FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

copia dati postgres

4 partecipanti

Andare in basso

copia dati postgres Empty copia dati postgres

Messaggio  riccardo Sab 19 Set 2015 - 7:42

Buongiorno a tutti
chiedo a chi ha esperienza con database postgres, da qualche giorno abbiamo dovuto convertire con la assistenza tecnica di millewin il database (aveva grossi problemi) da sybase a postgres con ottimi risultati sia sulla medicina di gruppo client e server e sia sulle postazioni secondarie
vi chiedo secondo voi se è possibile  copiare il database di postgres da un computer all'altro (vorrei sostituire il database del pc di casa in quanto ho fatto delle procedure di prova sulla sostituzione campi ecc.. con quello di un altro pc gia convertito come quello di casa in postgres)
basta fare copia e incolla della cartella dati postgres?
grazie altrimenti chiedo alla assistenza,vorrei fare questa procedura prima di convertire rrs local per postgres cioe prima di sincronizare gli ambulatori
Riccardo

riccardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 96
Punti : 4935
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

copia dati postgres Empty Re: copia dati postgres

Messaggio  drtulino Sab 19 Set 2015 - 9:03

riccardo ha scritto:Buongiorno a tutti
chiedo a chi ha esperienza con database postgres, da qualche giorno abbiamo dovuto convertire con la assistenza tecnica di millewin il database (aveva grossi problemi) da sybase a postgres con ottimi risultati sia sulla medicina di gruppo client e server e sia sulle postazioni secondarie
vi chiedo secondo voi se è possibile  copiare il database di postgres da un computer all'altro (vorrei sostituire il database del pc di casa in quanto ho fatto delle procedure di prova sulla sostituzione campi ecc.. con quello di un altro pc gia convertito come quello di casa in postgres)
basta fare copia e incolla della cartella dati postgres?
grazie altrimenti chiedo alla assistenza,vorrei fare questa procedura prima di convertire rrs local per postgres cioe prima di sincronizare gli ambulatori
Riccardo

Devi trovare Control Manager 2.0 (in genere di default è in questo indirizzo sul PC: "C:\Program Files (x86)\Millewin\ControlManager_2.0.exe"). Andare su Gestione Archivi - Backup Postgresql e sul PC dove hai dati fare Backup. caricare il file così generato su un supporto esterno. Collega questo supporto esterno al PC dove devi portare i dati e da Contro Manager - Gestione Archivi - Backup Postgresql - Restore. C'è poi la possibilità di salvare anche i dati di Milewin con gli allegati. Ma il primo passaggio ti permette di salvare interamente tutto ciò che hai in Millewin senza allegati.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7051
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

copia dati postgres Empty Re: copia dati postgres

Messaggio  vincenzoasc Sab 19 Set 2015 - 10:43

Come procedere, nella versione postgres, per salvare anche gli allegati ?
vincenzoasc
vincenzoasc
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 32
Punti : 4869
Voti per importanza dei messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : ASL NA 3 SUD Torre del Greco

Torna in alto Andare in basso

copia dati postgres Empty Re: copia dati postgres

Messaggio  drtulino Sab 19 Set 2015 - 10:47

vincenzoasc ha scritto:Come procedere, nella versione postgres, per salvare anche gli allegati ?

Stessa procedura che ho descritto sopra, solo che si deve andare in Backup Millewin anziché Postgresql. A questo punto si sceglie la voce che interessa.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7051
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

copia dati postgres Empty Re: copia dati postgres

Messaggio  viscardo Sab 19 Set 2015 - 15:07

Quindi non si può più copiare un solo file, tipo mille.db, per trasferire i dati da un pc all'altro?
Ma dove vengono scritti i dati con Postgres allora?

viscardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 26
Punti : 4772
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

copia dati postgres Empty Re: copia dati postgres

Messaggio  riccardo Sab 19 Set 2015 - 16:21

Ok Grazie credo di capire che control manager sia la centrale di controllo nuova di postgres in quanto vedo le funzioni di backup e restore Grazie comunque per il vostro prezioso suggerimento Riccardo

riccardo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 96
Punti : 4935
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

copia dati postgres Empty Re: copia dati postgres

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.