FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cornice finestre millewin e windows 7

4 partecipanti

Andare in basso

cornice finestre millewin e windows 7 Empty cornice finestre millewin e windows 7

Messaggio  maxben Lun 11 Feb 2013 - 18:09

Con windows 7 la "cornice" delle schermate di MW ha uno sfondo irregolare(in parte blu e in parte bianco,tipo nuvole) che non consente di visualizzare bene il nome del paziente,la data di nascita,l'età....C'è modo di rimediare? Ho provato a cambiare sfondo e finestre di windows ma cambia poco o nulla.
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 4960
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

cornice finestre millewin e windows 7 Empty Re: cornice finestre millewin e windows 7

Messaggio  anpic Mer 13 Feb 2013 - 1:30

credo dipenda dal fatto che win 7 imposta le finestre in modo che siano parzialmente trasparenti. Quello che disturba la visione (nel mio caso non trovo grande fastidio) è ciò che sta dietro la finestra di MW. Ho cercato nelle impostazioni di windows se esiste la possibilità di tarare il grado di trasparenza delle finestre ma non l'ho trovata. La funzione in oggetto credo si chiami "aero" (e non se ne sentiva la necessità...). Spero che altri più esperti ti possano dare altre dritte.
Ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5039
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

cornice finestre millewin e windows 7 Empty Re: cornice finestre millewin e windows 7

Messaggio  mariasonzin Sab 4 Mag 2013 - 13:25

Da pochi giorni ho cambiato computer,passando da Windows Xp a W7 e ho mantenuto lo stesso monitor da 19 pollici con cui lavoravo molto bene.Purtroppo ora ho problemi con la visualizzazione dei caratteri e spt delle iconcine nella cornice Mw che mi appaiono molto piu' piccole di prima.L'assistenza ha controllato e cambiato impostazioni del monitor in teleassistenza,ma mi ha risposto che sulla visualizzazione della cornice non si puo' agire per farla vedere piu' grande.Chiedo aiuto ai colleghi piu' esperti:cosa posso fare?se cambio monitor e passo ad un 22 pollici miglioro la visualizzazione?quali caratteristiche deve avere un buon monitor?
Grazie per l'aiuto.
Maria

mariasonzin
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4851
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

cornice finestre millewin e windows 7 Empty Re: cornice finestre millewin e windows 7

Messaggio  Admin Sab 4 Mag 2013 - 17:45

mariasonzin ha scritto:Da pochi giorni ho cambiato computer,passando da Windows Xp a W7 e ho mantenuto lo stesso monitor da 19 pollici con cui lavoravo molto bene.Purtroppo ora ho problemi con la visualizzazione dei caratteri e spt delle iconcine nella cornice Mw che mi appaiono molto piu' piccole di prima.L'assistenza ha controllato e cambiato impostazioni del monitor in teleassistenza,ma mi ha risposto che sulla visualizzazione della cornice non si puo' agire per farla vedere piu' grande.Chiedo aiuto ai colleghi piu' esperti:cosa posso fare?se cambio monitor e passo ad un 22 pollici miglioro la visualizzazione?quali caratteristiche deve avere un buon monitor?
Grazie per l'aiuto.
Maria

Da Mille Utilità => Manutenzione => Opzioni in "Visualizza" è spuntato "Ingrandisci caratteri se a tutto schermo" ? Se non c'è metti la spunta.

Per il resto è possibile agire sulla "Risoluzione dello schermo" ed impostarla ad esempio su 1024 x 768.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5453
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

cornice finestre millewin e windows 7 Empty Re: cornice finestre millewin e windows 7

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.