FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

certificato anamnestico patente

2 partecipanti

Andare in basso

certificato anamnestico patente Empty certificato anamnestico patente

Messaggio  jimmyita Mar 15 Mar 2011 - 10:49

Che voi sappiate il certificato anamnestico è richiesto anche per il patentino del ciclomotore ? Perchè oggi ho ricevuto una richiesta in tal senso dal medico funzionario del mio centro di salute.
Grazie
Gian Marco Mattioli

jimmyita
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 30
Punti : 4817
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

certificato anamnestico patente Empty Re: certificato anamnestico patente

Messaggio  drtulino Mar 15 Mar 2011 - 10:54

jimmyita ha scritto:Che voi sappiate il certificato anamnestico è richiesto anche per il patentino del ciclomotore ? Perchè oggi ho ricevuto una richiesta in tal senso dal medico funzionario del mio centro di salute.
Grazie
Gian Marco Mattioli
No. Ho fatto il questito al Ministero dei Trasporti e mi hanno detto che non ce n'è bisogno, in quanto il patentino non è parificato a patente. Di seguito la risposta alla mia richiesta.

Gentile Dottor Tulino,

abbiamo contattato , in merito al Suo quesito, il Dott. Foresta, responsabile del settore patenti della Direzione Generale per la motorizzazione che , considerando anche la circolare del M...inistero della Salute del 5 novembre 2010, ci ha risposto di non considerare necessario , al momento , il certificato anamnestico per il conseguimento del Certificato di idoneità alla guida del ciclomotore.

Si ritiene peraltro la materia in costante evoluzione poiché è allo studio l’equiparazione del “patentino” per il ciclomotore ad una normale patente di guida, ciò porterebbe naturalmente alla obbligatorietà del rilascio del certificato anamnestico a cura del Medico di fiducia.

Cordiali saluti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - ramo trasporti
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7000
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.