FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sincro IMMAGINI

5 partecipanti

Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty sincro IMMAGINI

Messaggio  torellig Sab 24 Mar 2012 - 10:29

uso il programma del colonnello Blasio per la sincro

questa funziona perfettamente come sincro dei dati, ma da tanto tempo non mi sincronizza più gli allegati, conservati nella cartella Immagini.
Giuseppe mesi fa mi consigliò di cancellare la cartella immagini dalla pennetta e al successivo avvio di millestart veniva in effetti ricreata e vi venivano copiate le immagini.

solo che poi si è ripresentato il problema, ed essendo la cartella immagini sul pc princiaple enorme 477 MB ci mette una vita a farlo ( sulla pennetta è di 278 MB !!!

notare che ho pure abilitato da centrale di controllo la sincronizzazione allegati

e invece non sincronizza affatto !!

il fatto è che io scarico tutti gli allegati tramite Ampere e se non sincronizzo questi dati, non li ritrovo più sugli altri pc.. :-(


grazie e buon we a tutti

Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4984
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  Admin Sab 24 Mar 2012 - 12:33

torellig ha scritto:uso il programma del colonnello Blasio per la sincro

questa funziona perfettamente come sincro dei dati, ma da tanto tempo non mi sincronizza più gli allegati, conservati nella cartella Immagini.
Giuseppe mesi fa mi consigliò di cancellare la cartella immagini dalla pennetta e al successivo avvio di millestart veniva in effetti ricreata e vi venivano copiate le immagini.

solo che poi si è ripresentato il problema, ed essendo la cartella immagini sul pc princiaple enorme 477 MB ci mette una vita a farlo ( sulla pennetta è di 278 MB !!!

notare che ho pure abilitato da centrale di controllo la sincronizzazione allegati

e invece non sincronizza affatto !!

il fatto è che io scarico tutti gli allegati tramite Ampere e se non sincronizzo questi dati, non li ritrovo più sugli altri pc.. :-(


grazie e buon we a tutti

Gian

Controlla le "proprietà" della cartella Immagini sia sul PC che sulla pennetta (tasto destro=> proprietà), se è spuntato "Sola lettura" togli la spunta estendendo la modifica a tutti i file contenuti nella cartella. Se è così questo impedisce la scrittura nella cartella.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5454
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  torellig Sab 24 Mar 2012 - 14:28

Admin ha scritto:Controlla le "proprietà" della cartella Immagini sia sul PC che sulla pennetta (tasto destro=> proprietà), se è spuntato "Sola lettura" togli la spunta estendendo la modifica a tutti i file contenuti nella cartella. Se è così questo impedisce la scrittura nella cartella.

ho controllato, ma non è spuntato
risulta solo blu, che non so cosa significhi
anche mettendo il quadratino su bianco e non flaggato, non succede nulla

come mesi fa, l'unica cosa sarebbe cancellare la cartella immagini sulla pennetta e rilanciare mille-start, e si ricrea la cartella coi file, però poi non si aggiorna..
tanto vale fare un copia incolla da C a F

domanda:
qualcuno sa come funziona la sincronizzazione degli allegati settata da Mille utilità?
dove li salva????

ciao

Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4984
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  marcelloronconi Dom 25 Mar 2012 - 9:01

mi successe anche a me.. ti posso dire che il problema mi fu risolto dall'assistenza che mi modifico' i parametri impostazioni. adesso gli allegati vengono salvati sulla pennetta f..a me succedde che se il programma si interrompe in modo anomalo non vedo più gli allegati, devo uscire completamente da mille, copia del file mvgate che ho salvato in temp ,incolla su millewin e mi riparte la possibilità di vedere gli allegati.

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5415
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  torellig Dom 25 Mar 2012 - 14:50

marcelloronconi ha scritto:mi successe anche a me.. ti posso dire che il problema mi fu risolto dall'assistenza che mi modifico' i parametri impostazioni. adesso gli allegati vengono salvati sulla pennetta f..a me succedde che se il programma si interrompe in modo anomalo non vedo più gli allegati, devo uscire completamente da mille, copia del file mvgate che ho salvato in temp ,incolla su millewin e mi riparte la possibilità di vedere gli allegati.

che parametri ti han modificato?

io uso win7 64 bit


ciao e grazie

Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4984
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  marcelloronconi Lun 26 Mar 2012 - 9:33

sulle impostazioni<destinazione F:allegati, creando una apposita cartella in F.

su ricerca= C/programmi/millewin /immagini. Non so altro, ma funziona.

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5415
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  marcelloronconi Lun 26 Mar 2012 - 18:54

Aggiungo che oggi ho voluto fare una prova: dalla mia postazione client ho acquisito un allegato con lo scanner, e me lo ritrovo sia sulla cartella allegati in F, che sulla cartella Immagini in C>programmi>Millewin>immagini.Penso che gli operatori dedalus all'epoca mi hanno inserito un comando che invia in auto l'allegato su tutte e due le cartelle, permettendomi così la sincro degli allegati tramite la pennetta F.Boh!

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5415
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  Lucio Mignone Mar 27 Mar 2012 - 14:42

marcelloronconi ha scritto:
....Penso che gli operatori dedalus all'epoca mi hanno inserito un comando che invia in auto l'allegato su tutte e due le cartelle, permettendomi così la sincro degli allegati tramite la pennetta F.Boh!

Nessun comando strano, LOCAL RRS sincronizza gli allegati se si seleziona l'apposita opzione in centrale di controllo.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5589
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  torellig Gio 29 Mar 2012 - 14:09

Lucio Mignone ha scritto:
marcelloronconi ha scritto:

....Penso che gli operatori dedalus all'epoca mi hanno inserito un comando che invia in auto l'allegato su tutte e due le cartelle, permettendomi così la sincro degli allegati tramite la pennetta F.Boh!

Nessun comando strano, LOCAL RRS sincronizza gli allegati se si seleziona l'apposita opzione in centrale di controllo.


il problema è che a me NON sincronizza nulla nella cartella immagini sulla penna usb
ho controllato: l'ultima immagine presente in cartella immagini è del novembre 2011 !!

come mai???

eppure ho abilitato sia il sincro di Blasio che la sincronizzazione da centrale di controllo !!
nulla accade..

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4984
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  Lucio Mignone Gio 29 Mar 2012 - 15:54

torellig ha scritto:
Lucio Mignone ha scritto:
marcelloronconi ha scritto:


....Penso che gli operatori dedalus all'epoca mi hanno inserito un comando che invia in auto l'allegato su tutte e due le cartelle, permettendomi così la sincro degli allegati tramite la pennetta F.Boh!

Nessun comando strano, LOCAL RRS sincronizza gli allegati se si seleziona l'apposita opzione in centrale di controllo.


il problema è che a me NON sincronizza nulla nella cartella immagini sulla penna usb
ho controllato: l'ultima immagine presente in cartella immagini è del novembre 2011 !!

come mai???

eppure ho abilitato sia il sincro di Blasio che la sincronizzazione da centrale di controllo !!
nulla accade..

Butta via il tuo attuale sincro e riparti con un file sincro vuoto ricreato da zero, vedrai che aggiorna tutto se abiliti sincronizza allegati da centrale di controllo.
Se non lo fa contattare l'assistenza.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5589
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  torellig Sab 14 Apr 2012 - 12:10

Lucio Mignone ha scritto:
marcelloronconi ha scritto:

....Penso che gli operatori dedalus all'epoca mi hanno inserito un comando che invia in auto l'allegato su tutte e due le cartelle, permettendomi così la sincro degli allegati tramite la pennetta F.Boh!

Nessun comando strano, LOCAL RRS sincronizza gli allegati se si seleziona l'apposita opzione in centrale di controllo.

niente da fare
ho fatto una prova, acquistando una pennetta ottima, nuova, sandisk
inserita ex novo, ho lanciato il mille-start di Blasio.
Mi ha creato un cartella immagini e vi ha copiato da solo tutte immagini presenti su programmi>millewin>immagini
portato F sul pc dell'ambulatorio ha fatto l'adeguamento, quindi sembrava tutto ok

e invece no
dal giorno dopo NON sincronizza più niente, per cui le immagini scaricate van solo sul programmi>millewin>immagini e basta !!
non sincronizza nulla sulla pennetta e quindi neppure sul pc dell'ambulatorio

l'unico sistema forse è fare ogni tanto un brutale copia e incolla dei file da C su F e da copiare su C dell'ambulatorio

(per comodità scarico tutti i dati da Ampere di sera, quindi sul pc di casa, da qui con la pennetta vorrei sincronizzare in ambulatorio..)

NB:
ho in contemporanea anche su centrale di controllo la sincro allegati, quindi dovrebbe farlo sia mille-start che millewin, e invece nulla

il collega Marcello in un post sopra parla di cartella Allegati su F
io ho solo la cartella Immagini

ciao e buon WE !!!

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4984
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  jimmyita Dom 15 Apr 2012 - 8:39

torellig ha scritto:
Lucio Mignone ha scritto:
marcelloronconi ha scritto:

....Penso che gli operatori dedalus all'epoca mi hanno inserito un comando che invia in auto l'allegato su tutte e due le cartelle, permettendomi così la sincro degli allegati tramite la pennetta F.Boh!

Nessun comando strano, LOCAL RRS sincronizza gli allegati se si seleziona l'apposita opzione in centrale di controllo.

niente da fare
ho fatto una prova, acquistando una pennetta ottima, nuova, sandisk
inserita ex novo, ho lanciato il mille-start di Blasio.
Mi ha creato un cartella immagini e vi ha copiato da solo tutte immagini presenti su programmi>millewin>immagini
portato F sul pc dell'ambulatorio ha fatto l'adeguamento, quindi sembrava tutto ok

e invece no
dal giorno dopo NON sincronizza più niente, per cui le immagini scaricate van solo sul programmi>millewin>immagini e basta !!
non sincronizza nulla sulla pennetta e quindi neppure sul pc dell'ambulatorio

l'unico sistema forse è fare ogni tanto un brutale copia e incolla dei file da C su F e da copiare su C dell'ambulatorio

(per comodità scarico tutti i dati da Ampere di sera, quindi sul pc di casa, da qui con la pennetta vorrei sincronizzare in ambulatorio..)

NB:
ho in contemporanea anche su centrale di controllo la sincro allegati, quindi dovrebbe farlo sia mille-start che millewin, e invece nulla

il collega Marcello in un post sopra parla di cartella Allegati su F
io ho solo la cartella Immagini

ciao e buon WE !!!



Se non ricordo male usando l'utility del Collega Blasio non bisogna attivare la sincro delle immagini da Centrale di Controllo: prova a deselezionare l'opzione e vedi che succede...
Buona Domenica.
Gian Marco Mattioli

jimmyita
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 30
Punti : 4827
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  marcelloronconi Dom 15 Apr 2012 - 11:10

Io , come detto, avevo lo stesso problema. ho contattato l'assistenza che mi ha risolto. Come non lo so, ti posso dire solo che l'attuale impostazione sul client è:

cartella di destinazione F: allegati ( appunto c'è una cartella allegati su F=pennetta)

cartella di ricerca ; C/programmi/millewin/immagini.

Sul portatile di casa invece l'impostazione è sempre C/programmi/millewin/immagini, sia in ricerca che in destinazione.



Se ti può servire...

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5415
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  torellig Dom 15 Apr 2012 - 19:09

jimmyita ha scritto:
Se non ricordo male usando l'utility del Collega Blasio non bisogna attivare la sincro delle immagini da Centrale di Controllo: prova a deselezionare l'opzione e vedi che succede...
Buona Domenica.
Gian Marco Mattioli


l'amico Blasio tempo fa mi aveva detto che si possono usare tutte e due insieme!

non penso sia questo il problema... boh

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4984
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  torellig Dom 15 Apr 2012 - 19:28

marcelloronconi ha scritto:Io , come detto, avevo lo stesso problema. ho contattato l'assistenza che mi ha risolto. Come non lo so, ti posso dire solo che l'attuale impostazione sul client è:

cartella di destinazione F: allegati ( appunto c'è una cartella allegati su F=pennetta)

cartella di ricerca ; C/programmi/millewin/immagini.
Sul portatile di casa invece l'impostazione è sempre C/programmi/millewin/immagini, sia in ricerca che in destinazione.
Se ti può servire...


invece da me sulla pennetta F la cartella è immagini e non allegati

ciao

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4984
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  Admin Dom 15 Apr 2012 - 20:58

torellig ha scritto:
jimmyita ha scritto:
Se non ricordo male usando l'utility del Collega Blasio non bisogna attivare la sincro delle immagini da Centrale di Controllo: prova a deselezionare l'opzione e vedi che succede...
Buona Domenica.
Gian Marco Mattioli


l'amico Blasio tempo fa mi aveva detto che si possono usare tutte e due insieme!

non penso sia questo il problema... boh

Anche se è teoricamente possibile usare entrambi i sistemi di sincronizzazione degli allegati, non ha senso farlo.

Una domanda banalissima: per aprire millewin usi il link sul desktop a millewin.ese o MILLE_Start ?

Infine, con il tasto destro su Mille_Start => modifica => seleziona tutto il testo e postalo qua, inoltre indica il percorso completo della cartella Immagini sul computer. Infatti tale percorso per win 7 - 64 bit dovrebbe essere: C:"Program Files (X86)"\millewin\Immagini\ e non C:\Programmi\millewin\Immagini\.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5454
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  torellig Lun 16 Apr 2012 - 21:18

Admin ha scritto:
Anche se è teoricamente possibile usare entrambi i sistemi di sincronizzazione degli allegati, non ha senso farlo.

Una domanda banalissima: per aprire millewin usi il link sul desktop a millewin.ese o MILLE_Start ?

Infine, con il tasto destro su Mille_Start => modifica => seleziona tutto il testo e postalo qua, inoltre indica il percorso completo della cartella Immagini sul computer. Infatti tale percorso per win 7 - 64 bit dovrebbe essere: C:"Program Files (X86)"\millewin\Immagini\ e non C:\Programmi\millewin\Immagini\.

agli ordini, Colonnello...

1. uso ovviamente Mille_start Smile

2. @echo off
color A
ECHO Prego, attendere la copia del file di sincronizzazione dal pendrive ...

:SCELTE
IF NOT EXIST F:\sincro.db GOTO DUE
IF EXIST F:\sincro.db GOTO UNO

:UNO
ATTRIB C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\sincro.old -R
del C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\sincro.old
rename C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\sincro.db sincro.old
GOTO DUE

:DUE
cd F:\
cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\
xcopy F:sincro.db/y/q/r C:
ECHO Sincronizzazione iniziale degli ALLEGATI ...
cd F:\
cd C:"Program Files (X86)"\millewin\Immagini\
xcopy F:Immagini/d/y/r/s C:
CD F:\
cd C:"Program Files (X86)"\millewin\sincro\Fatture\
xcopy F:Fatture/d/y/r/s C:
CD F:\
cd C:"Program Files (X86)"\millewin\sincro\Certificati\
xcopy F:Certificati/d/y/r/s C:
CD F:\RGREGOLE\
CD C:"Program Files (X86)"\millewin\
xcopy F:RGREGOLE.DLL/d/y/r C:

cls

echo.
echo.
echo.
echo **** A T T E N Z I O N E ****
echo.
echo LASCIARE QUESTA FINESTRA APERTA IN SECONDO PIANO
echo.
echo **** B U O N L A V O R O ****

cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\
cmd /c millewin
echo.

cls

echo.
COLOR C
echo *** ATTENZIONE, NON CHIUDERE PER NESSUN MOTIVO QUESTA FINESTRA ***
echo.
echo A FINE SINCRONIZZAZIONE ESSA SI CHIUDERA' AUTOMATICAMENTE E SOLO ALLORA SARA'
echo POSSIBILE ESTRARRE IL PENDRIVE, PERCHE' LA COPIA SARA' STATA COMPLETATA.
ECHO.
ECHO.
echo ****** A T T E N D E R E P R E G O . . . ******
ECHO.
cd F:\
cd C:"Program Files (X86)"\millewin\sincro\
attrib F:sincro.db -R
copy C:sincro.db F:
echo Sincronizzazione finale degli ALLEGATI ...

md F:\Immagini\
md F:\Fatture\
md F:\Certificati\
md F:\RGREGOLE\

cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\
cd F:\Immagini\
xcopy C:Immagini/d/y/r/s F:
cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\
cd F:\Fatture\
xcopy C:Fatture/d/y/r/s F:
cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\
cd F:\Certificati\
xcopy C:Certificati/d/y/r/s F:
cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\
cd F:\RGREGOLE\
XCOPY C:RGREGOLE.DLL/d/y F:

exit
:FINE


3. C:\Program Files (x86)\Millewin\Immagini

4. domanda: che differenza potrebbe esserci tra:
C:\Program Files (x86)\Millewin\Immagini
e
C:"Program Files (X86)"\millewin\Immagini\

i segni " " contano qualcosa?

ciao !!

Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4984
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  Admin Mar 17 Apr 2012 - 9:57

Sembra tutto corretto.

I segni " " sono indispensabili nel mio file batch, ma non devono esserci nel percorso sul computer, colpa dei tecnici microsoft che devono complicare in modo assurdo la vita alla gente dando ad una cartella di programma nomi assurdo come - Program Files (X86) -

Prova a sostituire con copia incolla il testo di Mille_Start con:

@echo off
color A
ECHO Prego, attendere la copia del file di sincronizzazione dal pendrive ...


:SCELTE
IF NOT EXIST F:\sincro.db GOTO DUE
IF EXIST F:\sincro.db GOTO UNO


:UNO
ATTRIB C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\sincro.old -R
del C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\sincro.old
rename C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\sincro.db sincro.old
GOTO DUE


:DUE
cd F:\
cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\
xcopy F:sincro.db/y/q/r C:
ECHO Sincronizzazione iniziale degli ALLEGATI ...
cd F:\
cd C:"Program Files (X86)"\millewin\Immagini\
xcopy F:Immagini/d/y/r/s C:
CD F:\
cd C:"Program Files (X86)"\millewin\sincro\Fatture\
echo Sincronizzazione delle Fatture ...
xcopy F:Fatture/d/y/r/s C:
CD F:\
cd C:"Program Files (X86)"\millewin\sincro\Certificati\
echo Sincronizzazione dei Certificati ...
xcopy F:Certificati/d/y/r/s C:
CD F:\RGREGOLE\
CD C:"Program Files (X86)"\millewin\
echo Sincronizzazione di RgRegole ...
xcopy F:RGREGOLE.DLL/d/y/r C:


echo.
echo.
echo.
echo **** A T T E N Z I O N E ****
echo.
echo LASCIARE QUESTA FINESTRA APERTA IN SECONDO PIANO
echo.
echo **** B U O N L A V O R O ****


cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\
cmd /c millewin
echo.


md F:\Immagini\
md F:\Fatture\
md F:\Certificati\
md F:\RGREGOLE\


cls

echo.
COLOR C
echo *** ATTENZIONE, NON CHIUDERE PER NESSUN MOTIVO QUESTA FINESTRA ***
echo.
echo A FINE SINCRONIZZAZIONE ESSA SI CHIUDERA' AUTOMATICAMENTE E SOLO ALLORA SARA'
echo POSSIBILE ESTRARRE IL PENDRIVE, PERCHE' LA COPIA SARA' STATA COMPLETATA.
ECHO.


echo Sincronizzazione finale degli ALLEGATI ...
cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\
cd F:\Immagini\
xcopy C:Immagini/d/y/r/s F:
cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\
cd F:\Fatture\
echo Sincronizzazione delle Fatture ...
xcopy C:Fatture/d/y/r/s F:
cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\
cd F:\Certificati\
echo Sincronizzazione dei Certificati ...
xcopy C:Certificati/d/y/r/s F:
cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\
cd F:\RGREGOLE\
echo Sincronizzazione di RgRegole ...
XCOPY C:RGREGOLE.DLL/d/y F:


ECHO Prego, attendere la copia del file di sincronizzazione sul pendrive ...
echo.
echo ****** A T T E N D E R E P R E G O . . . ******
cd F:\
cd C:"Program Files (X86)"\millewin\sincro\
attrib F:sincro.db -R


del F:\sincro.old
rename F:\sincro.db sincro.old


copy C:sincro.db F:
exit
:FINE


e vedi che messaggio si legge in apertura ed in chiusura di millewin nella finestra.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5454
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  torellig Mar 17 Apr 2012 - 20:32

Admin ha scritto:Sembra tutto corretto.

I segni " " sono indispensabili nel mio file batch, ma non devono esserci nel percorso sul computer, colpa dei tecnici microsoft che devono complicare in modo assurdo la vita alla gente dando ad una cartella di programma nomi assurdo come - Program Files (X86) -

Prova a sostituire con copia incolla il testo di Mille_Start con:

@echo off
color A
ECHO Prego, attendere la copia del file di sincronizzazione dal pendrive ...


:SCELTE
IF NOT EXIST F:\sincro.db GOTO DUE
IF EXIST F:\sincro.db GOTO UNO


:UNO
ATTRIB C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\sincro.old -R
del C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\sincro.old
rename C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\sincro.db sincro.old
GOTO DUE


:DUE
cd F:\
cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\
xcopy F:sincro.db/y/q/r C:
ECHO Sincronizzazione iniziale degli ALLEGATI ...
cd F:\
cd C:"Program Files (X86)"\millewin\Immagini\
xcopy F:Immagini/d/y/r/s C:
CD F:\
cd C:"Program Files (X86)"\millewin\sincro\Fatture\
echo Sincronizzazione delle Fatture ...
xcopy F:Fatture/d/y/r/s C:
CD F:\
cd C:"Program Files (X86)"\millewin\sincro\Certificati\
echo Sincronizzazione dei Certificati ...
xcopy F:Certificati/d/y/r/s C:
CD F:\RGREGOLE\
CD C:"Program Files (X86)"\millewin\
echo Sincronizzazione di RgRegole ...
xcopy F:RGREGOLE.DLL/d/y/r C:


echo.
echo.
echo.
echo **** A T T E N Z I O N E ****
echo.
echo LASCIARE QUESTA FINESTRA APERTA IN SECONDO PIANO
echo.
echo **** B U O N L A V O R O ****


cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\
cmd /c millewin
echo.


md F:\Immagini\
md F:\Fatture\
md F:\Certificati\
md F:\RGREGOLE\


cls

echo.
COLOR C
echo *** ATTENZIONE, NON CHIUDERE PER NESSUN MOTIVO QUESTA FINESTRA ***
echo.
echo A FINE SINCRONIZZAZIONE ESSA SI CHIUDERA' AUTOMATICAMENTE E SOLO ALLORA SARA'
echo POSSIBILE ESTRARRE IL PENDRIVE, PERCHE' LA COPIA SARA' STATA COMPLETATA.
ECHO.


echo Sincronizzazione finale degli ALLEGATI ...
cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\
cd F:\Immagini\
xcopy C:Immagini/d/y/r/s F:
cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\
cd F:\Fatture\
echo Sincronizzazione delle Fatture ...
xcopy C:Fatture/d/y/r/s F:
cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\sincro\
cd F:\Certificati\
echo Sincronizzazione dei Certificati ...
xcopy C:Certificati/d/y/r/s F:
cd C:"Program Files (X86)"\Millewin\
cd F:\RGREGOLE\
echo Sincronizzazione di RgRegole ...
XCOPY C:RGREGOLE.DLL/d/y F:


ECHO Prego, attendere la copia del file di sincronizzazione sul pendrive ...
echo.
echo ****** A T T E N D E R E P R E G O . . . ******
cd F:\
cd C:"Program Files (X86)"\millewin\sincro\
attrib F:sincro.db -R


del F:\sincro.old
rename F:\sincro.db sincro.old


copy C:sincro.db F:
exit
:FINE


e vedi che messaggio si legge in apertura ed in chiusura di millewin nella finestra.

non va più nulla
mi dice: impossibile trovare il percorso specificato

quindi non apre millewin
e poi dopo vari messaggi uguali, la finestra si chiude

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4984
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  Admin Mar 17 Apr 2012 - 23:10

Scusami. ma non so per quale motivo nel copia/incolla spariscono le \ dopo C: , pertanto ti allego il file Mille_Start_F zippato. Dopo aver effettuato il download lo devi estrarre ed andare a sostituirlo all'omonimo nella cartella : C:\Program Files (X86)\Millewin\sincro\MILLE_Start oppure aprirlo con il comando Modifica e copiare il testo come hai fatto prima nel link Mille_Start sul desktop.
File allegati
sincro IMMAGINI Attachment
MILLE_Start_F.zip Non hai il permesso di scaricare i file.(1 KB) Scaricato 2 volte
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5454
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

sincro IMMAGINI Empty Re: sincro IMMAGINI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.