FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Malattia diabetica temporanea"

4 partecipanti

Andare in basso

"Malattia diabetica temporanea" Empty "Malattia diabetica temporanea"

Messaggio  wolverine Sab 28 Set 2013 - 21:54

Salve,
da circa una settimana prescrivendo un esame al momento di mandarla in stampa mi compare
nella casella "quesito diagnostico" questa frase : "Malattia diabetica temporanea" senza che questa sia inserita nell'elenco dei quesiti che c'è di fianco.
Questo succede in maniera random senza che sia riuscito a determinare cosa la faccia comparire.In alcuni pazienti compare in altri no. Ed anche nello stesso paziente non sempre compare...
L'assistenza non è riuscita a venirne a capo (rinstallato millewin e Doge) e la cosa è stata segnalata ai programmatori.
Volevo solo sapere se  questo è successo a qualcuno di voi 

Grazie

Daniele
wolverine
wolverine
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4861
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Romano D'Ezzelino(VI)

Torna in alto Andare in basso

"Malattia diabetica temporanea" Empty Re: "Malattia diabetica temporanea"

Messaggio  mariasonzin Dom 29 Set 2013 - 9:42

Anch'io lavoro in Veneto e quindi utilizzo il Doge e ho notato la stessa cosa da circa una settimana e mi pare sia da dopo aver scaricato l'aggiornamento delle regole.
Ho pure avuto altri 2 problemi in giorni diversi:una volta dopo aver essere entrata nella scheda del paziente successivo,mi sono ritrovata con il riquadro degli accertamenti del paziente precedente,mentre la lista problemi e le terapie erano del paziente giusto;sono uscita da MW e rientrata e tutto si è sistemato.Venerdì scorso altro problema diverso:digito il cognome del paziente che era entrato e si apre la scheda del paziente appena uscito,cambio paziente stessa storia e questo per alcune volte;ho dovuto uscire da MW e rientrare e il problema è scomparso.
Ciao.Maria

mariasonzin
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4852
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

"Malattia diabetica temporanea" Empty Re: "Malattia diabetica temporanea"

Messaggio  maxben Dom 29 Set 2013 - 11:06

Confermo, succede anche a me da quando ho installato l'ultimo file rgregole che avrebbe dovuto implementare il programma riguardo i presidi per diabetici; in realtà, al riguardo, non ho notato alcun cambiamento, o almeno non me ne sono accorto; non noto schede per i programmi di cura ora obbligatori, il programma non mi avverte sui quantitativi di presidi prescritti......Bho,se aggiornano qualcosa dovrebbere darci qualche spiegazione in che cosa consiste l'aggiornamento!!!
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 4961
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

"Malattia diabetica temporanea" Empty Re: "Malattia diabetica temporanea"

Messaggio  wolverine Lun 30 Set 2013 - 12:38

Stamattina sono stato contattato dall'assistenza di Millewin che mi ha confermato che il problema è proprio
dovuto all'ultimo aggiornamento delle regole . Purtroppo mi hanno detto che non possono cancellarlo in quanto  Millewin ha recepito semplicemente la normativa
regionale riguardante "Erogazione di dispositivi per l'autocontrollo e l'autogestione di soggetti affetti da diabete mellito: modifica disposizioni regionali vigenti. Modifica DGR n.1798 del 16.6.2009 e DGR n.1806 del 8.11.2011".
In assenza di un cambiamento normativo non possono fare delle modifiche alle regole ( che entrerebbero in conflitto con tali norme)

Nel frattempo? Mi è stato consigliato (sic!) di calcellare a mano tale dicitura in atteso di questi cambiamenti.

Se ci sono novità vi farò sapere

Ciao a tutti

Daniele
wolverine
wolverine
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4861
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Romano D'Ezzelino(VI)

Torna in alto Andare in basso

"Malattia diabetica temporanea" Empty Re: "Malattia diabetica temporanea"

Messaggio  Mimmo Lun 30 Set 2013 - 18:44

succede anche a me da quando ho aggiornato le regole, inoltre sempre nello stesso periodo ho notato un cattivo funzionamento del NetExtender Sonic Wall. Dovrò sentire il CED dell'ULSS 15 o Millewin.

Saluti

Mimmo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 28
Punti : 4823
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 23.02.11
Località : Piazzola S. Brenta (PD)

Torna in alto Andare in basso

"Malattia diabetica temporanea" Empty Re: "Malattia diabetica temporanea"

Messaggio  mariasonzin Mer 2 Ott 2013 - 15:49

E' disponibile il nuovo aggiornamento regole per il Veneto che dovrebbe correggere le anomalie.

mariasonzin
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4852
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

"Malattia diabetica temporanea" Empty Re: "Malattia diabetica temporanea"

Messaggio  wolverine Mer 2 Ott 2013 - 17:56

Installato le nuove regola,ma il problema rimane.
(Almeno a me...)

Qualcuno ha risolto?

Ciao

Daniele
wolverine
wolverine
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4861
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Romano D'Ezzelino(VI)

Torna in alto Andare in basso

"Malattia diabetica temporanea" Empty Re: "Malattia diabetica temporanea"

Messaggio  maxben Mer 2 Ott 2013 - 19:24

Qualcuno mi sa dire in cosa è cambiato il programma con le nuove regole? ( a parte l'anomalia segnalata)
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 4961
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

"Malattia diabetica temporanea" Empty Re: "Malattia diabetica temporanea"

Messaggio  mariasonzin Gio 3 Ott 2013 - 11:04

maxben ha scritto:Qualcuno mi sa dire in cosa è cambiato il programma con le nuove regole? ( a parte l'anomalia segnalata)
Bisognerebbe forse chiedere all'assistenza Mw.
Ciao Maria

mariasonzin
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4852
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

"Malattia diabetica temporanea" Empty Re: "Malattia diabetica temporanea"

Messaggio  wolverine Gio 3 Ott 2013 - 11:42

Se ho capito bene sembrerebbe una questione di IVA (4% o 21% ...a proposito e adesso che l'IVA è al 22% ? Razz Razz Razz )

Riporto un estratto dal suddetto DGR

D'altro canto, si dà atto che la fornitura in condizioni di malattia diabetica o che comunque richiedano l'utilizzo di tali dispositivi, che non possano qualificarsi come diabete con menomazione funzionale permanente (ad es. il diabete insorto in corso di gestazione) non possano beneficiare dell'IVA agevolata e richiedono l'applicazione alle relative forniture dell'aliquota IVA stabilita attualmente nella percentuale del 21%, in base alla Legge n. 148 del 14 settembre di conversione del DL n. 138/2011.
Da un riscontro effettuato risulta che, sulla base degli stessi presupposti e indicazioni applicative analoghe, a tutt'oggi molte Regioni abbiano dato corso all'applicazione dell'IVA agevolata alla fornitura di questi prodotti che si rammenta costituiscono una voce di spesa consistente in ambito regionale (fra i 40 e 50 milioni di Euro). Si ricordano in particolare le Regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Provincia Autonoma di Trento.

Quindi se ho capito bene nei casi di malattia diabetica temporanea (es in gravidanza) si applica l'IVA + alta e Millewin suggerisce tale ipotesi.
Due osservazioni:
1° perchè Millewin indica " random"  tale suggerimento e non lo propone solo quando c'è un problema diabetico aperto?
2° nell'elenco delle regioni in cui si verifica una spesa ingente per i dispositivi di controllo non vedo il Veneto per cui non dovremmo essere esentati da tale norma?

Saluti
wolverine
wolverine
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4861
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Romano D'Ezzelino(VI)

Torna in alto Andare in basso

"Malattia diabetica temporanea" Empty Re: "Malattia diabetica temporanea"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.