FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linguaggio interno per testi MW

4 partecipanti

Andare in basso

Linguaggio interno per testi MW Empty Linguaggio interno per testi MW

Messaggio  Druido Gio 24 Feb 2011 - 14:55

Non riesco a trovare un manuale che spieghi come realizzare testi interattivi su MW. Ho anche chiamato l'assistenza, che in perfetto stile Dedalus mi conferma che esiste un linguaggio fatto da varie funzioni, ma non è mai stato realizzato un manuale.
BLASIO, ARDUS, e gli altri che hanno scritto centinaia di testi interattivi, come avete fatto?
Druido
Druido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 14
Punti : 4829
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linguaggio interno per testi MW Empty Re: Linguaggio interno per testi MW

Messaggio  Il Generale Ardus Gio 24 Feb 2011 - 15:24

Purtroppo scoprendo e replicendo le funzioni da certificati esistenti Sad
Dedalus non ci ha voluto istruire.
Paura della concorrenza??? Very Happy
Il Generale Ardus
Il Generale Ardus
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 57
Punti : 4873
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 70
Località : Monsampietro Morico (FM)

Torna in alto Andare in basso

Linguaggio interno per testi MW Empty Re: Linguaggio interno per testi MW

Messaggio  Druido Ven 25 Feb 2011 - 12:44

Il Generale Ardus ha scritto:Purtroppo scoprendo e replicendo le funzioni da certificati esistenti Sad
Dedalus non ci ha voluto istruire.
Paura della concorrenza??? Very Happy
Continuerò ad usare MW solo come archivio. Testi ed immagini le gestirò altrove, con grande vantaggio estetico. Laughing
Druido
Druido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 14
Punti : 4829
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linguaggio interno per testi MW Empty Re: Linguaggio interno per testi MW

Messaggio  torellig Dom 27 Feb 2011 - 18:56

Massimo, ti saremmo grati se ci spiegassi come pensi di fare

un caro saluto

Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5012
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linguaggio interno per testi MW Empty Re: Linguaggio interno per testi MW

Messaggio  Druido Lun 28 Feb 2011 - 8:40

torellig ha scritto:Massimo, ti saremmo grati se ci spiegassi come pensi di fare

un caro saluto

Gian
Come ho sempre fatto. MW mi gestisce le cartelle degli assistiti, Osirix (Mac) l'archivio delle immagini, con possibilità di analisi e ricostruzioni 3D, Pages e Numbers (sempre Mac) o Acrobat per modulistica e certificati vari (che archivio in sistemi con ricerca per tag, non in MW). Non mi sono mai sognato di usare gli allegati.
In attesa che Dedalus trasformi MW facendolo diventare un programma con una interfaccia attuale.
NB: la mi ASL ci fornisce i cedolini mensili tramite sito web, discretamente funzionante, e realizzato da Dedalus. Quindi non sono dinosauri attaccati al vecchio DOS, sanno anche lavorare in modalità più moderne. Sarà che paghiamo troppo poco per giustificare uno sviluppo?
Druido
Druido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 14
Punti : 4829
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linguaggio interno per testi MW Empty Re: Linguaggio interno per testi MW

Messaggio  torellig Mer 2 Mar 2011 - 9:43

Druido ha scritto:
torellig ha scritto:Massimo, ti saremmo grati se ci spiegassi come pensi di fare

un caro saluto

Gian
Come ho sempre fatto. MW mi gestisce le cartelle degli assistiti, Osirix (Mac) l'archivio delle immagini, con possibilità di analisi e ricostruzioni 3D, Pages e Numbers (sempre Mac) o Acrobat per modulistica e certificati vari (che archivio in sistemi con ricerca per tag, non in MW). Non mi sono mai sognato di usare gli allegati.
In attesa che Dedalus trasformi MW facendolo diventare un programma con una interfaccia attuale.
NB: la mi ASL ci fornisce i cedolini mensili tramite sito web, discretamente funzionante, e realizzato da Dedalus. Quindi non sono dinosauri attaccati al vecchio DOS, sanno anche lavorare in modalità più moderne. Sarà che paghiamo troppo poco per giustificare uno sviluppo?

Scusami Massimo se ti disturbo ancora. Allo stato attuale non mi sento di prendere un Mac (lo stavo x fare anni fa, peccato non l'abbia fatto...) per cui continuo ad usare win, che con win7 non è poi tanto male. E' millewin che nopn è all'altezza, in particolare per testi e certificati, che fanno davvero pena come impaginazione, etc etc.. Spesso è un dramma stampare un certificato in A5, è difficile persino settare i margini, a meno di non perderci un sacco di tempo.
Per poter usare Acrobat per i moduli, cosa consigli di fare?
nel tuo sito non vedo certificati già pronti, che sarebbe una cosa molto utile. Potrebbe Acrobat, che è esterno, importare l'anagrafica da Millewin?
cioè, si potrebbe attingere ad es alla stessa anagrafica che si usa per respiquick?
non ho capito come fai tu ad importare l'anagrafica.
Penso che la cosa possa interessare a molti colleghi, stufi dell'orribile programma di testo di Millewin..

ciao

Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 5012
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linguaggio interno per testi MW Empty Re: Linguaggio interno per testi MW

Messaggio  Druido Mer 2 Mar 2011 - 14:31


Scusami Massimo se ti disturbo ancora. Allo stato attuale non mi sento di prendere un Mac (lo stavo x fare anni fa, peccato non l'abbia fatto...) per cui continuo ad usare win, che con win7 non è poi tanto male. E' millewin che nopn è all'altezza, in particolare per testi e certificati, che fanno davvero pena come impaginazione, etc etc.. Spesso è un dramma stampare un certificato in A5, è difficile persino settare i margini, a meno di non perderci un sacco di tempo.
Per poter usare Acrobat per i moduli, cosa consigli di fare?
nel tuo sito non vedo certificati già pronti, che sarebbe una cosa molto utile. Potrebbe Acrobat, che è esterno, importare l'anagrafica da Millewin?
cioè, si potrebbe attingere ad es alla stessa anagrafica che si usa per respiquick?
non ho capito come fai tu ad importare l'anagrafica.
Penso che la cosa possa interessare a molti colleghi, stufi dell'orribile programma di testo di Millewin..

ciao

Gian
Figurati che disturbo.
Dopo anni di Windows, a Mac ci si arriva per caso, non per scelta, è troppa la paura di dover rifare tutto. Per me è stato proprio un caso, e nel giro di 2 anni sono il felice non possessore di PC windows, anche se purtroppo, almeno in macchina virtuale, lo devo usare: MW impone.
Per trasferire testi da MW a qualsiasi altro programma, sia Win che Mac, uso l'inossidabile copia/incolla. Acrobat può senz'altro importare dati, ma bisognerebbe conoscere il linguaggio javascript, che non conosco.
Il mio interesse per l'automazione dei certificati di MW derivava dal fatto che, usando iMedCertificati tramite iPhone, volevo creare automaticamente un attestato di invio da consegnare al paziente, che al contempo fosse anche archiviato in MW. Ho risolto con Bento (programma per scimmie), continuando ad ignorare MW, che sempre più diventa un programma per fare ricette, ogni altra cosa necessita di competenze sql, excel, access, in pratica non fa una se.. fa poco. Ormai sono abituato a trovare tutto senza scrivere un rigo di codice, solo cliccando su tag o scrivendo cosa mi interessa (non in MW ovviamente) e questo genera pigrizia
Druido
Druido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 14
Punti : 4829
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linguaggio interno per testi MW Empty Re: Linguaggio interno per testi MW

Messaggio  Carmine Mer 2 Mar 2011 - 21:36

Druido ha scritto:

Scusami Massimo se ti disturbo ancora. Allo stato attuale non mi sento di prendere un Mac (lo stavo x fare anni fa, peccato non l'abbia fatto...) per cui continuo ad usare win, che con win7 non è poi tanto male. E' millewin che nopn è all'altezza, in particolare per testi e certificati, che fanno davvero pena come impaginazione, etc etc.. Spesso è un dramma stampare un certificato in A5, è difficile persino settare i margini, a meno di non perderci un sacco di tempo.
Per poter usare Acrobat per i moduli, cosa consigli di fare?
nel tuo sito non vedo certificati già pronti, che sarebbe una cosa molto utile. Potrebbe Acrobat, che è esterno, importare l'anagrafica da Millewin?
cioè, si potrebbe attingere ad es alla stessa anagrafica che si usa per respiquick?
non ho capito come fai tu ad importare l'anagrafica.
Penso che la cosa possa interessare a molti colleghi, stufi dell'orribile programma di testo di Millewin..

ciao

Gian
Figurati che disturbo.
Dopo anni di Windows, a Mac ci si arriva per caso, non per scelta, è troppa la paura di dover rifare tutto. Per me è stato proprio un caso, e nel giro di 2 anni sono il felice non possessore di PC windows, anche se purtroppo, almeno in macchina virtuale, lo devo usare: MW impone.
Per trasferire testi da MW a qualsiasi altro programma, sia Win che Mac, uso l'inossidabile copia/incolla. Acrobat può senz'altro importare dati, ma bisognerebbe conoscere il linguaggio javascript, che non conosco.
Il mio interesse per l'automazione dei certificati di MW derivava dal fatto che, usando iMedCertificati tramite iPhone, volevo creare automaticamente un attestato di invio da consegnare al paziente, che al contempo fosse anche archiviato in MW. Ho risolto con Bento (programma per scimmie), continuando ad ignorare MW, che sempre più diventa un programma per fare ricette, ogni altra cosa necessita di competenze sql, excel, access, in pratica non fa una se.. fa poco. Ormai sono abituato a trovare tutto senza scrivere un rigo di codice, solo cliccando su tag o scrivendo cosa mi interessa (non in MW ovviamente) e questo genera pigrizia

Uso anche io imedcertificati e sono curioso di sapere che hai creato con Bento, mi interessa la tua soluzione. Eventualmente mi spieghi meglio come fai? O me la invii in allegato per mail?
Carmine
Carmine
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 42
Punti : 4864
Voti per importanza dei messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Aversa (CE)

Torna in alto Andare in basso

Linguaggio interno per testi MW Empty Re: Linguaggio interno per testi MW

Messaggio  Druido Gio 3 Mar 2011 - 20:29


Uso anche io imedcertificati e sono curioso di sapere che hai creato con Bento, mi interessa la tua soluzione. Eventualmente mi spieghi meglio come fai? O me la invii in allegato per mail?
Una semplice tabella dove inserisco il nome del lavoratore, la data di rilascio, la data di inizio e fine prognosi ed il numero di protocollo ricevuto da iMedCertificati.
Ho poi disegnato un form che prende i dati dai campi di tabella (un normale form di bento) a cui ho aggiunto un testo di chiusura:

"L’INPS mette a disposizione dei datori di lavoro le attestazioni di malattia relative ai certificati ricevuti prevedendo, analogamente a quanto attuato per i lavoratori, sia la possibilità di accedere direttamente ai sistemi dell’INPS, sia l’invio automatizzato delle attestazioni di malattia alle rispettive caselle di posta elettronica , in questo caso necessariamente certificate."
Da ministerosalute.it 20/04/2010!

Questo per evitare le contestazioni di quelli che sono abituati a vedere il form del portale sistema TS, che non è assolutamente obbligatorio. E' invece obbligatorio per i datori di lavoro dotarsi di sistemi di ricezione del certificato telematico. Non possiamo ficcarci il paletto solo noi!
Per queso motivo ho volutamente omesso l'indirizzo del lavoratore: via internet se lo andranno a vedere.
Ti invio un attestato reale ed uno screenshot
Druido
Druido
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 14
Punti : 4829
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Linguaggio interno per testi MW Empty Re: Linguaggio interno per testi MW

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.