FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rrs local con postgres

5 partecipanti

Andare in basso

Rrs local con postgres Empty Rrs local con postgres

Messaggio  maxben Gio 18 Feb 2016 - 20:00

Qualcuno mi sa spiegare la procedura per preparare il file syncro con postgres? Nella manualistica e nelle faq del sito esiste la spiegazione solo per sybase.
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 4991
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

Rrs local con postgres Empty rrs local postgres

Messaggio  riccardo Ven 19 Feb 2016 - 14:47

Ciao è molto semplice e rapida rispetto alle versioni precedenti del sincro db
devi andare in centrale di controllo configurazione poi remote replication system
cliccare su nuovo sincro in sqlyte , ti verra chiesto una destinazione del file da creare e immediatamente inizia la generazione (fai la prima procedura sempre sul disco fisso e se lavori in medicina di gruppo sempre dal server !!! possibilmente senza che altri siano collegati)  ,il tempo che impiega è solitamente molto piu breve rispetto al passato per esempio nel mio caso con 1550 assisititi e anni di lavoro impiega solo pochi minuti
poi terminata la procedura fai come sempre
ps ricorda quando hai terminato la procedura dal server leva  la spunta da abilita rrs local dal server altrimenti quando sincronizzi dal client va in conflitto
dal client abilita poi  la funzione rimozione sicura da centrale di controllo e rrs local
CIao Riccardo fammi sapere fai sempre prima un back up

riccardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 96
Punti : 4924
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rrs local con postgres Empty Re: Rrs local con postgres

Messaggio  maxben Ven 19 Feb 2016 - 15:17

DGracie, gentilissimo. Generato il file in tempi brevi, altro che  come prima! Ora , se ho capito bene, copio il file su una chiavetta la metto nel PC periferico, abilito rrs da centrale di controllo e apro millewin, giusto?
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 4991
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

Rrs local con postgres Empty Re: Rrs local con postgres

Messaggio  riccardo Ven 19 Feb 2016 - 16:12

ok esatto ricorda sempre di abilitare anche la funzione di rimozione hardware sempre da centrale di controllo in quanto il file generato sqlyte  per sincronizzare è in pratica un piccolo database è piu stabile ma è meglio rimuovere la pen drive in sicurezza

riccardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 96
Punti : 4924
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Rrs local con postgres Empty rrs e sincronizzazione allegati in postgres

Messaggio  Gabriele Barani Sab 11 Feb 2017 - 19:17

Ciao a tutti ... da quando mi hanno installato POSTGRES circa 20 giorni fa l' RRS  non mi sincronizza più gli allegati .... naturalmente ho creato un nuovo file e spuntato "sincronizza allegati " .... ho provato a cambiare chiavetta ..a cambiare impostazioni del percorso degli allegati .. **** Pare funzioni tutto bene x il resto ma gli allegati non c'è verso di sincronizzarli

Qualche dritta ? ... grazie

gabriele barani

Gabriele Barani
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 4844
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 71
Località : PARMA

Torna in alto Andare in basso

Rrs local con postgres Empty Re: Rrs local con postgres

Messaggio  pvelona Dom 12 Feb 2017 - 16:43

Gabriele Barani ha scritto:Ciao a tutti ... da quando mi hanno installato POSTGRES circa 20 giorni fa l' RRS  non mi sincronizza più gli allegati .... naturalmente ho creato un nuovo file e spuntato "sincronizza allegati " .... ho provato a cambiare chiavetta ..a cambiare impostazioni del percorso degli allegati .. **** Pare funzioni tutto bene x il resto ma gli allegati non c'è verso di sincronizzarli

Qualche dritta ? ... grazie

gabriele barani

A me è capitato diverse volte, anche prima dell'installazione di postgres, e le ho provate tutte fino al copia/incolla degli allegati e alla formattazione della penna.
Da un paio di volte, sembra che il problema si risolva cancellando dalla chiavetta gli allegati più vecchi (tanto per darti un'idea, su un totale di circa 5 GB di Immagini/Allegati io ho sulla chiavetta quelli da ottobre 2016 ad ora pari a circa 1,5 GB) e tenendo solo gli ultimi (nel mio caso da metà ottobre ad oggi). Anche all'help desk mi hanno detto che ho fatto bene perché, indipendentemente dalla capacità della chiavetta, la sincronizzazione non "regge" una quantità eccessiva di allegati.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5370
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Rrs local con postgres Empty Re: Rrs local con postgres

Messaggio  pvelona Mar 14 Feb 2017 - 11:10

Gabriele Barani ha scritto:Ciao a tutti ... da quando mi hanno installato POSTGRES circa 20 giorni fa l' RRS  non mi sincronizza più gli allegati .... naturalmente ho creato un nuovo file e spuntato "sincronizza allegati " .... ho provato a cambiare chiavetta ..a cambiare impostazioni del percorso degli allegati .. **** Pare funzioni tutto bene x il resto ma gli allegati non c'è verso di sincronizzarli

Qualche dritta ? ... grazie

gabriele barani

Hai provato a fare come ti ho suggerito?
Interesserebbe sapere anche a me se è andata bene.
Grazie

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5370
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Rrs local con postgres Empty Re: Rrs local con postgres

Messaggio  Gabriele Barani Mar 14 Feb 2017 - 21:27

Ciao ... sembra che così funzioni ... gli allegati degli ultimi giorni sono presenti .... alcuni precedenti no ... farò un copia - incolla

Ma adesso cosa bisogna fare ? tenere sempre controllato se li sincronizza e ogni tanto sfoltire gli allegati ?

Che stress :-))    pale

Grazie !

gabriele barani

Gabriele Barani
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 4844
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 71
Località : PARMA

Torna in alto Andare in basso

Rrs local con postgres Empty Re: Rrs local con postgres

Messaggio  pvelona Mer 15 Feb 2017 - 10:55

Gabriele Barani ha scritto:Ciao ... sembra che così funzioni ... gli allegati degli ultimi giorni sono presenti .... alcuni precedenti no ... farò un copia - incolla

Ma adesso cosa bisogna fare ? tenere sempre controllato se li sincronizza e ogni tanto sfoltire gli allegati ?

Che stress :-))    pale

Grazie !

gabriele barani

Io farei così:

- inizialmente un copia/incolla bidirezionale (sia HD>pendrive che pendrive>HD), ovviamente su tutte le postazioni (spero siano solo 2!) che comprenda gli ultimi 3-4 mesi, in modo da essere certo che gli allegati siano quanto più possibile allineati,

- poi, ogni 2 mesi circa, elimini dal pendrive gli allegati dei due mesi più vecchi.

In bocca al lupo!

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5370
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Rrs local con postgres Empty Re: Rrs local con postgres

Messaggio  Gabriele Barani Mer 15 Feb 2017 - 12:34

Farò sicuramente così .... grazie !! buona giornata

gabriele barani

Gabriele Barani
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 18
Punti : 4844
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 71
Località : PARMA

Torna in alto Andare in basso

Rrs local con postgres Empty Re: Rrs local con postgres

Messaggio  madelbi Ven 17 Feb 2017 - 17:36

Per non far lievitare troppo la cartella degli allegati (Immagini) consiglio di scandire i documenti a 100 dpi, scala di grigi e salvarli in pdf...così ogni allegato verrà di 100-200 Kb al massimo
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5280
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Rrs local con postgres Empty Re: Rrs local con postgres

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.