FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

errori sogei

4 partecipanti

Andare in basso

errori sogei Empty errori sogei

Messaggio  marcelloronconi Mar 6 Dic 2011 - 11:06

In Umbria siamo chiamati ad applicare l'esenzuione E01 x gli over 65 esenti reddito. Le ASL ci hanno inviato un elenco, estrapolabile dal sito sistemats, dei ns assistiti esenti. I cittadinio possono-devono andare ai distretti x farsi consegnare l'attestato, noi MG dobbiamo riportare l'esenzione in ricetta. Ora, a me succede, per ora in almeno 2 casi, che un cittadino risulta presente negli elenchi, ma ha un reddito superiore; me lo dice lui, me lo conferma,per il suo tramite, l'Agenzia delle Entrate. Ora , a chi dobbiamo dare retta? Chi e cosa rischia il medico e l'assistito? SOGEI? .....

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5436
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

errori sogei Empty Re: errori sogei

Messaggio  Dott.Hiram Mar 6 Dic 2011 - 18:14

Io ho delle famiglie certamente molto benestanti che hanno (tutti) l'esenzione E01.

Che fare? Ovviamente nulla.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5650
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

errori sogei Empty Re: errori sogei

Messaggio  mario shirt Mar 6 Dic 2011 - 23:19

qui (asl 11 Toscana) prima vedere attestato preso dal paziente, dopo registrare esenzione. Fortunatamente e' stato ribadito che e' il paziente l'unico responsabile della esenzione, nel senso che se non la mostra il medico non deve registrarla, per questo non e' consigliabile scaricare elenco E01 ed inserirle nell'anagrafica.

Mario
mario shirt
mario shirt
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 254
Punti : 5172
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

errori sogei Empty Re: errori sogei

Messaggio  anpic Mer 7 Dic 2011 - 1:10

mario shirt ha scritto:qui (asl 11 Toscana) prima vedere attestato preso dal paziente, dopo registrare esenzione. Fortunatamente e' stato ribadito che e' il paziente l'unico responsabile della esenzione, nel senso che se non la mostra il medico non deve registrarla, per questo non e' consigliabile scaricare elenco E01 ed inserirle nell'anagrafica.

Mario

Al contrario io mi fido molto di più di quanto registrato sul sito, nel nostro caso quello della regione (Lazio) che del pezzaccio di carta che mi viene esibito (con timbri improbabili e gestito dall'usciere el distretto...). Operativamente acquisisco il pezzo di carta e in tempo reale confronto con quanto registrato dal sistema, che periodicamente salvo per memoria futura (e faccio bene, dato che una volta mi è capitato uno a cui per errore hanno sì attribuito l'esenzione per reddito, ma con data di fine uguale a quella d'inizio (come Fantozzi, "neanche 24 ore!" - vabbè, quelli erano cinque minuti); a proposito dei "ricchi" esenti, credo di essere l'unico che ha un paziente ignaro a cui ho comunicato che gli avevano attribuito l'esenzione e che ha rifiutato che gliela applicassi perchè sapeva di non averne titolo e si è affrettato alla ASL per rettificare; non lo vedo da un po': secondo me lo hanno ricoverato con TSO o comunque espongono la sua foto...fossero tutti così!

Piutosto, sono perplesso per il fatto che a me risultano quasi 200 esenti per reddito, pari ad un sesto circa dei miei pazienti; se poi guardo gli ultrasessantacinquenni, che hanno diritto a tre delle quattro esenzioni, il rapporto è 243 pazienti/157 esenti; a me pare un po' tanto...a voi come va? dato che ora abbiamo l'onere di questa cosa, possiamo almeno approfittarne per fare un confronto delle rispettive situazioni locali.

Ciao

Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5061
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

errori sogei Empty Re: errori sogei

Messaggio  mario shirt Mer 7 Dic 2011 - 21:50

anpic ha scritto:
mario shirt ha scritto:qui (asl 11 Toscana) prima vedere attestato preso dal paziente, dopo registrare esenzione. Fortunatamente e' stato ribadito che e' il paziente l'unico responsabile della esenzione, nel senso che se non la mostra il medico non deve registrarla, per questo non e' consigliabile scaricare elenco E01 ed inserirle nell'anagrafica.

Mario

Al contrario io mi fido molto di più di quanto registrato sul sito, nel nostro caso quello della regione (Lazio) che del pezzaccio di carta che mi viene esibito (con timbri improbabili e gestito dall'usciere el distretto...). Operativamente acquisisco il pezzo di carta e in tempo reale confronto con quanto registrato dal sistema, che periodicamente salvo per memoria futura (e faccio bene, dato che una volta mi è capitato uno a cui per errore hanno sì attribuito l'esenzione per reddito, ma con data di fine uguale a quella d'inizio (come Fantozzi, "neanche 24 ore!" - vabbè, quelli erano cinque minuti); a proposito dei "ricchi" esenti, credo di essere l'unico che ha un paziente ignaro a cui ho comunicato che gli avevano attribuito l'esenzione e che ha rifiutato che gliela applicassi perchè sapeva di non averne titolo e si è affrettato alla ASL per rettificare; non lo vedo da un po': secondo me lo hanno ricoverato con TSO o comunque espongono la sua foto...fossero tutti così!

Piutosto, sono perplesso per il fatto che a me risultano quasi 200 esenti per reddito, pari ad un sesto circa dei miei pazienti; se poi guardo gli ultrasessantacinquenni, che hanno diritto a tre delle quattro esenzioni, il rapporto è 243 pazienti/157 esenti; a me pare un po' tanto...a voi come va? dato che ora abbiamo l'onere di questa cosa, possiamo almeno approfittarne per fare un confronto delle rispettive situazioni locali.

Ciao

Anpic

abbi pazienza io odio la burocrazia e i pezzi di carta che esibiscono i paz sono stampati e firmati bene. Scaricherei l'elenco dal sistema solo x vedere quanti sono i possessori dell'esenzione con fabbrichetta, macchinone e villa a Forte dei Marmi !!! Qualcuno si e' gia' precipitato a farmelo registare.... Laughing Laughing Laughing

Mario
mario shirt
mario shirt
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 254
Punti : 5172
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

errori sogei Empty Re: errori sogei

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.