FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dematerializzata conflitto stampante millewin

5 partecipanti

Andare in basso

Dematerializzata conflitto stampante millewin Empty Dematerializzata conflitto stampante millewin

Messaggio  angelo cervone Dom 1 Mar 2015 - 19:40

Da quando ho avviato la dematerializzata, Regione Campania, ai primi di dicembre del 2014, nello studio con segretaria le due stampanti un HP P1102W ed una Brother 2130 non hanno creato alcun problema di sorte. Cosa che invece è successo nello studio con postazione singola con le stampanti Samsung ml3050 ed HP P1005. Improvvisamente nel corso dello studio l’HP non mi stampa più le bianche e mi “cancella” la configurazione dell’altra e viceversa. Sono costretto a riavviare più volte il pc per riconfigurare una sola stampante la Samsung o HP per tutto “rossa”.
Ho chiamato l’assistenza più volte ed abbiamo risolto il problema in quanto si “sistemava” qualche opzione che avevo modificato per risolvere il problema e riprendere lo studio. Ho sostituito la vecchia ml 3050 con un’altra meno vecchia 2525w ma tutto come prima. Tengo la configurazione solo rossa per diversi giorni poi rimetto la configurazione bianca sull’HP o viceversa e paffete dopo mezz’ora un ora massimo si blocca la stampa ricetta bianca e quindi anche rosse.
L’assistenza questa volta non ci è venuta a capo, ho visto che inseriva stringhe nel registro di sistema, le stampanti funzionavano da sole e insieme con Windows e Word. Il problema non sono le stampanti, non è Windows 7 a 64 bit ma Millewin. Cosa di Millewin ce lo dirà il secondo livello.
Sono in attesa di questa chiamata da più di sette giorni lavorativi.
La domanda che vi pongo è: qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con altre stampanti?
Il consiglio che vi chiedo è: aspetto ancora o mi decido a comprare un'altra stampante?
 
Angelo Cervone

angelo cervone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 29
Punti : 4843
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : Caivano

Torna in alto Andare in basso

Dematerializzata conflitto stampante millewin Empty Re: Dematerializzata conflitto stampante millewin

Messaggio  pvelona Dom 1 Mar 2015 - 22:54

angelo cervone ha scritto:Da quando ho avviato la dematerializzata, Regione Campania, ai primi di dicembre del 2014, nello studio con segretaria le due stampanti un HP P1102W ed una Brother 2130 non hanno creato alcun problema di sorte. Cosa che invece è successo nello studio con postazione singola con le stampanti Samsung ml3050 ed HP P1005. Improvvisamente nel corso dello studio l’HP non mi stampa più le bianche e mi “cancella” la configurazione dell’altra e viceversa. Sono costretto a riavviare più volte il pc per riconfigurare una sola stampante la Samsung o HP per tutto “rossa”.
Ho chiamato l’assistenza più volte ed abbiamo risolto il problema in quanto si “sistemava” qualche opzione che avevo modificato per risolvere il problema e riprendere lo studio. Ho sostituito la vecchia ml 3050 con un’altra meno vecchia 2525w ma tutto come prima. Tengo la configurazione solo rossa per diversi giorni poi rimetto la configurazione bianca sull’HP o viceversa e paffete dopo mezz’ora un ora massimo si blocca la stampa ricetta bianca e quindi anche rosse.
L’assistenza questa volta non ci è venuta a capo, ho visto che inseriva stringhe nel registro di sistema, le stampanti funzionavano da sole e insieme con Windows e Word. Il problema non sono le stampanti, non è Windows 7 a 64 bit ma Millewin. Cosa di Millewin ce lo dirà il secondo livello.
Sono in attesa di questa chiamata da più di sette giorni lavorativi.
La domanda che vi pongo è: qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con altre stampanti?
Il consiglio che vi chiedo è: aspetto ancora o mi decido a comprare un'altra stampante?
 
Angelo Cervone
Non so risponderti nello specifico.
Posso però dirti la mia impressione sul rapporto stampanti (dopo l'introduzione della dematerializzata) e Millewin.
L'idea che mi son fatto è quella di una grande instabilità, nel senso che la configurazione non tiene in memoria le stampanti e/o i cassetti individuati.
A me è capitato più di una volta, per la verità nello studio con segretaria, in cui ricette bianche che dovevano andare sulla stampante della segretaria venivano stampate dalla mia; oppure che le stampanti, configurate per la stampa in verticale (noi usiamo l'A4), a un certo momento si mettevano a stampare in orizzontale.
Qualcuno ha delle esperienze simili? Forse è meglio se ce le raccontiamo in modo da confrontare le esperienze di ognuno e poi segnalarle alla Millennium.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5369
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Dematerializzata conflitto stampante millewin Empty Re: Dematerializzata conflitto stampante millewin

Messaggio  drtulino Lun 2 Mar 2015 - 9:21

pvelona ha scritto:
Non so risponderti nello specifico.
Posso però dirti la mia impressione sul rapporto stampanti (dopo l'introduzione della dematerializzata) e Millewin.
L'idea che mi son fatto è quella di una grande instabilità, nel senso che la configurazione non tiene in memoria le stampanti e/o i cassetti individuati.
A me è capitato più di una volta, per la verità nello studio con segretaria, in cui ricette bianche che dovevano andare sulla stampante della segretaria venivano stampate dalla mia; oppure che le stampanti, configurate per la stampa in verticale (noi usiamo l'A4), a un certo momento si mettevano a stampare in orizzontale.
Qualcuno ha delle esperienze simili? Forse è meglio se ce le raccontiamo in modo da confrontare le esperienze di ognuno e poi segnalarle alla Millennium.
Ciao Pietro,
   quello che dici è vero ed anche dalla Millennium non riescono a capire come mai. Il problema si presenta per chi ha postazione segretaria con stampante in rete. Il problema è che non è costante e, per esempio, a me inizialmente succedeva spesso, mentre negli ultimi tempi succede di meno. A mio parere dipende molto dall'interazione con Windows, infatti basta riavviare Millewin ed il problema si risolve. Un altro problema che mi succede, solo su 1 dei 5 PC di studio (tutti identici), è che, senza alcuna apparente regola, qualche volta stampa solo su ricette rosse. Anche in questo caso si deve riavviare Millewin.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7039
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Dematerializzata conflitto stampante millewin Empty Re: Dematerializzata conflitto stampante millewin

Messaggio  angelo cervone Lun 2 Mar 2015 - 23:26



pvelona ha scritto:
L'idea che mi son fatto è quella di una grande instabilità, nel senso che la configurazione non tiene in memoria le stampanti e/o i cassetti individuati.
Qualcuno ha delle esperienze simili? Forse è meglio se ce le raccontiamo in modo da confrontare le esperienze di ognuno e poi segnalarle alla Millennium
drtulino  
quello che dici è vero ed anche dalla Millennium non riescono a capire come mai. Il problema è che non è costante. A mio parere dipende molto dall'interazione con Windows, infatti basta riavviare Millewin ed il problema si risolve. 
Che sia un problema tra Millewin e Windows sembra chiaro anche dalle vostre esperienze. Si riavvia si ma si ripresenta dopo poco!  A me sulla postazione con segretaria, ripeto, tutto bene, la conflittualità è sulla postazione singola. Ma intanto che fare? Aspetto?! Credo che aspetterò invano, allora acquisto un'altra stampante? Ma quale?

Angelo Cervone

angelo cervone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 29
Punti : 4843
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : Caivano

Torna in alto Andare in basso

Dematerializzata conflitto stampante millewin Empty Re: Dematerializzata conflitto stampante millewin

Messaggio  drtulino Mar 3 Mar 2015 - 12:16

angelo cervone ha scritto:


pvelona ha scritto:
L'idea che mi son fatto è quella di una grande instabilità, nel senso che la configurazione non tiene in memoria le stampanti e/o i cassetti individuati.
Qualcuno ha delle esperienze simili? Forse è meglio se ce le raccontiamo in modo da confrontare le esperienze di ognuno e poi segnalarle alla Millennium
drtulino  
quello che dici è vero ed anche dalla Millennium non riescono a capire come mai. Il problema è che non è costante. A mio parere dipende molto dall'interazione con Windows, infatti basta riavviare Millewin ed il problema si risolve. 
Che sia un problema tra Millewin e Windows sembra chiaro anche dalle vostre esperienze. Si riavvia si ma si ripresenta dopo poco!  A me sulla postazione con segretaria, ripeto, tutto bene, la conflittualità è sulla postazione singola. Ma intanto che fare? Aspetto?! Credo che aspetterò invano, allora acquisto un'altra stampante? Ma quale?

Angelo Cervone

A me, una volta fatto il riavvio, non mi si ripresenta più per tutta la sessione di lavoro. Questi sono quei "misteri", penso, che non permetteranno mai la soluzione del problema.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7039
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Dematerializzata conflitto stampante millewin Empty Re: Dematerializzata conflitto stampante millewin

Messaggio  angelo cervone Mar 3 Mar 2015 - 18:17

Tanti misteri davvero. Infatti stamattina ho deciso: faccio inversione di stampanti: quella per le rosse stampa le bianche e viceversa. Se non va, prima di acquistare una nuova stampante, formatto tutto e riprovo daccapo. Miracolo! Tutta la sessione di lavoro è andata una meraviglia. Doppio miracolo, a fine studio l’assistenza di secondo livello, mi contatta e constata che non c’è alcun problema in millewin!! Siamo rimasti che lascio la configurazione in questo modo, richiamo qualora si verificasse nuovamente l’errore appuntando l’ora e il giorno del misfatto. L’assistenza mi ha attivato un comando in un file log per “studiare” la faccenda che a suo dire non dipende da Millewin ma da annessi e connessi di Windows.
Alla prossima.
Angelo Cervone

angelo cervone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 29
Punti : 4843
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : Caivano

Torna in alto Andare in basso

Dematerializzata conflitto stampante millewin Empty Re: Dematerializzata conflitto stampante millewin

Messaggio  Lucio Mignone Sab 7 Mar 2015 - 12:07

A me è successo che i margini delle bianche per i certificati, pur essendo regolarmente impostati, non vengono rispettati e le ricette vengono stampate come se i margini fossero impostati a metà della pagina A5,
ho dovuto modificare i margini di tutti i modelli ampliandoli come dovessi stampare su foglio A4 e per ora sembra risolto.
E' successo ad altri?
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5618
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Dematerializzata conflitto stampante millewin Empty Re: Dematerializzata conflitto stampante millewin

Messaggio  aditroia Ven 13 Mar 2015 - 18:26

Lucio Mignone ha scritto:A me è successo che i margini delle bianche per i certificati, pur essendo regolarmente impostati, non vengono rispettati e le ricette vengono stampate come se i margini fossero impostati a metà della pagina A5,
ho dovuto modificare i margini di tutti i modelli ampliandoli come dovessi stampare su foglio A4 e per ora sembra risolto.
E' successo ad altri?
Ho lavorato per un breve periodo con stampanti a doppio cassetto ed ho avuto lo stesso problema,
cioè o non stampava affatto o stampava una ricetta in verticale anzichè in orizzontale.
Ne ho dedotto che per Windows gestire una stampante a doppio cassetto non è la stessa cosa 
gestire stampanti a singolo cassetto. Ritengo sia un problema di driver che Windows, per le stampanti a doppio cassetto,
ha qualche difficoltà ad amministrare e la presenza di Millewin che invia ulteriori comandi alle stampanti
rende ancora più difficile il controllo.
Nel mio studio, in rete con la segretaria, ne ho ben quattro ed ognuna fa il suo lavoro senza problemi. 
Non è una soluzione molto economica ma sicuramente è quella che non mi ha dato più problemi.
aditroia
aditroia
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 191
Punti : 5076
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dematerializzata conflitto stampante millewin Empty Re: Dematerializzata conflitto stampante millewin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.