUtenza .    
Saluti  Sergio

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5077
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

ESECUZIONE QUERY PER TUTTI GLI UTENTI TITOLARI Empty Re: ESECUZIONE QUERY PER TUTTI GLI UTENTI TITOLARI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.