FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Unisciti al forum, è facile e veloce

Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tessera sanitaria e ricetta elettronica

Andare in basso

tessera sanitaria e ricetta elettronica Empty tessera sanitaria e ricetta elettronica

Messaggio  marcelloronconi Mar 6 Mar 2012 - 10:37

La regione Umbria ci convoca per
affrontare" la tematica relativa agli adempimenti previsti dal DPCM 26 marzo 2008 inerenti alla Tessera Sanitaria e Ricetta Elettronica."

La proposta regionale .

2) MODALITÀ DI ATTUAZIONE DELL'ART. 59 TER A.C.N. 2009 – TESSERA SANITARIA E RICETTA ELETTRONICA

Due sono le componenti previste: la certificazione di malattia on line e la prescrizione elettronica.

Per entrambi gli adempimenti il medico è tenuto ad utilizzare il SAC (sistema accoglienza centrale) del Ministero dell'Economia e Finanza.

Le certificazioni di malattia devono essere compilate attraverso i servizi resi disponibili dal portale TS, secondo quanto stabilito dal DPCM del 26 marzo 2008 (attività già a regime).

Per quanto attiene alla prescrizione elettronica, il medico è tenuto all’invio telematico dei dati della prescrizione secondo quanto previsto all’art 11 comma 16 del D.L. n. 78/2010, con le modalità tecniche definite nel Decreto Ministero Economia e Finanze del 2 novembre 2011.

Il medico deve inviare all’atto di compilazione della ricetta tutti i dati previsti dal disciplinare tecnico del DPCM 26 marzo 2008 comprensivi del numero di ricetta elettronica (NRE, essenziale per concludere il processo di de-materializzazione della ricetta), del codice fiscale dell’assistito, dell’eventuale esenzione dalla compartecipazione dalla spesa sanitaria comprese le esenzioni da reddito (E01,E02,E03,E04) /fasce di reddito (R1, R2, R3) secondo le modalità del Decreto 11 dicembre 2009.L’invio potrà avvenire, a scelta del medico, tramite il collegamento automatico del proprio sistema informatico con il Sistema TS o attraverso l’apposito servizio Web reso disponibile dal sistema stesso.

Graduirei conoscere le esperienze nelle altre regioni.Marcello ,Umbria

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 5654
Voti per importanza dei messaggi : 22

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili