FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

fioritura prontuari

Andare in basso

fioritura prontuari

Messaggio  pvelona il Mar 25 Set 2012 - 20:01

Qualcuno sa a cosa sia dovuta la proliferazione di prontuari terapeutici regionali nelle ultime settimane?

E - argomento ancora più importante per chi ha più postazioni da aggiornare (on- o off line) - qualcuno sa perchè non sia possibile trasferire ogni aggiornamento di PT con RRS local, invece che aggiornare ogni settimana (o più spesso) i prontuari su più postazioni con enorme perdita di tempo a causa dei rallentamenti del programma durante l'aggiornamento?

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 3506
Voti per importanza dei messaggi : 31

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: fioritura prontuari

Messaggio  antonio_cimmino il Ven 26 Ott 2012 - 23:07

pvelona ha scritto:Qualcuno sa a cosa sia dovuta la proliferazione di prontuari terapeutici regionali nelle ultime settimane?

E - argomento ancora più importante per chi ha più postazioni da aggiornare (on- o off line) - qualcuno sa perchè non sia possibile trasferire ogni aggiornamento di PT con RRS local, invece che aggiornare ogni settimana (o più spesso) i prontuari su più postazioni con enorme perdita di tempo a causa dei rallentamenti del programma durante l'aggiornamento?

sarà stato il caldo e le piogge.
antonio_cimmino
antonio_cimmino
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 2994
Voti per importanza dei messaggi : 0

Visualizza il profilo

Messaggio  drtulino il Dom 28 Ott 2012 - 13:15

pvelona ha scritto:Qualcuno sa a cosa sia dovuta la proliferazione di prontuari terapeutici regionali nelle ultime settimane?

Per quello che so, Ti posso dire che con l'ultimo aggiornamento di prontuario del 25 Ottobre c'è stato un allinemaneto tra i dati di Farmadati e quelli di Millewin per i farmaci in DPC. Questo per permettere di stampare questi ultimi farmaci in automatico separatamente da quelli che non lo sono. Se ci fate caso quando si sceglie un farmaco in DPC dall'elenco farmaci, nel quadrante in basso a sinsitra di questa finestra, compare a vista se questo farmaco è in DPC. Il file regole che permette la funzione di stampa separata sarà pubblicata, penso, nei primi giorni della settimana.

Twitter: @RenatoTulino
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 5157
Voti per importanza dei messaggi : 91

Visualizza il profilo https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Messaggio  pvelona il Dom 28 Ott 2012 - 18:22

drtulino ha scritto:

Per quello che so, Ti posso dire che con l'ultimo aggiornamento di prontuario del 25 Ottobre c'è stato un allinemaneto tra i dati di Farmadati e quelli di Millewin per i farmaci in DPC. Questo per permettere di stampare questi ultimi farmaci in automatico separatamente da quelli che non lo sono. Se ci fate caso quando si sceglie un farmaco in DPC dall'elenco farmaci, nel quadrante in basso a sinsitra di questa finestra, compare a vista se questo farmaco è in DPC. Il file regole che permette la funzione di stampa separata sarà pubblicata, penso, nei primi giorni della settimana.

Grazie della risposta, Renato.

Ho fatto alcune prove con farmaci in DPC (es. Clexane, Plavix, ecc) e nel mio prontuario (Emilia Romagna) compare in basso a sn la dicitura Continuità Ospedale-Territorio. D'altra parte in Emilia Romagna NON richiedono ricette separate per i DPC.

Quanto all'altro argomento, che credo interessi soprattutto chi, come me, deve allineare settimanalmente con i nuovi PT più postazioni, ribadisco la richiesta (se qualcuno lo sa): perchè non consentire il trasferimento da una postazione all'altra del nuovo PT con RRS local? E' forse dovuto alle dimensioni del file (ogni aggiornamento sono 25-30 MB circa)?

Grazie a chi vorrà rispondermi

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Punti : 3506
Voti per importanza dei messaggi : 31

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato