FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!)

3 partecipanti

Andare in basso

LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!) Empty LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!)

Messaggio  LucaLeF Gio 19 Apr 2012 - 19:24

Non penso di aver avuto un'allucinazione ma smanazzando con MW mi è apparso da qualche parte "fuori LEA" o qualcosa del genere .
Lì per lì ho pensato che fosse una funzione a me sconosciuta per stampare accertamenti quando effettuati per accertamenti medico legali.
Non ho più trovato il modo di risalire a quello che mi SEMBRA di aver visto.

Rinuncio? vado dallo psichiatra o dall'oculista?

Luca Le Foche
mMG Latina

ps. ma com'è che, se di recente ho cercato qualcosa su internet, quando accedo al Forum mi ritrovo immagini e collegamenti ipertestuali correlati? perr esempio ieri ho visitato siti di chitarre acustiche e adesso ammiccano belle offerte di chitarre proprio sopra il messaggio che sto scrivendo.

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5680
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!) Empty Re: LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!)

Messaggio  Michele Argiento Ven 20 Apr 2012 - 19:08

LucaLeF ha scritto:Non penso di aver avuto un'allucinazione ma smanazzando con MW mi è apparso da qualche parte "fuori LEA" o qualcosa del genere .
Lì per lì ho pensato che fosse una funzione a me sconosciuta per stampare accertamenti quando effettuati per accertamenti medico legali.
Non ho più trovato il modo di risalire a quello che mi SEMBRA di aver visto.

Rinuncio? vado dallo psichiatra o dall'oculista?

Luca Le Foche
mMG Latina

ps. ma com'è che, se di recente ho cercato qualcosa su internet, quando accedo al Forum mi ritrovo immagini e collegamenti ipertestuali correlati? perr esempio ieri ho visitato siti di chitarre acustiche e adesso ammiccano belle offerte di chitarre proprio sopra il messaggio che sto scrivendo.



Per fuori LEA si intende una prestazione che non viene rimborsata dal SSN ed è ad esclusivo onere del paziente. Per esempio tutte le prestazioni prescritte per ottenere l'invalidità civile oppure, sempre ad esempio, le densitometria ossea che per essere a carica del SSN deve essere prescritta: "Limitatamente a donne in menopausa

a. Anamnesi familiare materna di frattura osteoporotica in età inferiore a 75 anni.
b. Menopausa prima di 45 anni.
c. Magrezza: indice di massa corporea < 19 kg/m2 .

Altrimenti se non sono soddisftte queste condizioni il paziente paga di tasca propria.

Per evidenziare "fuori LEA": Selezionare l'esame (biffando la casella) poi origine spesa.

Per quanto riguarda le chitarre vai in internet explorer, strumenti, opzioni internet, elimina cronologie, cookie, file temporanei ecc.

Saluti

Michele Argiento

ASL NA 2 nord - distrtto 45

Michele Argiento
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 42
Punti : 4855
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 06.03.11
Località : Caivano (NA)

Torna in alto Andare in basso

LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!) Empty Re: LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!)

Messaggio  LucaLeF Sab 21 Apr 2012 - 11:18

caro Michele non chiedevo cosa sono i LEA ma se qualcuno è a conoscenza di come prescrivere "fuori LEA" con MW .

Sulla lista di discussione anche un'altra collega ha visto qualcosa del genere su MW ma non ha saputo indicarmi dove rintracciare la funzione, con l'aiuto professionale e quello al programma non sono riuscito a trovarla.

ciao

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5680
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!) Empty Re: LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!)

Messaggio  LucaLeF Sab 21 Apr 2012 - 11:19

ooops non avvo letto tutta la tua risposta scusa.

vado a controllare e torno :-)

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5680
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!) Empty Re: LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!)

Messaggio  LucaLeF Sab 21 Apr 2012 - 11:26

trovato. grazie. ma in realtà non serve in fase di prescrizione perchè la ricetta non riporta alcuna dizione al riguardo e quindi la prestazione può venire erogata lo stesso a carico del SSR.

Hai qualche suggerimento al riguardo?

ciao

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5680
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!) Empty Re: LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!)

Messaggio  anpic Sab 21 Apr 2012 - 20:51

Il punto secondo me invece è un altro: 1) le prestazioni furi LEA, di regola, non dovrebbero essere prescritte su modulario SSN; a questo proposito nella mia ASL (Lazio) esistono circolari che, appunto, "intimano" ai MMG di non prescrivere esami fuori LEA sul modulario SSN; peccato però che i CUP non hanno la minima idea di cosa siano i LEA, di come prenotare esami presso il SSN fuori LEA e dunque senza ricetta "rosa" (o verde o blu, non so come sia in altre regioni) ne tantomeno di come e cosa far pagare all'utente; perciò, ad esempio per gli esami per rinnovo patente, certificati medicolegali ed altro, per i quali di solito gli enti richiedenti specificano che debbono essere eseguiti presso centri pubblici (nemmeno accreditati) ma non in intramoenia (che ovviamente equivale al privato) il CUP rifiuta di prenotarli (e non saprebbe nemmeno come) senza una ricetta SSN, e noi non possiamo (almeno qui) rilasciarla; dal che discende il punto 2: ammesso che io rilasci una richiesta su ricetta SSN ed aggiunga la dizione "da eseguirsi fuori LEA", secondo voi il CUP legge ciò che ho scritto, lo capisce, sa come procedere per far pagare l'utente (non saprebbe nemmeno quanto). Tutto ciò, ovviamente, con noi in mezzo: o siamo spendaccioni e non rispettiamo le regole o siamo str....i, anche a detta dei CUP, perchè non vogliamo fare la ricetta al paziente che "ne ha diritto!".

Questa è la banana republic in cui viviamo.

ciao
Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5039
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!) Empty Re: LEA et... alia (sempre per raggiungere almeno 10 caratteri!)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.