FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

millewin su netbook

+8
anpic
LucaLeF
wolverine
Lucio Mignone
teo_savi
pdiloren
drtulino
giakum
12 partecipanti

Andare in basso

millewin su netbook Empty millewin su netbook

Messaggio  giakum Gio 10 Mar 2011 - 17:41

volevo sapere se sia possibile utilizzare Millewin su un netbook di discreto livello che comprerei all'uopo; inoltre, circa l'insallazione di Millewin stesso, non disponendo in genere questi apparecchi di lettore cd dovrei acquistarne uno a parte o esistono metodi alternativi ( tipo copiare il cd di Millewin su chiavetta usb e far partire da lì l'installazione...)

Grazie

giakum
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4819
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 59
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  drtulino Gio 10 Mar 2011 - 18:29

giakum ha scritto:volevo sapere se sia possibile utilizzare Millewin su un netbook di discreto livello che comprerei all'uopo; inoltre, circa l'insallazione di Millewin stesso, non disponendo in genere questi apparecchi di lettore cd dovrei acquistarne uno a parte o esistono metodi alternativi ( tipo copiare il cd di Millewin su chiavetta usb e far partire da lì l'installazione...)

Grazie
Io l'ho installato su netbook con XP senza problemi. Mi sembra di aver scaricato il programma da questo link http://www.millewin.it/default2.asp?active_page_id=97 ed aver caricato, prima la versione 13.37 (versioni precedenti) e poi il SP1 della 13.37. Comunque penso tu lo possa fare anche, copiando il CD sulla pennetta.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7031
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  pdiloren Gio 10 Mar 2011 - 19:47

si ,funziona senza alcun problema

pdiloren
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 29
Punti : 4841
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  teo_savi Gio 10 Mar 2011 - 20:02

puoi copiare il contenuto del CD di millewin su un pendrive e installarlo dal pendrive
io l'ho installato su un netbook Acer con win XP ancora più di un anno fa, e non ho avuto problemi; Il programma funziona bene con la sincronizzazione RRS local
teo_savi
teo_savi
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 43
Punti : 4863
Voti per importanza dei messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  Lucio Mignone Gio 10 Mar 2011 - 20:09

giakum ha scritto:volevo sapere se sia possibile utilizzare Millewin su un netbook di discreto livello che comprerei all'uopo; inoltre, circa l'insallazione di Millewin stesso, non disponendo in genere questi apparecchi di lettore cd dovrei acquistarne uno a parte o esistono metodi alternativi ( tipo copiare il cd di Millewin su chiavetta usb e far partire da lì l'installazione...)

Grazie

su netbook con XP professional 1 giga di ram tutto OK, ma per velocizzare l'elaborazione video (ram condivisa con la scheda video) consiglio se possibile 2 giga di RAM

su netbook con WIN7 1 giga di ram si nota un certo rallentamento nella visualizzazione grafica, non si possono installare 2 giga di RAM se si ha WINDOWS7 versione starter edition

Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5610
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  wolverine Gio 10 Mar 2011 - 20:18

Lucio Mignone ha scritto:
giakum ha scritto:volevo sapere se sia possibile utilizzare Millewin su un netbook di discreto livello che comprerei all'uopo; inoltre, circa l'insallazione di Millewin stesso, non disponendo in genere questi apparecchi di lettore cd dovrei acquistarne uno a parte o esistono metodi alternativi ( tipo copiare il cd di Millewin su chiavetta usb e far partire da lì l'installazione...)

Grazie

su netbook con XP professional 1 giga di ram tutto OK, ma per velocizzare l'elaborazione video (ram condivisa con la scheda video) consiglio se possibile 2 giga di RAM

su netbook con WIN7 1 giga di ram si nota un certo rallentamento nella visualizzazione grafica, non si possono installare 2 giga di RAM se si ha WINDOWS7 versione starter edition


Si può fare...Ho preso un HP con premontato W7 starter e aumentato a 2 giga di RAM e funzia...
In effetti con 2 giga di RAM si acquista un pò di velocità in più.Non come un desktop,ma bisogna accontentarsi...

Ciao

Daniele
wolverine
wolverine
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 67
Punti : 4882
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Romano D'Ezzelino(VI)

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  LucaLeF Gio 10 Mar 2011 - 20:38

MW su Acer Aspire one 1GB Ram e sincro su pennetta : va bene.
Istallazione da pendrive su cui copiato CD di MW

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5702
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  giakum Gio 10 Mar 2011 - 21:56

LucaLeF ha scritto:MW su Acer Aspire one 1GB Ram e sincro su pennetta : va bene.
Istallazione da pendrive su cui copiato CD di MW

Benissimo! ringrazio qui tutti quelli che mi hanno risposto ... domani se sono ispirato lo compro possibilmente con 2 giga e se ho ben capito meglio XP che Win 7...

giakum
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4819
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 59
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  drtulino Gio 10 Mar 2011 - 22:24

giakum ha scritto:Benissimo! ringrazio qui tutti quelli che mi hanno risposto ... domani se sono ispirato lo compro possibilmente con 2 giga e se ho ben capito meglio XP che Win 7...
Sarà difficile che tu lo trova con XP. Ormai installano tutti W7.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7031
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  anpic Ven 11 Mar 2011 - 0:44

confermo: netbook compaq con 1 giga di ram: gira benino (non è un fulmine, preparati ad un po' di pazienza, ma vuoi mettere una cosina come un'agenda che ti porti appresso senza tanti problemi...). Nel mio caso un po' di tempo fa ho girato parecchio, ma l'ho preso con xp. Volendo potresti cambiare SO dopo l'acquisto, ma dovresti cercarti i driver e sperare che vada tutto bene. Comunque se decidi così fatti una bella copia bulk di backup dell'hd (i netbook per solito non danno dischi di ripristino) magati con true image, che è affidabile, secondo me. La parola definitiva agli esperti.

ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5061
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  burry60 Dom 13 Mar 2011 - 11:19

Utilizzo da oltre un anno acer aspire one (memoria ram portata a 2 giga) con soddisfazione.Penso che tu possa installare millewin anche direttamente dal sito Millewin,senza usare pendrive oppure un lettore di cd esterno ( io ho comprato anche quello ma serve a poco).ciao burry60

burry60
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 60
Punti : 4916
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  giakum Dom 13 Mar 2011 - 14:17

burry60 ha scritto:Utilizzo da oltre un anno acer aspire one (memoria ram portata a 2 giga) con soddisfazione.Penso che tu possa installare millewin anche direttamente dal sito Millewin,senza usare pendrive oppure un lettore di cd esterno ( io ho comprato anche quello ma serve a poco).ciao burry60

comprato asus con win 7 starter e portato a 2 giga di ram e pare andare tutto bene; installato da pendrive; non mi sembra affatto lento; unico problema un problema di incompatibilità ( noto dice il ssitema) verso la fine dell'instalalzione con "non so che" ( scusate ma non me lo sono segnato) ; l'installazione si era bloccata ma ho forzato il riavvio del pc e al momento funziona tutto; qualcuno ci è già passato per caso? comunque domani lo porto in ambulatorio e lo testo sul campo...

giakum
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4819
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 59
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  Alberto Simonazzi Dom 3 Apr 2011 - 21:43

Da oltre 2 anni utilizzavo per le domiciliari un EEE pc 901 GO con modem 3G integrato, XP home e 1 giga di ram e monitor da 8.9" (che sta in borsa che è una meraviglia) e sincronizzo con RRS e SyncToy per gli allegati. Da qualche mese mi dava segni di essere vicino alla fine e l'ho sostituito con Acer 1825 PTZ, di 3 dita più largo e profondo con schermo tablet touch da 11,6", 4 giga di ram e processore SU4100. Il problema é che MW non gira su da Win 7 che supporta il touchscreen! Ho risolto il tutto creando una macchina virtuale con VM Virtualbox con XP e MW gira alla perfezione.

Alberto Simonazzi
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 4
Punti : 4770
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 02.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  giakum Lun 4 Apr 2011 - 10:21

Alberto Simonazzi ha scritto:Da oltre 2 anni utilizzavo per le domiciliari un EEE pc 901 GO con modem 3G integrato, XP home e 1 giga di ram e monitor da 8.9" (che sta in borsa che è una meraviglia) e sincronizzo con RRS e SyncToy per gli allegati. Da qualche mese mi dava segni di essere vicino alla fine e l'ho sostituito con Acer 1825 PTZ, di 3 dita più largo e profondo con schermo tablet touch da 11,6", 4 giga di ram e processore SU4100. Il problema é che MW non gira su da Win 7 che supporta il touchscreen! Ho risolto il tutto creando una macchina virtuale con VM Virtualbox con XP e MW gira alla perfezione.

Mah non so a me con Win 7 starter funziona(va) bene ... anche se dopo averlo provato, al momento non lo sto usando perchè aspetto di avere tempo per configurare al meglio tutte le stampanti.. io infatti lo vorei usare proprio in studio poichè non ho spazio per un pc fisso ( fra l'altro ci sono stati molti furti in ambulatorio) nè posso per gli stessi motivi lasciarci il notebook, il quale però è troppo ingombrabte nei trasportri casa ambulatorio che vorrei effettuare in bici...

giakum
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4819
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 59
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  Alberto Simonazzi Mer 6 Apr 2011 - 8:58

MW su Win 7 (Starter o meno) gira bene. Nel mio caso il problema è il touch screen. Infatti nel PC fisso dell'ambulatorio ho Win 7 32 bit Professional e funziona bene (a parte il problema degli allegati, ma questa è un'altra storia...) e il collega di studio si è preso un netbook con 7 starter e non ha problemi.

Alberto Simonazzi
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 4
Punti : 4770
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 02.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty stamapnte ad aghi epson 300

Messaggio  giakum Gio 7 Apr 2011 - 11:19

Mi attacco qua per non aprire un'altro tread.. sempre col mio netbook ho provato ieri a configurare una vecchia stampante ad aghi Epson 300; alla fine sono risucito nell'impresa ma rimangono due inconvenienti: 1) fra l'invio della stampa con F5 e la partenza della stampa stessa passano 10 secondi circa 2) i caratteri di stampa sono molto "appiccicati" e la lettura risulta quasi incomprensibile ( escluso il codice fiscale e la data) ; qualcuno di voi sa aiutarmi? c'è un modo per intervenire sul font dei caratteri di stampa o sulal distanza degli stessi in millewin?

grazie!

giakum
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4819
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 59
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  Antonio Gio 7 Apr 2011 - 12:21

Devi passare a configurare i moduli di stampa , ossia da Modulo automatico a Moduli configurabili. Ho ancora le vecchie configurazioni in DRAFT che adoperavo con la mia gloriosa epson FX 850 , che conservo ancora, se vuoi posso inviartele in privato , se non le ritrovi in Biblioteca di Millewin


antonio
Antonio
Antonio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4874
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  giakum Sab 9 Apr 2011 - 9:48

Antonio ha scritto:Devi passare a configurare i moduli di stampa , ossia da Modulo automatico a Moduli configurabili. Ho ancora le vecchie configurazioni in DRAFT che adoperavo con la mia gloriosa epson FX 850 , che conservo ancora, se vuoi posso inviartele in privato , se non le ritrovi in Biblioteca di Millewin


antonio
Grazie della risposta... Scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico in queste cose...quindi se ho ben capito imposto moduli configurabili, poi da milleutilità seleziono il certificato per terapie e accertamenti e lo posso modificare anceh nei font? ; in biblioteca ho visto che c'è un "nuova ricetta nazionale" ... scelgo quello? e le tue configurazioni di cui parli cosa sarebbero? moduli per stampante ad aghi già configurati? e come le potrei importare da me? e per il ritardo di stampa? può essere che debba impostare dalle proprietà della stampante "invia direttamente alla stampante"?

ancora grazie!

giakum
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4819
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 59
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  Antonio Sab 9 Apr 2011 - 11:03

Grazie della risposta... Scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico in queste cose...quindi se ho ben capito imposto moduli configurabili,
poi da milleutilità seleziono il certificato per terapie e accertamenti

bisogna vedere se in biblioteca hai ancora i vecchi testi per ricette DRAFT, che sono quelli da adoperare con stampanti ad aghi ; allora ogni regione aveva il suo modulo ma credo si possa modificare uno di quelli che mi rimangono

e lo posso modificare anceh nei font? ;
temo di no , o meglio necessita competenze che io non ho

in biblioteca ho visto che c'è un "nuova ricetta nazionale" ... scelgo quello?
Forse vanno bene anche quelli , ma non mi pare fossero in DRAFT quindi la stampa dovrebbe essere molto lenta

e le tue configurazioni di cui parli cosa sarebbero? moduli per stampante ad aghi già configurati? e come le potrei importare da me?
moduli configurati che posso inviarti e puoi importare tranquillamente e provare; occorre stabilire i margini e eventualmente variare le distanze tra i campi; non e’ proprio una passeggiata , a meno che tu non conosca qualcuno della tua regione che ti da gia tutto pronto.

e per il ritardo di stampa? può essere che debba impostare dalle proprietà della stampante "invia direttamente alla stampante"?
certamente questo aiuta , ma le stampanti ad aghi sono veloci in DRAFT , almeno quelle di vecchia generazione come e’ la mia. Non conosco le nuove.

Fammi sapere

Ciao Antonio
Antonio
Antonio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4874
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  giakum Sab 9 Apr 2011 - 15:21

Antonio ha scritto:Grazie della risposta... Scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico in queste cose...quindi se ho ben capito imposto moduli configurabili,
poi da milleutilità seleziono il certificato per terapie e accertamenti

bisogna vedere se in biblioteca hai ancora i vecchi testi per ricette DRAFT, che sono quelli da adoperare con stampanti ad aghi ; allora ogni regione aveva il suo modulo ma credo si possa modificare uno di quelli che mi rimangono

e lo posso modificare anceh nei font? ;
temo di no , o meglio necessita competenze che io non ho

in biblioteca ho visto che c'è un "nuova ricetta nazionale" ... scelgo quello?
Forse vanno bene anche quelli , ma non mi pare fossero in DRAFT quindi la stampa dovrebbe essere molto lenta

e le tue configurazioni di cui parli cosa sarebbero? moduli per stampante ad aghi già configurati? e come le potrei importare da me?
moduli configurati che posso inviarti e puoi importare tranquillamente e provare; occorre stabilire i margini e eventualmente variare le distanze tra i campi; non e’ proprio una passeggiata , a meno che tu non conosca qualcuno della tua regione che ti da gia tutto pronto.

e per il ritardo di stampa? può essere che debba impostare dalle proprietà della stampante "invia direttamente alla stampante"?
certamente questo aiuta , ma le stampanti ad aghi sono veloci in DRAFT , almeno quelle di vecchia generazione come e’ la mia. Non conosco le nuove.

Fammi sapere

Ciao Antonio

Circa la modalità draft non so cosa sia forse la cosa migliore sarebbe se tu mi inviassi i tuoi moduli così li provo; cmq con l'altro notebook questi problemi non c'erano con la stessa stampante e lo stesso dicasi per la velocità di stampa... lunedì provo; i moduli puoi inviarmeli a giachi@libero.it

ciao!

giakum
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 21
Punti : 4819
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 59
Località : Fano

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  Don Dom 12 Giu 2011 - 17:47

Un consiglio a chi usa il netbook, soprattutto se con 1 GB di RAM, è quello di utilizzare una penna usb da 8 GB (io uso una Transcend xchè piccolina) per RRS local e renderla ReadyBoost (che può sfruttare fino a 4 GB) e lasciarla inserita quando si usa il netbook.
Le prestazioni sono migliori.
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5036
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

millewin su netbook Empty Re: millewin su netbook

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.