chiarimenti ulteriori
+9
maramirti
Admin
Dott.Hiram
marcelloronconi
drtulino
anpic
filippo
fata4874
Pier Paolo Mazzucchelli
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5654
Voti per importanza dei messaggi : 22
Re: chiarimenti ulteriori
Al momento ho fatto due fatture, archiviate in Desktop.=>Fatture.
Nella cartella Fatture trovo le due fatture in PDF e una cartella Export 730 all'interno della quale trovo una cartella con il nome del mio C.F. e dentro questa i due files delle fatture in formato XML.
Se provo a inviarle con l'add-on spese sanitarie non va a buon fine perché non trova files in formato XML, ma solo in formato Excel.
Dove è l'errore?
Nella cartella Fatture trovo le due fatture in PDF e una cartella Export 730 all'interno della quale trovo una cartella con il nome del mio C.F. e dentro questa i due files delle fatture in formato XML.
Se provo a inviarle con l'add-on spese sanitarie non va a buon fine perché non trova files in formato XML, ma solo in formato Excel.
Dove è l'errore?
Dott.Hiram- Membro Senior
Punti : 5868
Voti per importanza dei messaggi : 15
Dall'Add on devi selezionare "Fatture" (pulsante prima di "Import") e non "Import". Non so se la versione attualmente online (1.141.5) ha questa funzione, altrimenti sarà in pubblicazione domani, penso, quella che sicuramente questa funzione ce l'ha.Dott.Hiram ha scritto:Al momento ho fatto due fatture, archiviate in Desktop.=>Fatture.
Dove è l'errore?
Grazie Renato.
Buona serata.
Buona serata.
Dott.Hiram- Membro Senior
Punti : 5868
Voti per importanza dei messaggi : 15
Oltre all'Add on indicato da Giuseppe, per poter stampare le fatture dall'interno di Millewin va installata la patch scaricabile dal seguente link: http://www.millewin.it/index.php/aggiornamenti/progetti/nazionale/mw-gestione-fatturazione-e-invio-spese-sanitarie/
lavoro in Umbria; avendo io già scaricato l'addd on Invio spese sanitarie ( ed avendo già compilato e regolarmente inviato al MEF...), adesso ho visto che posso scaricare anche il programma di fatturazione. Debbo riscaricare anche l'addd 0n invio spese sanitarie ( è una nuova versione?), previa la cancellazione di quello esistente?
marcelloronconi- Membro Esperto
Punti : 5654
Voti per importanza dei messaggi : 22
Installa sia la patch di Millewin sia la nuova versione di "Invio spese sanitarie" per sopra, senza cancellare niente.marcelloronconi ha scritto:lavoro in Umbria; avendo io già scaricato l'addd on Invio spese sanitarie ( ed avendo già compilato e regolarmente inviato al MEF...), adesso ho visto che posso scaricare anche il programma di fatturazione. Debbo riscaricare anche l'addd 0n invio spese sanitarie ( è una nuova versione?), previa la cancellazione di quello esistente?
fatturazione e invio spese sanitarie
qualcuno di voi ha gia' installato aggiornamento di oggi relativo alle fatturazioni e invio spese sanitarie'fila tutto liscio?oppure meglio aspettare per evitare pasticci come capitato a me che dopo installazione di un aggiornamento non riuscivo a inviare certificati malattia inps? grazie
marialuisa mirti
marialuisa mirti
maramirti- Nuovo Membro
Punti : 5153
Voti per importanza dei messaggi : 4
Sempre a proposito di chiarimenti, una domanda per chi già usa il sistema di fatturazione interno a Millewin: qual'è il modo di gestire fatture da rilasciare NON ai propri assistiti, ovvero a soggetti che in qualunque modo non sono presenti nel proprio archivio pazienti di medicina generale?
Alfredo
Alfredo
alfstone- Nuovo Membro
Punti : 5082
Voti per importanza dei messaggi : 0
Il mio consiglio è quello di inserirli in Libera Professione.alfstone ha scritto:Sempre a proposito di chiarimenti, una domanda per chi già usa il sistema di fatturazione interno a Millewin: qual'è il modo di gestire fatture da rilasciare NON ai propri assistiti, ovvero a soggetti che in qualunque modo non sono presenti nel proprio archivio pazienti di medicina generale?
Alfredo
drtulino ha scritto:Il mio consiglio è quello di inserirli in Libera Professione.alfstone ha scritto:Sempre a proposito di chiarimenti, una domanda per chi già usa il sistema di fatturazione interno a Millewin: qual'è il modo di gestire fatture da rilasciare NON ai propri assistiti, ovvero a soggetti che in qualunque modo non sono presenti nel proprio archivio pazienti di medicina generale?
Alfredo
Grazie Renato.
Un altro dubbio: sempre se si opta per utilizzare il sistema di fatturazione di Millewin, come si devono fare le fatture emesse nei confronti di aziende, ditte ecc. (ovvero soggetti NON dotati di codice fiscale, ma solo di partita IVA)?
Alfredo
alfstone- Nuovo Membro
Punti : 5082
alfstone ha scritto:drtulino ha scritto:Il mio consiglio è quello di inserirli in Libera Professione.alfstone ha scritto:Sempre a proposito di chiarimenti, una domanda per chi già usa il sistema di fatturazione interno a Millewin: qual'è il modo di gestire fatture da rilasciare NON ai propri assistiti, ovvero a soggetti che in qualunque modo non sono presenti nel proprio archivio pazienti di medicina generale?
Alfredo
Grazie Renato.
Un altro dubbio: sempre se si opta per utilizzare il sistema di fatturazione di Millewin, come si devono fare le fatture emesse nei confronti di aziende, ditte ecc. (ovvero soggetti NON dotati di codice fiscale, ma solo di partita IVA)?
Alfredo
Le fatture delle quali parli non rientrano, sicuramente, fra quelle da inviare ai fini del 730 precompilato. Io utilizzo un file che modifico con word e numero progressivamente stando attento di modificare il contattore automatico della fatturazione interna a Millewin. Se vuoi ti mando il file di fatturazione.
Buonasera.
Un dubbio: le fatture emesse a titolo gratuito (familiari e Colleghi) vanno inserite o meno?
Grazie
Doctoraterni
Un dubbio: le fatture emesse a titolo gratuito (familiari e Colleghi) vanno inserite o meno?
Grazie
Doctoraterni
doctoraterni- Nuovo Membro
Punti : 4981
Voti per importanza dei messaggi : 13
Grazie ancora
Doctoraterni
Doctoraterni
doctoraterni- Nuovo Membro
Punti : 4981
Voti per importanza dei messaggi : 13
FATTURE AZIENDA SANITARIA
Salve vorrei chiedervi un 'informazione a riguardo. Le fatture che di pagamento che ci fa l'azienda sanitaria fino ad oggi io le rifacevo sul mio bollettario personale e poi le allegavo assieme con il numeo progressivo corrispondente, ora con il programma di Millewin è possibile fare qualcosa di simile o è necessario rifare una fattura cartacea con un altro applicativo (word,excel...).drtulino ha scritto:alfstone ha scritto:drtulino ha scritto:Il mio consiglio è quello di inserirli in Libera Professione.alfstone ha scritto:Sempre a proposito di chiarimenti, una domanda per chi già usa il sistema di fatturazione interno a Millewin: qual'è il modo di gestire fatture da rilasciare NON ai propri assistiti, ovvero a soggetti che in qualunque modo non sono presenti nel proprio archivio pazienti di medicina generale?
Alfredo
Grazie Renato.
Alfredo
Le fatture delle quali parli non rientrano, sicuramente, fra quelle da inviare ai fini del 730 precompilato. Io utilizzo un file che modifico con word e numero progressivamente stando attento di modificare il contattore automatico della fatturazione interna a Millewin. Se vuoi ti mando il file di fatturazione.
Se posso confrontarmi voi come vi comportate?
Grazie anticipatamente.
matto0077- Nuovo Membro
Punti : 5025
Io utilizzo per le fatture ad aziende un modulo creato da Giuseppe Blasio. I cedolini dell'Azienda NON vanno comunque fatturati.matto0077 ha scritto:Salve vorrei chiedervi un 'informazione a riguardo. Le fatture che di pagamento che ci fa l'azienda sanitaria fino ad oggi io le rifacevo sul mio bollettario personale e poi le allegavo assieme con il numeo progressivo corrispondente, ora con il programma di Millewin è possibile fare qualcosa di simile o è necessario rifare una fattura cartacea con un altro applicativo (word,excel...).drtulino ha scritto:alfstone ha scritto:drtulino ha scritto:Il mio consiglio è quello di inserirli in Libera Professione.alfstone ha scritto:Sempre a proposito di chiarimenti, una domanda per chi già usa il sistema di fatturazione interno a Millewin: qual'è il modo di gestire fatture da rilasciare NON ai propri assistiti, ovvero a soggetti che in qualunque modo non sono presenti nel proprio archivio pazienti di medicina generale?
Alfredo
Grazie Renato.
Alfredo
Se posso confrontarmi voi come vi comportate?
Grazie anticipatamente.
Una volta riempito il file XSL a me invia SEMPRE una fattura in meno, sempre la prima dell'elenco, non ho capito perché.filippo ha scritto:A me è successo che ho registrato 30 fatture e sul file inviato sono 29 come faccio a sapere quale fattura manca? impossibile vedere l'elenco delle fatture inviate.
Alessandro Monachino
alex- Membro Junior
Punti : 5241
Voti per importanza dei messaggi : 1
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» chi si ricorda
» sincronizzazioni allegati
» Sostituzioni
» rrs net anomalia da un pc
» sempre promemoria
» sincronizzazioni allegati