milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente
4 partecipanti
FORUM PER UTENTI MILLEWIN :: MilleACN - Add-on per l'invio dei certificati di malattia e di invalidità e delle ricette => Entra =>
Pagina 1 di 1
milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente
1.la versione attuale di Mille ACN chiede ,nella compilazione del certificato di invalidità , il codice sanitario del paziente come dato obbligatorio quando sul sito dell' INPS non lo è .
Ciò costituisce un inutile aggravio di compilazione , essendo oltretutto il codice richiesto quello indicato sul retro della tessera sanitaria , MAI (!) registrato dal medico nella cartella del paziente
2.se per caso, e per caso mi è capitato, il codice ASL del paziente è sbagliato, milleACN avverte dell'errore SOLO ALLA FINE della procedura di compilazione , non permettendo di salvare il file per poi poterlo correggere in fase di caricamento sul sito dell'INPS.
Così però tutto il guadagno di tempo va a farsi friggere.
Luca Le Foche
Ciò costituisce un inutile aggravio di compilazione , essendo oltretutto il codice richiesto quello indicato sul retro della tessera sanitaria , MAI (!) registrato dal medico nella cartella del paziente
2.se per caso, e per caso mi è capitato, il codice ASL del paziente è sbagliato, milleACN avverte dell'errore SOLO ALLA FINE della procedura di compilazione , non permettendo di salvare il file per poi poterlo correggere in fase di caricamento sul sito dell'INPS.
Così però tutto il guadagno di tempo va a farsi friggere.
Luca Le Foche
- File allegati
LucaLeF- Membro Esperto
Punti : 5920
Voti per importanza dei messaggi : 11
Re: milleACN : certificato invalidità codice sanitario ASL paziente
LucaLeF ha scritto:1.la versione attuale di Mille ACN chiede ,nella compilazione del certificato di invalidità , il codice sanitario del paziente come dato obbligatorio quando sul sito dell' INPS non lo è .
Luca Le Foche
Io ho sempre indicato come "codice sanitario del paziente" il vecchio codice del tesserino che si usava prima che il p. venisse identificato col codice fiscale (lo copio su MilleACN con un copia/incolla dall'anagrafica del p.), e non il lunghissimo codice che sta dietro la tessera sanitaria, e non ho mai avuto problemi: MilleACN è sempre andato avanti, ha creato il file in XML che io poi ho caricato dal portale INPS.
pvelona- Membro Esperto
Punti : 5579
Voti per importanza dei messaggi : 31
pvelona ha scritto:LucaLeF ha scritto:1.la versione attuale di Mille ACN chiede ,nella compilazione del certificato di invalidità , il codice sanitario del paziente come dato obbligatorio quando sul sito dell' INPS non lo è .
Luca Le Foche
Io ho sempre indicato come "codice sanitario del paziente" il vecchio codice del tesserino che si usava prima che il p. venisse identificato col codice fiscale (lo copio su MilleACN con un copia/incolla dall'anagrafica del p.), e non il lunghissimo codice che sta dietro la tessera sanitaria, e non ho mai avuto problemi: MilleACN è sempre andato avanti, ha creato il file in XML che io poi ho caricato dal portale INPS.
Indubbiamente la richiesta del codice tessera sanitaria è una scocciatura, ma basta inserire un paio di zeri durante la compilazione per procedere regolarmente all'invio...
anch'io attualmente inserisco un numero temporaneo (sono più parco, perchè metto solo uno zero) .
Nel FORUM chiedevo adesioni alla missiva con la quale chiederò all'assistenza di togliermi(ci) questo piccolo fastidio a pagamento.
ciao
Luca
Nel FORUM chiedevo adesioni alla missiva con la quale chiederò all'assistenza di togliermi(ci) questo piccolo fastidio a pagamento.
ciao
Luca
LucaLeF- Membro Esperto
LucaLeF ha scritto:anch'io attualmente inserisco un numero temporaneo (sono più parco, perchè metto solo uno zero) .
.....
Luca
Hai ragione meglio non esagerare e metterne uno solo...
numero tessera
in pratica si può mettere qualsiasi numero!?!
Mino
Mino
Mino- Nuovo Membro
Punti : 4783
Voti per importanza dei messaggi : 10
... purchè il campo non sia vuoto
Luca
Luca
LucaLeF- Membro Esperto
Argomenti simili
» MilleACN migliorare certificato invalidità civile
» MilleACN nuovo codice ASL
» Certificato invalidità
» certificato di invalidità NON caricato
» File XML per certificato invalidità
» MilleACN nuovo codice ASL
» Certificato invalidità
» certificato di invalidità NON caricato
» File XML per certificato invalidità
FORUM PER UTENTI MILLEWIN :: MilleACN - Add-on per l'invio dei certificati di malattia e di invalidità e delle ricette => Entra =>
Pagina 1 di 1