FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MARGINI CERTIFICATI

3 partecipanti

Andare in basso

MARGINI CERTIFICATI Empty MARGINI CERTIFICATI

Messaggio  Lucio Mignone Ven 6 Giu 2014 - 18:28

Da qualche giorno accade che alcuni certificati impostati per essere stampati su formato A4 hanno perso la formattazione e vengono stampati come se fossero impostati per formato A5.
Se modifico un testo (milleutilità) presente oppure inserisco un nuovo testo tra i certificati il margine destro del certificato (margine del tabulatore del foglio, non dei margini di stampa) si imposta sul valore 14,5 circa ed anche se lo modifico portandolo ad esempio a 20 (tipo modello per formato A4 appunto), salvo il certificato, ad una nuova apertura del modulo il margine si ritrova impostato di nuovo su (tipo formato A5).
Succede solo a me?
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5618
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MARGINI CERTIFICATI Empty Re: MARGINI CERTIFICATI

Messaggio  Cervino Dom 8 Giu 2014 - 0:38

Problema a cui oramai mi sono rassegato , probalimente è l' interazione con il SO Windows ( di solito segno di progressivo invecchiamento ), al momento del salvataggio del Testo a non andare a buon fine ( per fortuna che oramai uso ben poco MW a stampare i Certificati ) .
  Varie sono le opzioni ( bisogna procedere x tentativi ) ma non infrequentemente ho dovuto riscrivere l' intero testo, con non trascurabile perdita di Tempo ; comunque se si dispone di un back-up, di solito il ripristino dovrebbe funzionare  ( cancellando prima il modulo alterato e reistallando il testo salvato in precedenza, meglio un giorno dopo e con riavvio del SO ) .
  Saluti ,  Sergio ,  Orzivecchi ,  BS

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5072
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

MARGINI CERTIFICATI Empty Re: MARGINI CERTIFICATI

Messaggio  drtulino Dom 8 Giu 2014 - 10:00

Anche io quando mi succede (devo ammettere che negli ultimi tempi sempre di meno con W7 a 64 bit) mi comporto come Sergio. Mantengo, infatti, un backup di tutti i certificati. Questa parte di editor mi è stato assicurato che dovrebbe trovare con la prossima edizione qualche sistemazione. Lo spero, ma ci credo poco.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7039
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

MARGINI CERTIFICATI Empty Re: MARGINI CERTIFICATI

Messaggio  Lucio Mignone Dom 8 Giu 2014 - 14:41

drtulino ha scritto:

Questa parte di editor mi è stato assicurato che dovrebbe trovare con la prossima edizione qualche sistemazione. Lo spero, ma ci credo poco.

MAGARI!
l'editor è davvero penoso. Sarebbe il massimo  se poi riuscissero ad inserire la possibilità di inserire nei testi dei certificati il risultato di un determinato accertamento utilizzando i campi calcolati o qualcosa di simile…. Mi farebbe proprio comodo una funziona di questo tipo.
(come ho già scritto in altri post es: estrarre in un certificato il risultato di un accertamento tipo il valore dell'ultima creatinina eseguita e la data di esecuzione)
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5618
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MARGINI CERTIFICATI Empty Re: MARGINI CERTIFICATI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.