FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

invio ricetta elettronica per la regione toscana

Andare in basso

invio ricetta elettronica per la regione toscana

Messaggio  fabgrig1 il Lun 10 Giu 2013 - 10:02

Caro Renato ,mi rivolgo a te per i tuoi contatti preziosi con la mille ,ho iniziato a sperimentare la ricetta elettronica e mi sono accorto di una cosa assurda, secondo me.
Durante l'invio delle ricette al server regionale compare ,dove l'orologio di windows, una notifica che dice"prescrizione inviata con successo" oppure "prescrizione non accolta dal sistema etc".
Non compare nessun avviso che tutte le ricette sono state inviate o meglio ancora, non abbiamo un file riepilogativo del numero di ricette inviate ,di quelle accolte con successo ,di quelle non accolte, e di una ricevuta di invio (ricevuta utile ai fini di dimostrare l'avvenuto invio con tanto di data, ora, etc come avviene per coloro che inviano al MEF).
Interpellata la mille mi hanno detto che l'invio e' avvenuto quando non compare piu' la notifica e quando chiudendo millewin non c'e' l'avviso "rimangono n° ricette da inviare ".Sinceramente la cosa mi sembra molto empirica e non ci tutela affatto nei confronti della Regione e della ASL.
Mi piacerebbe sapere il tuo parere e quello degli altri colleghi toscani.

Fabrizio Grigolini Toscana

fabgrig1
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 152
Punti : 3171
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: invio ricetta elettronica per la regione toscana

Messaggio  drtulino il Lun 10 Giu 2013 - 10:41

Ciao Fabrizio, le cose stanno proprio come le hai descritte. Il mio pensiero è che in questa fase l'invio è solo quantitativo e quindi sapere se è stata inviata e quindi avere una ricevuta me ne può fregare di meno. Quando si passerà all'invio della ricetta dematerializzata (così mi pare si dica), Noi dovremo, comunque, stampare un qualcosa al paziente (infatti come al solito la dematerializzazione è solo per Loro, vedi certificati INPS per malattia) e su quel pezzo di carta ci sarà sicuramente un numero di protocollo di ritorno del sistema per l'avvenuto invio corretto. In questa fase, quindi, non starei a preoccuparmi di questo. Io in questi giorni sto ancora sperimentando l'allineamento delle esenzioni che la Regione dava per perfetto, ma che invece è da circa un mese, ormai, che modifichiamo (con i programmatori della Dedalus) in continuazione. Spero di averTi tranquillizzato, ovviamente, per quanto ne so io.

_________________
Renato Tulino
MMG Monte Argentario (GR)
Facebook Millewin: https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/
Twitter: @RenatoTulino
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1833
Punti : 5154
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 55
Località : Monte Argentario (GR)

Visualizza il profilo https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Re: invio ricetta elettronica per la regione toscana

Messaggio  fabgrig1 il Lun 10 Giu 2013 - 11:05

drtulino ha scritto:Ciao Fabrizio, le cose stanno proprio come le hai descritte. Il mio pensiero è che in questa fase l'invio è solo quantitativo e quindi sapere se è stata inviata e quindi avere una ricevuta me ne può fregare di meno. Quando si passerà all'invio della ricetta dematerializzata (così mi pare si dica), Noi dovremo, comunque, stampare un qualcosa al paziente (infatti come al solito la dematerializzazione è solo per Loro, vedi certificati INPS per malattia) e su quel pezzo di carta ci sarà sicuramente un numero di protocollo di ritorno del sistema per l'avvenuto invio corretto. In questa fase, quindi, non starei a preoccuparmi di questo. Io in questi giorni sto ancora sperimentando l'allineamento delle esenzioni che la Regione dava per perfetto, ma che invece è da circa un mese, ormai, che modifichiamo (con i programmatori della Dedalus) in continuazione. Spero di averTi tranquillizzato, ovviamente, per quanto ne so io.

Mi hai grandemente tranquilizzato ,come al solito sei un collega disponibile e molto informato ,grazie per quello che fai e le notizie importanti che ci dai.

Fabrizio Grigolini Toscana

fabgrig1
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 152
Punti : 3171
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: invio ricetta elettronica per la regione toscana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum