FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Pensioni future

Andare in basso

Pensioni future

Messaggio  massimo borri il Mar 10 Apr 2012 - 23:15

Nessuno di voi ha una idea di quanto possa aumentare rispetto a coefficiente 1 la pensione se si lavora oltre i 65 anni ?

se andavamo a 58 anni una volta era un coefficiente 0,7... e invece prolungando ?

massimo borri
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 3055
Voti per importanza dei messaggi : 3

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Pensioni future

Messaggio  draleo83 il Dom 13 Mag 2012 - 18:54

Dipende dall’anno in cui ci si pensiona. Mentre fino al 2012, l’età della pensione di vecchiaia (punto zero cioè il punto in cui ci si poteva pensionare senza penalizzazioni, né maggiorazioni) era per tutti il 65°anno di età, dal 2013 le cose cambiano: il punto zero è stato spostato in avanti con il seguente calendario

2013: 65,5 anni 2014:66 anni 2015:66,5 anni 2016:67 anni 2017:67,5 anni 2018:68 anni

Di conseguenza le penalizzazioni (per chi lascia il lavoro prima del punto zero) e le maggiorazioni (per chi lascia il lavoro DOPO il punto zero) sono cambiate parecchio. Se vuoi farti un’idea della tua pensione futura ( e della “mazzata” che riceviamo)

http://www.docdragoservice.com sezione downloads

Il relativo file è stato appena terminato (dopo lunghi tests)

draleo83

PS: prima però prenditi un antidepressivo (o un sedativo o entrambi). E non viene considerato il fatto che la pensione del Fondo Generale Quota A (prima percepita al 65° anno ) ora viene anche essa spostata in avanti...
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 3228
Voti per importanza dei messaggi : 24

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: