FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INDICATORI PER DIABETE MELLITO E SCOMPENSO CARDIACO

2 partecipanti

Andare in basso

INDICATORI PER DIABETE MELLITO E SCOMPENSO CARDIACO Empty INDICATORI PER DIABETE MELLITO E SCOMPENSO CARDIACO

Messaggio  Nino Sab 21 Gen 2012 - 10:37

Mi servirebbero due query per estrarre i paz. con diabete e scompenso (Accordo Regione Sicilia).

INDICATORI DA ESTRARRE PER IL DIABETE ( ho i paz. nel registro DIABETE REG0015)

1)pazienti diabetici in terapia (almeno una prescrizione nell’ultimo anno) con ACE-inibitori e/o Sartani

2) pazienti diabetici con valutazione dell’LDL nell’ultimo anno

3) pazienti diabetici che hanno fatto almeno una rilevazione di glicata nell’ultimo anno

4) pazienti diabetici che hanno fatto almeno una rilevazione di glicata nell’ultimo anno con valore <7

5) pazienti diabetici che hanno fatto almeno una rilevazione di glicata nell’ultimo anno con valore >9

INDICATORI DA ESTRARRE PER LO SCOMPENSO ( ho i paz. nel registro SCOMPENSO CARDIACO)

1)pazienti con Scompenso in terapia (almeno una prescrizione nell’ultimo anno) con ACE-inibitori e/o

Sartani.

2)pazienti con Scompenso in terapia (almeno una prescrizione nell’ultimo anno) con Beta-bloccanti.

3)pazienti con Scompenso sottoposti ad Ecocardiografia nell’ultimo anno



GRAZIE!!

Nino
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 16
Punti : 4690
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

INDICATORI PER DIABETE MELLITO E SCOMPENSO CARDIACO Empty Re: INDICATORI PER DIABETE MELLITO E SCOMPENSO CARDIACO

Messaggio  Carmine Sab 21 Gen 2012 - 22:17

Nino ha scritto:Mi servirebbero due query per estrarre i paz. con diabete e scompenso (Accordo Regione Sicilia).

INDICATORI DA ESTRARRE PER IL DIABETE ( ho i paz. nel registro DIABETE REG0015)

1)pazienti diabetici in terapia (almeno una prescrizione nell’ultimo anno) con ACE-inibitori e/o Sartani

2) pazienti diabetici con valutazione dell’LDL nell’ultimo anno

3) pazienti diabetici che hanno fatto almeno una rilevazione di glicata nell’ultimo anno

4) pazienti diabetici che hanno fatto almeno una rilevazione di glicata nell’ultimo anno con valore <7

5) pazienti diabetici che hanno fatto almeno una rilevazione di glicata nell’ultimo anno con valore >9

INDICATORI DA ESTRARRE PER LO SCOMPENSO ( ho i paz. nel registro SCOMPENSO CARDIACO)

1)pazienti con Scompenso in terapia (almeno una prescrizione nell’ultimo anno) con ACE-inibitori e/o

Sartani.

2)pazienti con Scompenso in terapia (almeno una prescrizione nell’ultimo anno) con Beta-bloccanti.

3)pazienti con Scompenso sottoposti ad Ecocardiografia nell’ultimo anno



GRAZIE!!

La query sotto riportata (se imposti la data di inizio molto lontana (ad esempio 01/01/1900)) ti estrae tutti i tuoi pazienti diabetici con le risposte ai quesiti di cui hai bisogno. Se ti salvi il risultato come file excel puoi poi giocare con i dati. Allo stesso modo modificando un poco la stessa query puoi estrapolare i dati per lo scompenso. Spero ti sia utile. Ciao

________________________________

SELECT DISTINCT p.codfiscale, days(p.datanasc, today())/365 eta, p.sesso,

(SELECT max(a.ICD9) FROM v_problemi a, v_pazienti p WHERE a.codice=p.codice AND a.ICD9 LIKE '250%') __DIABETE__,

(SELECT MAX (f.datavisita) FROM v_terapie f WHERE a.codice=f.codice AND f.ATC LIKE 'C09CA%' ) __Sartano_,

(SELECT MAX (f.datavisita) FROM v_terapie f WHERE a.codice=f.codice AND f.ATC LIKE 'C09AA%' )__ACE_, '-------',

(Select distinct max(b.datavisita) from v_accertamenti b where a.codice=b.codice and (b.codminsan = '90.28.1' OR b.accertamento LIKE '%glicata%')) data_Hb,

(SELECT DISTINCT max(pb.risults) FROM v_accertamenti pb WHERE pb.codice=a.codice AND pb.accertamento LIKE '%glicata%' AND pb.datavisita= data_Hb and pb.risults IS NOT NULL) HB,

(Select distinct max(c.datavisita) from v_accertamenti c where a.codice=c.codice and (c.codminsan = '90.14.2' OR c.accertamento LIKE '%LDL%')) data_LDL,

(SELECT DISTINCT max(pl.risults) FROM v_accertamenti pl WHERE pl.codice=a.codice AND pl.accertamento LIKE '%LDL%' AND pl.datavisita= data_LDL and pl.risults IS NOT NULL) LDL,

p.codmedico



FROM v_pazienti p, v_problemi a WHERE p.datadecess IS NULL AND (p.datarevoca IS NULL OR p.datarevoca > today()) AND (a.ICD9 LIKE '250%') AND p.codice = a.codice

___________________________________________________
Carmine
Carmine
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 42
Punti : 4836
Voti per importanza dei messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Aversa (CE)

Torna in alto Andare in basso

INDICATORI PER DIABETE MELLITO E SCOMPENSO CARDIACO Empty Re: INDICATORI PER DIABETE MELLITO E SCOMPENSO CARDIACO

Messaggio  Nino Dom 22 Gen 2012 - 12:49

Grazie Carmine, la query funziona..ma estrae un numero di pazienti diabetici(20) inferiore, anche retrodatando di molto la ricerca, rispetto a quelli che ho inseriti nel registro diabete (80) e che hanno inserita la patologia (Cod 250) nel Millewin.

Nino
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 16
Punti : 4690
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

INDICATORI PER DIABETE MELLITO E SCOMPENSO CARDIACO Empty Re: INDICATORI PER DIABETE MELLITO E SCOMPENSO CARDIACO

Messaggio  Carmine Dom 22 Gen 2012 - 18:53

Nino ha scritto:Grazie Carmine, la query funziona..ma estrae un numero di pazienti diabetici(20) inferiore, anche retrodatando di molto la ricerca, rispetto a quelli che ho inseriti nel registro diabete (80) e che hanno inserita la patologia (Cod 250) nel Millewin.

Nino, la query prende l'elenco dei pazienti o dal file V_pazienti e pertanto per avere tutti i pazienti devi inserire come data di inizio una data precedente al nascita del tuo database. Io suggerisco, per non sbagliare di inserire, quando le query sono fatte così, come data 01/01/1900. Così hai la certezza di prendere tutti. Poi riduce il numero degli scrinati a quelli che hanno in V_problemi la diagnosi di diabete. Su questi va a controllare le prescrizioni di ACE e/o Sartani e gli esami di laboratorio. Poiché la ricerca viene effettuata sul codice ICD9 del diabete devo pensare che o non fai partire la queri dalla data che ti ho suggerito (01/01/1900) o hai 20 diabetici con diagnosi di diabete non ICD9 codificata. Comunque fammi sapere (a me che ho 1560 assistiti estratte 156 diabetici cioè tutti).
Carmine
Carmine
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 42
Punti : 4836
Voti per importanza dei messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Aversa (CE)

Torna in alto Andare in basso

INDICATORI PER DIABETE MELLITO E SCOMPENSO CARDIACO Empty Re: INDICATORI PER DIABETE MELLITO E SCOMPENSO CARDIACO

Messaggio  Nino Dom 22 Gen 2012 - 19:18

Carmine ha scritto:
Nino ha scritto:Grazie Carmine, la query funziona..ma estrae un numero di pazienti diabetici(20) inferiore, anche retrodatando di molto la ricerca, rispetto a quelli che ho inseriti nel registro diabete (80) e che hanno inserita la patologia (Cod 250) nel Millewin.

Nino, la query prende l'elenco dei pazienti o dal file V_pazienti e pertanto per avere tutti i pazienti devi inserire come data di inizio una data precedente al nascita del tuo database. Io suggerisco, per non sbagliare di inserire, quando le query sono fatte così, come data 01/01/1900. Così hai la certezza di prendere tutti. Poi riduce il numero degli scrinati a quelli che hanno in V_problemi la diagnosi di diabete. Su questi va a controllare le prescrizioni di ACE e/o Sartani e gli esami di laboratorio. Poiché la ricerca viene effettuata sul codice ICD9 del diabete devo pensare che o non fai partire la queri dalla data che ti ho suggerito (01/01/1900) o hai 20 diabetici con diagnosi di diabete non ICD9 codificata. Comunque fammi sapere (a me che ho 1560 assistiti estratte 156 diabetici cioè tutti).

Hai ragione!!! Ho inserito la data suggerita 01/01/1900 e........tutti pazienti estratti.

Grazie ancora!!

Nino
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 16
Punti : 4690
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

INDICATORI PER DIABETE MELLITO E SCOMPENSO CARDIACO Empty Re: INDICATORI PER DIABETE MELLITO E SCOMPENSO CARDIACO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.