FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA

5 partecipanti

Andare in basso

AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA Empty AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA

Messaggio  Lucio Mignone Ven 2 Ott 2015 - 11:04

Accade oggi che ripetendo PANTOPRAZOLO 20 MG cp precedentemente concesso in nota 1 (ho controllato le precedenti prescrizioni) il farmaco venga stampato in nota 48 e non c'é modo di correggere la situazione, neanche riprescrivendo nuovamente il farmaco (resta in memoria nota 48 e ripropone la finestra 'farmaco precedentemente concesso in nota 48).
E' un problema solo mio?

PS file regole aggiornato all'ultima versione.
    Automatismo parziale concessione farmaci in nota attivo; disattivando l'opzione e riavviando Millewin la situazione non cambia.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5617
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA Empty Re: AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA

Messaggio  Dott.Hiram Ven 2 Ott 2015 - 11:11

No. Succede anche a me, ed è abbastanza fastidioso.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5657
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA Empty Re: AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA

Messaggio  pvelona Ven 2 Ott 2015 - 11:45

Lucio Mignone ha scritto:Accade oggi che ripetendo PANTOPRAZOLO 20 MG cp precedentemente concesso in nota 1 (ho controllato le precedenti prescrizioni) il farmaco venga stampato in nota 48 e non c'é modo di correggere la situazione, neanche riprescrivendo nuovamente il farmaco (resta in memoria nota 48 e ripropone la finestra 'farmaco precedentemente concesso in nota 48).
E' un problema solo mio?

PS file regole aggiornato all'ultima versione.
    Automatismo parziale concessione farmaci in nota attivo; disattivando l'opzione e riavviando Millewin la situazione non cambia.

Succede anche a me. Risolvo il problema solo prescrivendo ad es. un pantoprazolo di altra marca e in quel caso Millewin mi fa scegliere se darlo in nota 1 o 48.
Il problema della non memoria della nota dei PPI in Millewin è noto da tempo e non ha trovato mai soluzione.
Bisognerebbe che un PPI prescritto in nota 1 o 48, all'atto della ripetizione ricetta (soprattutto se fatta materialmente da una segretaria), restasse sempre con la stessa nota, salvo diversa scelta del Medico.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5368
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA Empty Re: AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA

Messaggio  drtulino Ven 2 Ott 2015 - 13:44

A me non succede più, o per lo meno non riesco a replicare il problema. Mi hanno assicurato che il bug è stato risolto con la versione 13.38.184.1958 del 13 Maggio 2015. Mi potete far avere anche sulla mia email privata la vostra versione e se potete farmi avere il nome del farmaco che vi crea il problema. Mi hanno chiesto anche il file dell'esporta paziente, ma non riuscendo più a replicare il problema non sono in grado di fornirlo. Io ho la versione 13.38.184.2014
La versione che si sta utilizzando si verifica digitando il "punto interrogativo" dall'interno di Millewin, sotto la voce "programma".
Se mi fate avere il materiale mi occupo io di farlo avere a chi mi ha dato la risposta.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7038
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA Empty Re: AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA

Messaggio  Lucio Mignone Ven 2 Ott 2015 - 14:17

drtulino ha scritto:A me non succede più, o per lo meno non riesco a replicare il problema. Mi hanno assicurato che il bug è stato risolto con la versione 13.38.184.1958 del 13 Maggio 2015. Mi potete far avere anche sulla mia email privata la vostra versione e se potete farmi avere il nome del farmaco che vi crea il problema. Mi hanno chiesto anche il file dell'esporta paziente, ma non riuscendo più a replicare il problema non sono in grado di fornirlo. Io ho la versione 13.38.184.2014
La versione che si sta utilizzando si verifica digitando il "punto interrogativo" dall'interno di Millewin, sotto la voce "programma".
Se mi fate avere il materiale mi occupo io di farlo avere a chi mi ha dato la risposta.


Ecco i miei dati sulla versione

Ultimo aggiornamento 13.38.2013.16
Ultima GA 15.141.1.14
Programma 13.38.184.1911
Gate 15.0.141.20
Regole 2.3.52.42
Cab 1.0.890.4
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5617
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA Empty Re: AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA

Messaggio  drtulino Ven 2 Ott 2015 - 14:23

Lucio Mignone ha scritto:
drtulino ha scritto:A me non succede più, o per lo meno non riesco a replicare il problema. Mi hanno assicurato che il bug è stato risolto con la versione 13.38.184.1958 del 13 Maggio 2015. Mi potete far avere anche sulla mia email privata la vostra versione e se potete farmi avere il nome del farmaco che vi crea il problema. Mi hanno chiesto anche il file dell'esporta paziente, ma non riuscendo più a replicare il problema non sono in grado di fornirlo. Io ho la versione 13.38.184.2014
La versione che si sta utilizzando si verifica digitando il "punto interrogativo" dall'interno di Millewin, sotto la voce "programma".
Se mi fate avere il materiale mi occupo io di farlo avere a chi mi ha dato la risposta.


Ecco i miei dati sulla versione

Ultimo aggiornamento 13.38.2013.16
Ultima GA 15.141.1.14
Programma 13.38.184.1911
Gate 15.0.141.20
Regole 2.3.52.42
Cab 1.0.890.4

Ciao Lucio,
   da quello che posso vedere la tua versione è antecedente alla 1958 di Maggio, che ha risolto il bug in questione. A questo punto o seti l'assistenza o aspetti che ti venga installata la versione con la dematerializzata per la diagnostica. Purtroppo ogni regione ormai ha la sua versione e quindi ognuno potrebbe avere una versione diversa dall'altro. E' un modo, però, per capire se davvero il problema non si ripresenta più.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7038
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA Empty Re: AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA

Messaggio  Lucio Mignone Ven 2 Ott 2015 - 14:49

drtulino ha scritto:
Lucio Mignone ha scritto:
drtulino ha scritto:A me non succede più, o per lo meno non riesco a replicare il problema. Mi hanno assicurato che il bug è stato risolto con la versione 13.38.184.1958 del 13 Maggio 2015. Mi potete far avere anche sulla mia email privata la vostra versione e se potete farmi avere il nome del farmaco che vi crea il problema. Mi hanno chiesto anche il file dell'esporta paziente, ma non riuscendo più a replicare il problema non sono in grado di fornirlo. Io ho la versione 13.38.184.2014
La versione che si sta utilizzando si verifica digitando il "punto interrogativo" dall'interno di Millewin, sotto la voce "programma".
Se mi fate avere il materiale mi occupo io di farlo avere a chi mi ha dato la risposta.


Ecco i miei dati sulla versione

Ultimo aggiornamento 13.38.2013.16
Ultima GA 15.141.1.14
Programma 13.38.184.1911
Gate 15.0.141.20
Regole 2.3.52.42
Cab 1.0.890.4

Ciao Lucio,
   da quello che posso vedere la tua versione è antecedente alla 1958 di Maggio, che ha risolto il bug in questione. A questo punto o seti l'assistenza o aspetti che ti venga installata la versione con la dematerializzata per la diagnostica. Purtroppo ogni regione ormai ha la sua versione e quindi ognuno potrebbe avere una versione diversa dall'altro. E' un modo, però, per capire se davvero il problema non si ripresenta più.


ok Renato.
come sempre molte grazie.

Ma ho verificato una cosa, cioè che per errore una volta il farmaco Peptazol 20 è stato concesso in nota 48 (stampa proposta dalla segretaria e sfuggita alla mia supervisione al momento della firma/invio) ed il programma ripropone sempre quest' tultima prescrizione errata e non c'é modo di risolverla se non cambiando il farmaco con un altro Pantoprazolo o cancellando la vecchia prescrizione.
Per la versione da aggiornare, sono in ansiosa attesa di installare la versione con Postgres (prima o poi mi chiameranno…) che spero velocizzi il programma che al momento è lento e complica non poco l'attività ambulatoriale.
Ritengo ancora Millewin il software che meglio risponde alle nostre esigenze gestionali e statistiche, ma sinceramente sono un po' provato dal sopportare un software che avrebbe bisogno di un profondo intervento di revisione (es. non più tollerabile la persistenza di un editor testi antidiluviano; siamo ancora in attesa di sapere se compatibile con windows 10; etc.) e non di un banale lifting…
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5617
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA Empty Re: AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA

Messaggio  Dott.Hiram Ven 2 Ott 2015 - 15:40

La mia versione è quella di Lucio.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5657
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA Empty Re: AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA

Messaggio  pvelona Ven 2 Ott 2015 - 19:51

Questi i dati relativi alla mia versione (più semplicemente 13.38.184 del 4 giugno 2015):

Ultimo aggiornamento 13.38.2013.19
Ultima GA 15.141.1.16
Programma 13.38.184.1980
Gate 15.0.141.22
Regole 2.3.52.42
Cab 1.0.914.11

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5368
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA Empty Re: AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA

Messaggio  drtulino Ven 2 Ott 2015 - 23:27

pvelona ha scritto:Questi i dati relativi alla mia versione (più semplicemente 13.38.184 del 4 giugno 2015):

Ultimo aggiornamento 13.38.2013.19
Ultima GA 15.141.1.16
Programma 13.38.184.1980
Gate 15.0.141.22
Regole 2.3.52.42
Cab 1.0.914.11

Ciao Pietro,
  tu, da quanto mi hanno detto, non dovresti più avere questo problema, ti chiedo, pertanto, se mi puoi far avere in privato il file .exp di un paziente per il quale si verifica il problema e con il nome del farmaco. Questo potrebbe far capire perché avviene il problema, che ripeto doveva essere risolto con la versione 13.38.184.1958.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7038
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA Empty Re: AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA

Messaggio  pvelona Sab 3 Ott 2015 - 18:05

drtulino ha scritto:
pvelona ha scritto:Questi i dati relativi alla mia versione (più semplicemente 13.38.184 del 4 giugno 2015):

Ultimo aggiornamento 13.38.2013.19
Ultima GA 15.141.1.16
Programma 13.38.184.1980
Gate 15.0.141.22
Regole 2.3.52.42
Cab 1.0.914.11

Ciao Pietro,
  tu, da quanto mi hanno detto, non dovresti più avere questo problema, ti chiedo, pertanto, se mi puoi far avere in privato il file .exp di un paziente per il quale si verifica il problema e con il nome del farmaco. Questo potrebbe far capire perché avviene il problema, che ripeto doveva essere risolto con la versione 13.38.184.1958.

Grazie Renato,
ho fatto alcune prove e mi sembra in realtà che il problema, come tu dicevi, sia stato risolto.
Mi riservo di controllare ulteriormente nei prossimi giorni e eventualmente di segnalarlo alla Tua  attenzione.

Resta purtroppo l'impossibilità di avere la certezza che un PPI, già prescritto in nota 1/48, per un errore (magari della segretaria), non venga ricopiato con prescrizione in nota 48/1.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5368
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA Empty Re: AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA

Messaggio  anpic Sab 3 Ott 2015 - 20:06

avevo lo stesso problema (Lazio) tornato dalle ferie. L'assistenza me lo ha risolto (fino ad ora...) aggiornando la versione. La cosa strana e che la versione che aveva il baco era piuttosto vecchia e in passato non aveva mai avuti problemi. In particolare sono partito per le ferie che non faceva problemi e sono tornato dopo le ferie e ho trovato il problema. La collega che mi ha sostituito non ha aggiornato alcunchè. Mistero.
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5068
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA Empty Re: AUTOMATISMO CONCESSIONE FARMACI IN NOTA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.