FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guida millewin e win7 - 32bit

2 partecipanti

Andare in basso

Guida millewin e win7 - 32bit Empty Guida millewin e win7 - 32bit

Messaggio  anpic Dom 13 Nov 2011 - 17:31

Ebbene si, anche io sono passato per necessità a win7. Quando apro la guida, nonostante abbia installato il file da microsoft "winhlp32" o simili, mi compare una finestra che mi dice "si è verificato un problema durante l'esecuzione della macro (****)" dove ****sta per un numero, 1032, 1037, o altro che cambia, e presumo sia un numero d'ordine dell'evento, ma non so. Di per se non sarebbe un enorme problema, clicco ok e vado, ma è seccante, e inoltre mentre prima accedevo subito alla pagina specifica dell'esame per cui cercavo aiuto (es: mi posiziono su emocromo e mi compare la pagina a tendina di emocromo) ora si apre un menu a tendina dove selezionare l'esame. E' evidente che la macro in oggetto, credo, dovrebbe fare proprio questo. Avete consigli per un "profano"?

grazie

Anpic

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5061
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Guida millewin e win7 - 32bit Empty Re: Guida millewin e win7 - 32bit

Messaggio  MaurizioP Mar 15 Nov 2011 - 20:09

anpic ha scritto:Ebbene si, anche io sono passato per necessità a win7. Quando apro la guida, nonostante abbia installato il file da microsoft "winhlp32" o simili, mi compare una finestra che mi dice "si è verificato un problema durante l'esecuzione della macro (****)" dove ****sta per un numero, 1032, 1037, o altro che cambia, e presumo sia un numero d'ordine dell'evento, ma non so. Di per se non sarebbe un enorme problema, clicco ok e vado, ma è seccante, e inoltre mentre prima accedevo subito alla pagina specifica dell'esame per cui cercavo aiuto (es: mi posiziono su emocromo e mi compare la pagina a tendina di emocromo) ora si apre un menu a tendina dove selezionare l'esame. E' evidente che la macro in oggetto, credo, dovrebbe fare proprio questo. Avete consigli per un "profano"?

grazie

Anpic

Per risolvere il problema è necessario abilitare alcune macro utilizzate dalla guida. Puoi trovare le istruzioni sul sito del supporto tecnico della Microsoft. E' possibile operare manualmente sulle chiavi di registro o (come ho fatto io) più semplicemente lanciare un applicazione che risolve il problema (la guida dopo funziona molto meglio)
Il file fornito dalla Microsoft si chiama: MicrosoftFixit50105.msi
MaurizioP
MaurizioP
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 32
Punti : 4647
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Guida millewin e win7 - 32bit Empty Re: Guida millewin e win7 - 32bit

Messaggio  anpic Mer 16 Nov 2011 - 0:52

grazie infinite per l'attenzione. Purtroppo non sono all'altezza di mettere le mani sui file di registro. Ho cercato sul sito microsoft ma non sono riuscito a trovare il file in oggetto: mi riinvia tutto ad installare l'altro file, winhlp32; se puoi, dammi istruzioni dettagliate su dove trovare e come usare il file fixit di cui mi dicevi. Certo che mi aspetterei di trovare il tutto sul sito millewin...invece devo rompere le scatole ai colleghi! Meglio, apprezzo di più la categoria.

Grazie di nuovo. Io intanto continuo a cercare.

Ciao
Anpic

P.S: Contrordine: ho le fette di prosciutto sugli occhi: ho trovato il collegamento sulla pagina di microsoft, ho applicato il fixit e, miracolo, funziona! Pertanto: grazie infinite ai colleghi "esperti" che aiutano e un invito a Dedalus a dare queste semplici e indispensabili istruzioni sul sito (e perchè no per email personalizzate?)

Ciao
e grazie
Anpic (a buon rendere)

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5061
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Guida millewin e win7 - 32bit Empty Re: Guida millewin e win7 - 32bit

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.