FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Unisciti al forum, è facile e veloce

Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dedalus vince ancora

+2
mary
drtulino
6 partecipanti

Andare in basso

Dedalus vince ancora Empty Dedalus vince ancora

Messaggio  drtulino Mar 19 Apr 2011 - 10:55

Cari Amici Carbonari,
notizia di oggi che la FIMMG Toscana è riuscita ad ottenere GRATUITAMENTE (non si sa per chi, ma non certo per la dedalus) l'utilizzo di MilleACN da parte dei Medici di Medicina Generale della Regione Toscana. Sono dell'idea che come al solito è una vittoria di Pirro per Noi, dato che, comunque, questi soldi che SICURAMENTE la Regione Toscana dovrà spendere, andranno a scapito di altre necessità. Twisted Evil

Ultima modifica di drtulino il Mar 19 Apr 2011 - 14:26 - modificato 1 volta.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 7249
Voti per importanza dei messaggi : 91

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Dedalus vince ancora Empty Re: Dedalus vince ancora

Messaggio  mary Mar 19 Apr 2011 - 12:59

drtulino ha scritto:Cari Amici Carbonari,
notizia di oggi che la FIMMG Toscana è riuscita ad ottenere GRATUITAMENTE (non si sa per chi, ma non certo per la Dedalus) l'utilizzo di MilleACN da parte dei Medici di Medicina Generale della Regione Toscana. Sono dell'idea che come al solito è una vittoria di Pirro per Noi, dato che, comunque, questi soldi che SICURAMENTE la Regione Toscana dovrà spendere, andranno a scapito di altre necessità. Twisted Evil

Ciao Renato, non bisogna guardare solo il mezzo bicchiere vuoto ma anche il mezzo bicchiere pieno ovvero che Dedalus e l'organizzazione sindacale hanno fatto un accordo! quando ne sapremo di più sulla parte commerciale/economica dell'accordo potremo fare/trarne delle conclusioni, infatti te parli di "gratuitamente" e contemporaneamente di spesa fatta dalla Regione Toscana.
Sicuramente è una sconfitta per i MMG della Regione Toscana che hanno avuto fretta nel comprare ACN e questo è un "attenzione" per i MMG di altre regioni.
Io ti devo dire che sono molto contenta di quanto ci dici perchè sono convinta che questo accordo aprirà le porte ad un accordo nazionale e questo ritengo che si debba anche al lavoro che abbiamo fatto tutti noi (te in primis!!) nel dimostrare che siamo in grado di cavarcela con i nostri mezzi e questo avrà sicuramente fatto/dato da pensare a Dedalus.
Sinceramente la vedo più una vittoria nostra che di Dedalus ma sentiremo cosa ne pensano Il Generale e i Colonnelli a cui spetta l'ultima parola.

mary
Moderatore
Moderatore

Punti : 5358
Voti per importanza dei messaggi : 64

Messaggio  drtulino Mar 19 Apr 2011 - 14:25

Se per Nostra vittoria si intende che MilleACN non lo pagheremo di persona, condivido. Ma se si pensa che MilleACN comunque qualcuno lo dovrà pagare e che sicuramente ad incassare è la dedalus (minuscolo d'obbligo e mi scuso se nel precedente post, ora corretto, l'ho in un primo tempo scritto maiuscolo), allora sulla Nostra vittoria un pochino dubito. Mad
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggio  madelbi Mar 19 Apr 2011 - 14:56

drtulino ha scritto:Se per Nostra vittoria si intende che MilleACN non lo pagheremo di persona, condivido. Ma se si pensa che MilleACN comunque qualcuno lo dovrà pagare e che sicuramente ad incassare è la dedalus (minuscolo d'obbligo e mi scuso se nel precedente post, ora corretto, l'ho in un primo tempo scritto maiuscolo), allora sulla Nostra vittoria un pochino dubito. Mad
Bisognerebbe sapere qualcosa di più di quest'accordo...però se effettivamente la regione avesse acquistato, magari con la mediazione sindacale, MilleACN dalla dedalus per metterlo a disposizione dei medici sarebbe una cosa decisamente positiva! bounce bounce Sarebbe la prima regione in Italia che onora l'Accordo Collettivo Nazionale (i famosi artt. 59 Bis, 59 Ter, dell’ACN del 23 marzo 2005 - integrato con l’ACN del 29 luglio 2009) dove si precisa che le incombenze per i MMG dovranno essere SENZA ONERI, ossia con spese di SOFWARE A CARICO DELLE REGIONI. Se poi questo innescasse un processo virtuoso tale da convincere anche le altre regioni a fare altrettanto allora la nostra vittoria sarebbe indubbiamente piena!. Che introiti realizzerà la dedalus e attraverso quali vie (lecite o meno) riuscirà a fare il "colpaccio"...ci può interessare solo a titolo di curiosità!
Alla luce delle scarsissime informazioni disponibili...non è chiaro come mai regioni notoriamente sparagnine abbiano di colpo allagato i cordoni della borsa e mi sorge il dubbio Evil or Very Mad che si tratti di una manovra degli strateghi dedalus per cercare di farci "ingoiare il boccone" che finora ha riscosso grande diffidenza tra i MMG. Non mi stupirebbe che in realtà la dedalus avesse offerto per 6 mesi-1anno MilleACN gratuito alla regione (su modello di quanto è stato fatto in Puglia) onde "farlo provare" ai MMG...per poi pagare il canone negli anni successivi Twisted Evil Twisted Evil ...questa si che sarebbe una "vittoria di Pirro" o meglio una vera a propria presa per i fondelli, con l'alta complicità degli organi istituzionali!!
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Punti : 5489
Voti per importanza dei messaggi : 68

Messaggio  drtulino Mar 19 Apr 2011 - 15:04

madelbi ha scritto:Alla luce delle scarsissime informazioni disponibili...non è chiaro come mai regioni notoriamente sparagnine abbiano di colpo allagato i cordoni della borsa e mi sorge il dubbio Evil or Very Mad che si tratti di una manovra degli strateghi dedalus per cercare di farci "ingoiare il boccone" che finora ha riscosso grande diffidenza tra i MMG. Non mi stupirebbe che in realtà la dedalus avesse offerto per 6 mesi-1anno MilleACN gratuito alla regione (su modello di quanto è stato fatto in Puglia) onde "farlo provare" ai MMG...per poi pagare il canone negli anni successivi Twisted Evil Twisted Evil ...questa si che sarebbe una "vittoria di Pirro" o meglio una vera a propria presa per i fondelli, con l'alta complicità degli organi istituzionali!!
Tu dici che dopo un supposto periodo di prova lo facciano pagare a Noi o che poi continurà a pagarlo la Regione (perchè mi sembra chiaro che qualcuno alla dedalus lo dovrà pur pagare).
Comunque vadano le cose, sono certo che questi soldi (pochi o tanti) saranno decurtati dai Nostri supposti adeguamenti nei futuri accordi regionali.
Spero di sbagliarmi.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggio  AlfonsoPasqualetto Mar 19 Apr 2011 - 17:21

drtulino ha scritto:
madelbi ha scritto:Alla luce delle scarsissime informazioni disponibili...non è chiaro come mai regioni notoriamente sparagnine abbiano di colpo allagato i cordoni della borsa e mi sorge il dubbio Evil or Very Mad che si tratti di una manovra degli strateghi dedalus per cercare di farci "ingoiare il boccone" che finora ha riscosso grande diffidenza tra i MMG. Non mi stupirebbe che in realtà la dedalus avesse offerto per 6 mesi-1anno MilleACN gratuito alla regione (su modello di quanto è stato fatto in Puglia) onde "farlo provare" ai MMG...per poi pagare il canone negli anni successivi Twisted Evil Twisted Evil ...questa si che sarebbe una "vittoria di Pirro" o meglio una vera a propria presa per i fondelli, con l'alta complicità degli organi istituzionali!!
Tu dici che dopo un supposto periodo di prova lo facciano pagare a Noi o che poi continurà a pagarlo la Regione (perchè mi sembra chiaro che qualcuno alla dedalus lo dovrà pur pagare).
Comunque vadano le cose, sono certo che questi soldi (pochi o tanti) saranno decurtati dai Nostri supposti adeguamenti nei futuri accordi regionali.
Spero di sbagliarmi.
guardando la cosa sotto un altro punto di vista, pero', se dedalus "regala" per un anno mille acn, e' anche vero che ci concede un anno di tempo per uscire con MILLENOSTRUM e poi...chi si e' visto si e' visto....
Del resto , il nostro obiettivo, non e' arrivare prima, il nostro obiettivo e' fare meglio e a prezzi piu' ragionevoli.
Alfonso

AlfonsoPasqualetto
Membro Emerito
Membro Emerito

Punti : 5071
Voti per importanza dei messaggi : -2

http://www.respinet.net

Messaggio  massimo borri Mar 19 Apr 2011 - 19:59

la Fimmg toscana ha sempre avuto rapporti privilegiati (cointeressenza ?) con millewin. Il fatto che abbia gabellato alla regione la necessità di fare bella figura comprandolo per i medici rientra in questo quadro, anzi garantisce maggiori guadagni alla dedalus.
sono concorde con Tulino - i soldi rimangono sempre quelli, distribuiti da una parte vengono meno dall'altra.

massimo borri
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 5124
Voti per importanza dei messaggi : 3

Messaggio  drtulino Gio 28 Apr 2011 - 16:14

massimo borri ha scritto:...sono concorde con Tulino - i soldi rimangono sempre quelli, distribuiti da una parte vengono meno dall'altra.
...pensa Massimo che ancora questa mattina dopo un colloquio telefonico, mi è stato detto che MilleACN per Noi è gratis ed alla mia affermazione che non mi pare che la dedalus faccia beneficienza, dall'altra parte c'è stato qualche tentennamento. Li ho invitati, naturalmente, a non pensare cosa faranno le altre SH (che ora si sono comportate onestamente) alla prossima "aggiunta" burocratica "gratuita" per i MMG.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Dott.Hiram Ven 29 Apr 2011 - 16:50

Per quanto ne so DEdalus non regala nulla.
E' la regione toscana che paga.
Per fornire ulteriori dati, vi dirò che la nostra ASL (7 Siena) è ben disposta a dare a tutti i MMG "lo stesso SW", ovviamente MW, anche (penso io) per stoppate il nostro progetto MitoSI, che si avvale del Connector di Koiné.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Punti : 5868
Voti per importanza dei messaggi : 15

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili