FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caratteri sbagliati in stampa con Adobe Reader

3 partecipanti

Andare in basso

Caratteri sbagliati in stampa con Adobe Reader Empty Caratteri sbagliati in stampa con Adobe Reader

Messaggio  pvelona Sab 1 Giu 2013 - 17:19

Qualcuno sa spiegarmi perchè da quando ho installato Adobe Reader X (10.1.7) - almeno a me sembra succeda da allora in quanto con la precedente versione di Adobe non era mai capitato - talvolta, non sempre, su alcune stampanti (in particolare su Canon pixma 2000, Canon pixma 3600, Epson EPL 5500) alcune parti (e solo alcune, non tutte) di file pdf (certificati di malattia fatti attraverso MilleACN, certificati di invalidità INPS) mi vengono stampate con caratteri che nulla hanno a che fare col carattere reale (caratteri diversi, simboli vari, ecc)?

Tra l'altro, se provo dopo qualche ora a stampare lo stesso file dalla stessa stampante, a volte, ripeto a volte, tutto viene stampato correttamente.

Ne ho dedotto che il problema non sono le stampanti ma Adobe Reader, anche perchè il fatto succede su computer diversi su cui ho installata la stessa versione di Adobe.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5340
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Caratteri sbagliati in stampa con Adobe Reader Empty Re: Caratteri sbagliati in stampa con Adobe Reader

Messaggio  fabgrig1 Sab 1 Giu 2013 - 20:03

pvelona ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi perchè da quando ho installato Adobe Reader X (10.1.7) - almeno a me sembra succeda da allora in quanto con la precedente versione di Adobe non era mai capitato - talvolta, non sempre, su alcune stampanti (in particolare su Canon pixma 2000, Canon pixma 3600, Epson EPL 5500) alcune parti (e solo alcune, non tutte) di file pdf (certificati di malattia fatti attraverso MilleACN, certificati di invalidità INPS) mi vengono stampate con caratteri che nulla hanno a che fare col carattere reale (caratteri diversi, simboli vari, ecc)?

Tra l'altro, se provo dopo qualche ora a stampare lo stesso file dalla stessa stampante, a volte, ripeto a volte, tutto viene stampato correttamente.

Ne ho dedotto che il problema non sono le stampanti ma Adobe Reader, anche perchè il fatto succede su computer diversi su cui ho installata la stessa versione di Adobe.

Prova ad installare la 11.0.03 ottima.

Fabrizio Grigolini toscana

fabgrig1
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 152
Punti : 5004
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Caratteri sbagliati in stampa con Adobe Reader Empty Re: Caratteri sbagliati in stampa con Adobe Reader

Messaggio  pvelona Sab 1 Giu 2013 - 20:16

fabgrig1 ha scritto:
pvelona ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi perchè da quando ho installato Adobe Reader X (10.1.7) - almeno a me sembra succeda da allora in quanto con la precedente versione di Adobe non era mai capitato - talvolta, non sempre, su alcune stampanti (in particolare su Canon pixma 2000, Canon pixma 3600, Epson EPL 5500) alcune parti (e solo alcune, non tutte) di file pdf (certificati di malattia fatti attraverso MilleACN, certificati di invalidità INPS) mi vengono stampate con caratteri che nulla hanno a che fare col carattere reale (caratteri diversi, simboli vari, ecc)?

Tra l'altro, se provo dopo qualche ora a stampare lo stesso file dalla stessa stampante, a volte, ripeto a volte, tutto viene stampato correttamente.

Ne ho dedotto che il problema non sono le stampanti ma Adobe Reader, anche perchè il fatto succede su computer diversi su cui ho installata la stessa versione di Adobe.

Prova ad installare la 11.0.03 ottima.

Fabrizio Grigolini toscana



Grazie, ci proverò.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5340
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Caratteri sbagliati in stampa con Adobe Reader Empty Re: Caratteri sbagliati in stampa con Adobe Reader

Messaggio  Lucio Mignone Sab 1 Giu 2013 - 20:17

pvelona ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi perchè da quando ho installato Adobe Reader X (10.1.7) - almeno a me sembra succeda da allora in quanto con la precedente versione di Adobe non era mai capitato - talvolta, non sempre, su alcune stampanti (in particolare su Canon pixma 2000, Canon pixma 3600, Epson EPL 5500) alcune parti (e solo alcune, non tutte) di file pdf (certificati di malattia fatti attraverso MilleACN, certificati di invalidità INPS) mi vengono stampate con caratteri che nulla hanno a che fare col carattere reale (caratteri diversi, simboli vari, ecc)?

Tra l'altro, se provo dopo qualche ora a stampare lo stesso file dalla stessa stampante, a volte, ripeto a volte, tutto viene stampato correttamente.

Ne ho dedotto che il problema non sono le stampanti ma Adobe Reader, anche perchè il fatto succede su computer diversi su cui ho installata la stessa versione di Adobe.

E' successo anche a me con alcune stampanti, nonostante estenuanti ricerche e frustranti tentativi non sono riuscito a risolvere il problema.
E' successo anche a mia moglie in ospedale e nemmeno il servizio tecnico ne è venuto a capo (questo un po' mi ha consolato)!
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5589
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Caratteri sbagliati in stampa con Adobe Reader Empty Re: Caratteri sbagliati in stampa con Adobe Reader

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.