FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura

5 partecipanti

Andare in basso

ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura Empty ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura

Messaggio  maxben Lun 3 Dic 2012 - 17:16

L'apertura e la chiusura dell'anagrafica in tutte le nostre postazioni (server locale,1 segretria e 3 client),ma anche nel portatile, da sempre è particolarmente lenta e"snervante".E' un problema solo mio o di tutti?pale
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 4982
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura Empty Re: ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura

Messaggio  wolverine Lun 3 Dic 2012 - 18:14

Effettivamente con le ultime versioni del programma l'apertura dell'anagrafica è MOLTO più lenta.
Ho notato che però dipende anche dal computer.
Ho due computer:
il primo monta un processore Intel I5 con 4 giga di RAM e ci impiega "a freddo" (da computer spento) circa 50 secondi dall'inserimento della password
Il secondo.stesso processore, è dotato di 6 Giga di RAM,ma forse per una diversa configurazione(il primo è stato allestito su misura da un negozio di computer mentre il
secondo l'ho preso da Mediaworld) ci impiega almeno 3 minuti sempre da freddo.
Chiedo ai più esperti ( l'assistenza mi ha risposto che dipende,come sempre, dal computer) se c'è un modo o una configurazione
per accelerare questo processo.Avevo anche pensato anche al sistema di ibernazione del computer,ma avevo letto che ci potevano essere dei problemi di
perdita di dati in caso di uso continuativo
Cosa ne pensate?

Ciao
wolverine
wolverine
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4882
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Romano D'Ezzelino(VI)

Torna in alto Andare in basso

ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura Empty Re: ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura

Messaggio  alfstone Lun 3 Dic 2012 - 20:57

maxben ha scritto:L'apertura e la chiusura dell'anagrafica in tutte le nostre postazioni (server locale,1 segretria e 3 client),ma anche nel portatile, da sempre è particolarmente lenta e"snervante".E' un problema solo mio o di tutti?pale

Confermo, il problema non è solo tuo.

Alfredo
alfstone
alfstone
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 39
Punti : 4864
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura Empty Re: ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura

Messaggio  anpic Mar 4 Dic 2012 - 1:08

wolverine ha scritto:Effettivamente con le ultime versioni del programma l'apertura dell'anagrafica è MOLTO più lenta.
Ho notato che però dipende anche dal computer.
Ho due computer:
il primo monta un processore Intel I5 con 4 giga di RAM e ci impiega "a freddo" (da computer spento) circa 50 secondi dall'inserimento della password
Il secondo.stesso processore, è dotato di 6 Giga di RAM,ma forse per una diversa configurazione(il primo è stato allestito su misura da un negozio di computer mentre il
secondo l'ho preso da Mediaworld) ci impiega almeno 3 minuti sempre da freddo.
Chiedo ai più esperti ( l'assistenza mi ha risposto che dipende,come sempre, dal computer) se c'è un modo o una configurazione
per accelerare questo processo.Avevo anche pensato anche al sistema di ibernazione del computer,ma avevo letto che ci potevano essere dei problemi di
perdita di dati in caso di uso continuativo
Cosa ne pensate?


Ciao




Stanco di aspettare (tra l'altro non uso un pc troppo aggiornato e uso a
studio ancora XP, ma a casa ho win7) io iberno (o sospendo, per xp)
regolarmente da un po', ma solo dopo aver chiuso il programma. In ogni
caso l'avvio di MW è molto più veloce, e non rischi di perdere niente,
perchè il db lo hai chiuso. Poi una volta la settimana o ogni due
riavvio, faccio gli aggiornamenti di sistema e via di nuovo. ho finito di tribolare il lunedi mattina a guardare l'anagrafica caricarsi...
ciao
Anpic


PS: a studio di RAM ne ho solo tre (penso tu abbia SO a 64 bit, sennò che te ne fai di 6 giga?) ma tre minuti per l'anagrafica sono troppi pure per la mia esperienza.

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5061
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura Empty Re: ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura

Messaggio  maxben Mar 4 Dic 2012 - 8:22

Per anagrafica io intendevo quella del singolo paziente;per intenderci la finestra che si apre cliccando sull'iconcina a forma di pennello rosso.
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 4982
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura Empty Re: ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura

Messaggio  anpic Mar 4 Dic 2012 - 14:25

Avevo capito male, pensavo ti riferissi all'apertura dell'intero database. In questo caso credo proprio ci sia qualcosa che non va, perchè in ambedue i miei PC il tempo di apertiìura di ciò che dici è di 5 secondi, salvo che il sistema stia contemporaneamente sincronizzando e spedendo ricette per via telematica, nel qual caso la cosa è molto più lunga (ma mai tre minuti). Senti l'assistenza, anche se è esperienza comune che per motivi misteriosi MW si comporta in manera molto difforme da macchina a macchina.

Ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5061
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura Empty Re: ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura

Messaggio  wolverine Sab 8 Dic 2012 - 12:05

anpic ha scritto:



Stanco di aspettare (tra l'altro non uso un pc troppo aggiornato e uso a
studio ancora XP, ma a casa ho win7) io iberno (o sospendo, per xp)
regolarmente da un po', ma solo dopo aver chiuso il programma. In ogni
caso l'avvio di MW è molto più veloce, e non rischi di perdere niente,
perchè il db lo hai chiuso. Poi una volta la settimana o ogni due
riavvio, faccio gli aggiornamenti di sistema e via di nuovo. ho finito di tribolare il lunedi mattina a guardare l'anagrafica caricarsi...
ciao
Anpic


PS: a studio di RAM ne ho solo tre (penso tu abbia SO a 64 bit, sennò che te ne fai di 6 giga?) ma tre minuti per l'anagrafica sono troppi pure per la mia esperienza.


Esatto: i due computer hanno entrambi W7 a 64 bit,ma lavorano in maniera
differente.Cmq confermo i tre minuti per l'apertura di TUTTO il
programma di Millewin
(fino ad arrivare all'anagrafica) su un
computer e circa la metà sull'altro.Diverso è il discorso
dell'anagrafica del singolo paziente:
effettivamente più di 5 secondi non ci si impiega...

ciao
wolverine
wolverine
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4882
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Romano D'Ezzelino(VI)

Torna in alto Andare in basso

ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura Empty Re: ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura

Messaggio  anpic Sab 8 Dic 2012 - 19:17

Ho capito. Ti confermo che anche io avevo lo stesso problema: il tempo di avvio PC e apertura di MW si riduce drasticamente se invece di riavviare vai in ibernazione. In particolare, una volta la settimana, o quando ho tempo, riavvio per far fare gli aggiornamenti; l'unica avvertenza è di avviare anche MW e subito dopo richiuderlo, per perdere meno tempo alla successiva riaccensione dopo ibernazione. Ad occhio ci mette meno della metà del tempo (comunque da quando deve caricare l'interfaccia di MillACN per le ricette online è comunque più lento).
Spero di esserti stato utile

Ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5061
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura Empty Re: ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura

Messaggio  antonio_cimmino Ven 21 Dic 2012 - 21:06

Mettete un hard disk SSD nei computer (anche vecchi, purchè con sata): boot win7 in 15-20 secondi,in un battito di ciglia apertura Millewin, ma l'apertura dell'anagrafica resta lentina!
antonio_cimmino
antonio_cimmino
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 30
Punti : 4845
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Giugliano in Campania ASL NA2 Nord

Torna in alto Andare in basso

ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura Empty Re: ANAGRAFICA molto lenta in apertura e chiusura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.