FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria

2 partecipanti

Andare in basso

stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria Empty stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria

Messaggio  lucapuccetti Dom 17 Mag 2015 - 12:50

Buon giorno, qualcuno sa come configurare le stampe in millewin , interazione e dematerializzata Toscana, in modo che il medico, dopo aver controllato ed avallato la prescrizione della segretaria, possa stampare il promemoria non sulla stampante collegata al suo computer, ma sulla stampante di rete, ubicata nella postazione della segretaria, in modo che non si debba essere costretti a fare anda e rianda dallo studio alla segreteria?

grazie saluti

Luca Puccetti

lucapuccetti
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 44
Punti : 4751
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria Empty Re: stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria

Messaggio  drtulino Dom 17 Mag 2015 - 13:04

lucapuccetti ha scritto:Buon giorno, qualcuno sa come configurare le stampe in millewin , interazione e dematerializzata Toscana, in modo che il medico, dopo aver controllato ed avallato la prescrizione della segretaria, possa stampare il promemoria non sulla stampante collegata al suo computer, ma sulla stampante di rete, ubicata nella postazione della segretaria, in modo che non si debba essere costretti a fare anda e rianda dallo studio alla segreteria?

grazie saluti

Luca Puccetti
Ciao Luca, innanzitutto la stampante della postazione della segretaria deve essere condivisa in rete. A questo punto da Gestione Studio di ogni postazione si indica il percorso per le prestazioni fatte dal collaboratore nella voce "Assegna la stampante da collaboratore". Se hai difficoltà ti consiglio di chiamare l'Assistenza che ti faranno tutto loro.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7039
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria Empty Re: stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria

Messaggio  lucapuccetti Lun 18 Mag 2015 - 9:52

drtulino ha scritto:
lucapuccetti ha scritto:Buon giorno, qualcuno sa come configurare le stampe in millewin , interazione e dematerializzata Toscana, in modo che il medico, dopo aver controllato ed avallato la prescrizione della segretaria, possa stampare il promemoria non sulla stampante collegata al suo computer, ma sulla stampante di rete, ubicata nella postazione della segretaria, in modo che non si debba essere costretti a fare anda e rianda dallo studio alla segreteria?

grazie saluti

Luca Puccetti
Ciao Luca, innanzitutto la stampante della postazione della segretaria deve essere condivisa in rete. A questo punto da Gestione Studio di ogni postazione si indica il percorso per le prestazioni fatte dal collaboratore nella voce "Assegna la stampante da collaboratore". Se hai difficoltà ti consiglio di chiamare l'Assistenza che ti faranno tutto loro.

Caro Renato, grazie, della cortese risposta, si, la stampante è accessibile da tutti i computer della rete. Non ho ancora dimestichezza con la versione della dematerializzata di millewin , quindi non mi ricordo dove si trova "gestione studio" potresti, gentilmente dirmi come trovare i comandi e l'impostazione va fatta dal PC del medico o del collaboratore?

grazie

saluti cordialissimi

Luca Puccetti Pisa

lucapuccetti
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 44
Punti : 4751
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria Empty Re: stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria

Messaggio  drtulino Lun 18 Mag 2015 - 11:05

lucapuccetti ha scritto:
Caro Renato, grazie, della cortese risposta, si, la stampante è accessibile da tutti i computer della rete. Non ho ancora dimestichezza con la versione della dematerializzata di millewin , quindi non mi ricordo dove si trova "gestione studio" potresti, gentilmente dirmi come trovare i comandi e l'impostazione va fatta dal PC del medico o del collaboratore?

grazie

saluti cordialissimi

Luca Puccetti Pisa
Quando ti compare l'omino bianco cliccaci sopra. Ti si aprirà una finestra dove devi digitare su impostazioni-stampanti. Alla voce "promemoria dematerializzata" assegna in "Assegna la stampante da collaboratore" il percorso per rintracciare la stampante in rete dove suppongo già stampi la segretaria.
Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7039
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria Empty Re: stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria

Messaggio  lucapuccetti Lun 18 Mag 2015 - 11:30

drtulino ha scritto:
lucapuccetti ha scritto:
Caro Renato, grazie, della cortese risposta, si, la stampante è accessibile da tutti i computer della rete. Non ho ancora dimestichezza con la versione della dematerializzata di millewin , quindi non mi ricordo dove si trova "gestione studio" potresti, gentilmente dirmi come trovare i comandi e l'impostazione va fatta dal PC del medico o del collaboratore?

grazie

saluti cordialissimi

Luca Puccetti Pisa
Quando ti compare l'omino bianco cliccaci sopra. Ti si aprirà una finestra dove devi digitare su impostazioni-stampanti. Alla voce "promemoria dematerializzata" assegna in "Assegna la stampante da collaboratore" il percorso per rintracciare la stampante in rete dove suppongo già stampi la segretaria.
Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure.

Caro Renato, ti ringrazio per la gentile ed utilissima risposta

cordiali saluti

Luca Puccetti Pisa

lucapuccetti
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 44
Punti : 4751
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria Empty Re: stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria

Messaggio  lucapuccetti Sab 23 Mag 2015 - 14:17

buon giorno confermo che ho configurato la stampante come da indicazioni di Renato, che ancora ringrazio, e che la stampa del promemora della dematerializzata avviene correttamente sulla stampante della postazione segretaria una volta che il medico abbia dato il consenso all'invio da gestione studio.

La procedura è la seguente:

Occorre che la stampante della segretaria sia in rete e sia accessibile dal computer del medico a tal riguardo ritengo più stabile dare un indirizzo ip fisso.

occorre installare sul pc del medico la stampante della segretaria con i relativi driver

occorre poi da gestione studio andare al menu impostazioni scegliere la voce stampanti poi nella finestra che si apre andare a promemoria dematerializzata poi assegna la stampante da collaboratore e scegliere la stampante da cui il collaboratore stamperà il promemoria poi cliccare sulla rotellina ad ingranaggio accanto e impostare vassoio (ove del caso) orientamento stampa, formato.

cordiali saluti

Luca Puccetti Pisa

lucapuccetti
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 44
Punti : 4751
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.07.11

Torna in alto Andare in basso

stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria Empty Re: stampa dematerializzata su stampante di rete segretaria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.