FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

caso strano capitatomi...la parola agli esperti di programmazione

3 partecipanti

Andare in basso

caso strano capitatomi...la parola agli esperti di programmazione Empty caso strano capitatomi...la parola agli esperti di programmazione

Messaggio  gennaro.tescione Mar 6 Dic 2011 - 12:49

premessa:ho due studi ma poichè un giorno a settimana lavoro in contemporanea con un altro collega,non posso usare la sincro!
in genere i due pc li aggiorno col copia- incolla della cartella dati di MW ed ora vengo al problema:
sul pc del mio primo studio ho inserito una pen drive e col copia e incolla ho trascritto i dati sulla penna-ho rimosso correttamente la penna e ho inserito,a cartella mw aperta, una seconda penna facendo di nuovo il copia e incolla dei dati.
con mio grande sorpresa,non solo sulla seconda penna mancava l'attività svolta in quel giorno,ma anche l'attività del giorno precedente.
sulla prima penna tutto bene,salvataggio perfetto.
la cosa stranissima che non riesco a spiegarmi è che i dati mancavano anche dal programma MW,come se la seconda operazione di copia e incolla avesse cancellato i dati o,come, se la prima penna si fosse succhiato,avesse cancellatoi dati.... qualcuno puo spiegarmi cosa sia successo?in quale errore sono incorso?
per fortuna che i dati erano pesenti sulla prima penna...grazie a presto

gennaro.tescione
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 8
Punti : 4822
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 72

Torna in alto Andare in basso

caso strano capitatomi...la parola agli esperti di programmazione Empty Re: caso strano capitatomi...la parola agli esperti di programmazione

Messaggio  Giuseppe Mar 6 Dic 2011 - 13:35

Quando Millewin è aperto non è possibile né copiare il mile.db né sovrascriverlo per un "errore di condivisione", dunque con il copia/incolla è rimasto in realtà tutto nella situazione precedente.
Giuseppe
Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 90
Punti : 4926
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 67
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

caso strano capitatomi...la parola agli esperti di programmazione Empty Re: caso strano capitatomi...la parola agli esperti di programmazione

Messaggio  Lucio Mignone Mar 6 Dic 2011 - 14:39

gennaro.tescione ha scritto:premessa:ho due studi ma poichè un giorno a settimana lavoro in contemporanea con un altro collega,non posso usare la sincro!
in genere i due pc li aggiorno col copia- incolla della cartella dati di MW ed ora vengo al problema:
sul pc del mio primo studio ho inserito una pen drive e col copia e incolla ho trascritto i dati sulla penna-ho rimosso correttamente la penna e ho inserito,a cartella mw aperta, una seconda penna facendo di nuovo il copia e incolla dei dati.
con mio grande sorpresa,non solo sulla seconda penna mancava l'attività svolta in quel giorno,ma anche l'attività del giorno precedente.
sulla prima penna tutto bene,salvataggio perfetto.
la cosa stranissima che non riesco a spiegarmi è che i dati mancavano anche dal programma MW,come se la seconda operazione di copia e incolla avesse cancellato i dati o,come, se la prima penna si fosse succhiato,avesse cancellatoi dati.... qualcuno puo spiegarmi cosa sia successo?in quale errore sono incorso?
per fortuna che i dati erano pesenti sulla prima penna...grazie a presto

Se usate lo stesso pc in due, potete tranquillamente far coesistere i due archivi nel mille.db, sincronizzando ogni volta ciascuno i propri dati (cosa che consiglio vivamente in alternativa ai frequenti copia-incolla) e, se voluto, condividendo le cartelle dei pazienti, altrimenti ciascuno lavora con esclusivamente con i propri pazienti...
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5610
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

caso strano capitatomi...la parola agli esperti di programmazione Empty Re: caso strano capitatomi...la parola agli esperti di programmazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.