Mille ACN non funziona
5 partecipanti
FORUM PER UTENTI MILLEWIN :: MilleACN - Add-on per l'invio dei certificati di malattia e di invalidità e delle ricette => Entra =>
Pagina 1 di 1
Mille ACN non funziona
Lavoriamo in 3 postazioni client/rete locale in regione Veneto;da ieri in una postazione il milleACN non consente l'invio dei certificati con comparsa di utente non riconosciuto da sogei o password/credenziali scadute.Ovviamente la password non è scaduta ( si entra tranquillamente dal portale sogei),ho provato a reinserire le credenziali in settings e ho provato a reinstallare il programma ma il problema non si risolve.Aprendo milleACN con lo stesso utente ma da altra postazione tutto funziona!!! Alla Dedalus hanno detto che dipende da Sogei e non da loro.Consigli?
maxben- Membro Junior
- Messaggi : 124
Punti : 5200
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 67
Località : Spinea
Re: Mille ACN non funziona
millewin ha inviato una mail riconoscendo il problema, imputandolo a sogei e consigliando di reimpostare la PW, anche se non scaduta, prima su sistema ts e poi sul settings di milleACN.
marcelloronconi- Membro Esperto
- Messaggi : 375
Punti : 5654
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11
Re: Mille ACN non funziona
Credo dipenda da quanto riportato:
con la presente si informa che a partire dalla data del 17 luglio 2012 per i medici sarà possibile accedere al Sistema TS oltre che con il codice fiscale, come avvenuto fino ad ora, anche con con il nickname assegnato in modalità automatica dal Sistema. L’introduzione del nickname come dato di riconoscimento del soggetto è stata ideata per aumentare il livello di sicurezza nella gestione degli utenti e per evitare che altre persone possano, anche in maniera fraudolenta, appropriarsi di codici fiscali non propri e introdurre la password errata per numerose volte fino a farla decadere di validità, con conseguente disagio da parte del soggetto che subisce il danno, che deve farsi assegnare nuove credenziali dalla propria ASL. il nickname sarà disponibile e stampabile dal portale www.sistemats.it nell’area “Profilo Utente
e quindi convenga cambiare le proprie credenziali sia sul sistema TS sia sui propri programmi per l’invio dei certificati INPS e ricette
draleo
PS: anche se, nel caso mio, non ho notato nessuna anomalia e tutto funziona regolarmente
con la presente si informa che a partire dalla data del 17 luglio 2012 per i medici sarà possibile accedere al Sistema TS oltre che con il codice fiscale, come avvenuto fino ad ora, anche con con il nickname assegnato in modalità automatica dal Sistema. L’introduzione del nickname come dato di riconoscimento del soggetto è stata ideata per aumentare il livello di sicurezza nella gestione degli utenti e per evitare che altre persone possano, anche in maniera fraudolenta, appropriarsi di codici fiscali non propri e introdurre la password errata per numerose volte fino a farla decadere di validità, con conseguente disagio da parte del soggetto che subisce il danno, che deve farsi assegnare nuove credenziali dalla propria ASL. il nickname sarà disponibile e stampabile dal portale www.sistemats.it nell’area “Profilo Utente
e quindi convenga cambiare le proprie credenziali sia sul sistema TS sia sui propri programmi per l’invio dei certificati INPS e ricette
draleo
PS: anche se, nel caso mio, non ho notato nessuna anomalia e tutto funziona regolarmente
draleo83- Membro Junior
- Messaggi : 225
Punti : 5308
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11
Re: Mille ACN non funziona
draleo83 ha scritto:Credo dipenda da quanto riportato:
con la presente si informa che a partire dalla data del 17 luglio 2012 per i medici sarà possibile accedere al Sistema TS oltre che con il codice fiscale, come avvenuto fino ad ora, anche con con il nickname assegnato in modalità automatica dal Sistema. L’introduzione del nickname come dato di riconoscimento del soggetto è stata ideata per aumentare il livello di sicurezza nella gestione degli utenti e per evitare che altre persone possano, anche in maniera fraudolenta, appropriarsi di codici fiscali non propri e introdurre la password errata per numerose volte fino a farla decadere di validità, con conseguente disagio da parte del soggetto che subisce il danno, che deve farsi assegnare nuove credenziali dalla propria ASL. il nickname sarà disponibile e stampabile dal portale [/size]www.sistemats.it[size=12] nell’area “Profilo Utente
e quindi convenga cambiare le proprie credenziali sia sul sistema TS sia sui propri programmi per l’invio dei certificati INPS e ricette
draleo
PS: anche se, nel caso mio, non ho notato nessuna anomalia e tutto funziona regolarmente
Francamente mi sfuggge il senso della modifica dal momento che rimane possibile l'accesso con codice fiscale, credo che si tratti di un periodo transitorio al termine del quale sarà disattivato l'accesso con codice fiscale.
Un'altra stranezza capitata oggi, accedendo al SistemaTs mi è stato chiesto il cambio della password perché scaduta nonostante i miei conti finivano al 7 agosto, Mah !!!!
errore ACN
ho scritto su un' altra pare del foro (GENERALITA') che a me ACn non funziona da maggio, al momento del cambio password. Da allora non riesco a inviare più certificati in quanto mi da' errore 998 nonostante la pw sia giusta e io mi colleghi regolarmente alla Sogei, la quale mi ha risposto lacinicamente che se entro nel sito invii pure i certificati da lì. Anche l'assitenza non è riuscita ad essermi di aiuto in qunato dice che è un problema di blocco di server Sogei che non legge la mia cartella informatica. Pare che solleciteranno la Sogei a sbloccare il tutto, ma intanto io da maggio non riesco ad inviare i certificati con l'add one e oggi mi è arrivato anche da pagare il rinnovo del contrattomaxben ha scritto:Lavoriamo in 3 postazioni client/rete locale in regione Veneto;da ieri in una postazione il milleACN non consente l'invio dei certificati con comparsa di utente non riconosciuto da sogei o password/credenziali scadute.Ovviamente la password non è scaduta ( si entra tranquillamente dal portale sogei),ho provato a reinserire le credenziali in settings e ho provato a reinstallare il programma ma il problema non si risolve.Aprendo milleACN con lo stesso utente ma da altra postazione tutto funziona!!! Alla Dedalus hanno detto che dipende da Sogei e non da loro.Consigli?
Annalisa Rainer
annalisarainer- Nuovo Membro
- Messaggi : 22
Punti : 5028
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 16.03.11
Argomenti simili
» Mille ACN e sostituto - Mille ACN e riepilogo MEF
» Scannerizzazione di referti su due postazioni nel programma Millecloud
» mille ACN per pc segretaria
» milleserver non funziona piu...idee?
» ricetta elettronica
» Scannerizzazione di referti su due postazioni nel programma Millecloud
» mille ACN per pc segretaria
» milleserver non funziona piu...idee?
» ricetta elettronica
FORUM PER UTENTI MILLEWIN :: MilleACN - Add-on per l'invio dei certificati di malattia e di invalidità e delle ricette => Entra =>
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.