FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

+6
marcelloronconi
pvelona
Paolo Fedrizzi
Don
madelbi
giacomelliwalter
10 partecipanti

Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  giacomelliwalter Mar 5 Lug 2011 - 23:11

Qualcuno ha avuto lo steso problema?

giacomelliwalter
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 8
Punti : 4686
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 61
Località : Altopiano della Vigolana (TN)

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  madelbi Mar 5 Lug 2011 - 23:46

giacomelliwalter ha scritto:Qualcuno ha avuto lo steso problema?
Potresti fornire qualche dettaglio in più e precisare la città da dove scrivi?
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5271
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty sono di Trento...mi riferisco alle nuove esenzioni per il reddito che la APSS di Trento ora ci sta inviando automaticamente assieme agli altri referti con il sistema AMPERE, come aggiornamento delle anagrafiche, grazie Walter

Messaggio  giacomelliwalter Mer 6 Lug 2011 - 11:03

Le esenzioni E01 e le altre nuove che ora dovremo scrivere noi sulla ricetta. La APSS di Trento ce le sta inviando automaticamente assieme ai referti nel sistema AMPERE, come fossero esenzioni per patologia, ma poi nel programma non risulta che vengano caricate. Grazie ancora Walter

giacomelliwalter
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 8
Punti : 4686
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 61
Località : Altopiano della Vigolana (TN)

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  Don Gio 14 Lug 2011 - 16:44

giacomelliwalter ha scritto:Qualcuno ha avuto lo steso problema?
Anche in Lombardia.
Nel senso che Millewin si connette al server regionale ogni tot mesi per verificare i dati anagrafici del paziente ma non scarica le esenzioni E01 che bisogna andare a cercare nel SISS inserendo la smart card paziente nel lettore o facendo una ricerca paziente senza card.
Pensa cosa comporta assistere circa 700 anziani.
Eppure ci vuole così poco...
Ciao,
Don
Don
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 161
Punti : 5036
Voti per importanza dei messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.11

http://softwaremedico.xoom.it/

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Esenzioni per reddito

Messaggio  Paolo Fedrizzi Ven 22 Lug 2011 - 18:47

Le esenzioni di ogni tipo (in provincia di Trento, col sistema Ampere) vengono inviate come aggiornamento delle anagrafiche, si devono perciò sempre aquisire le nuove anagrafiche anche se sembra non modifichino nulla Paolo Fedrizzi

Paolo Fedrizzi
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 2
Punti : 4666
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  pvelona Ven 22 Lug 2011 - 20:41

Esattamente come con SOLE avviene in Emilia Romagna con la differenza che qui le esenzioni, anche quelle per reddito ed età o simili, vengono caricate regolarmente in MW assieme a ogni altra variazione anagrafica.
Proabilmente dipende da un problema dell'interfaccia MW / Ampere e non dal programma, quindi il primo a cui rivolgersi è l'help desk ( o analoga struttura) del progetto locale.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5361
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty le anagrafiche le carico regolarmente

Messaggio  giacomelliwalter Lun 25 Lug 2011 - 16:37

Paolo Fedrizzi ha scritto:Le esenzioni di ogni tipo (in provincia di Trento, col sistema Ampere) vengono inviate come aggiornamento delle anagrafiche, si devono perciò sempre aquisire le nuove anagrafiche anche se sembra non modifichino nulla Paolo Fedrizzi



ma il fatto è che non è che sembra che non si modifica nulla, non si modifica nulla veramente!! Mi spiego meglio: se io prescrivo un esame a un pz. del quale subito prima si sarebbe dovuta modificare l'anagrafica, l'esenzione famosa non compare sulla ricetta. Sarà un problema di window 7, comunque non me ne faccio più un problema. Ho scaricato il PDF dal sito dell'azienda dell'elenco dei pz. esenti e poi inserisco di volta in volta manualmente l'esenzione. Laborioso ma sicuro. Grazie comunque ciao Walter Giacomelli

giacomelliwalter
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 8
Punti : 4686
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 61
Località : Altopiano della Vigolana (TN)

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Esenzioni per reddito

Messaggio  Paolo Fedrizzi Mer 3 Ago 2011 - 18:30

Proverei a caricare la versione ultima che trovi in download/betatester (ormai in prova da moltissimo tempo quindi abbastanza stabile). Con questa/e ultime versioni l'esenzione per reddito funziona, altrimenti telefonami 3403446905. Ciao Paolo Fedrizzi

Paolo Fedrizzi
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 2
Punti : 4666
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty ora arrivano

Messaggio  giacomelliwalter Mer 10 Ago 2011 - 16:33

Paolo Fedrizzi ha scritto:Proverei a caricare la versione ultima che trovi in download/betatester (ormai in prova da moltissimo tempo quindi abbastanza stabile). Con questa/e ultime versioni l'esenzione per reddito funziona, altrimenti telefonami 3403446905. Ciao Paolo Fedrizzi



Ho provato a riscaricare tutti i dati dal 1 luglio e acquisendo poi solo le anagrafiche.....e così mi si sono caricate....grazie ciao Walter Giacomelli

giacomelliwalter
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 8
Punti : 4686
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 61
Località : Altopiano della Vigolana (TN)

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  marcelloronconi Ven 9 Set 2011 - 16:32

Salve a tutti. La Asl mi ha comunicato che sul sito Sistema RS compare l'elenco dei miei assistiti esenti reddito con diritto all'esenzione E01. Esiste una modalità per caricarli in automatico( cioè attribuire l'esenzione) sul sw Millewin senza dover fare tutto a mano?Marcello

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5436
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  madelbi Ven 9 Set 2011 - 16:44

marcello ronconi ha scritto:Salve a tutti. La Asl mi ha comunicato che sul sito Sistema RS compare l'elenco dei miei assistiti esenti reddito con diritto all'esenzione E01. Esiste una modalità per caricarli in automatico( cioè attribuire l'esenzione) sul sw Millewin senza dover fare tutto a mano?Marcello
Prova a vedere sulla ML http://f1.grp.yahoofs.com/v1/4BtqTnWQ5ECpOaCL91ILTRWA_DkYF0tBDzpYwDGZrh8otwisFFruRwYZ2ixLYmBhc45iPg9CpMDQAaoAWyDNCSwHdfFYecldikU/MilleWin%20-%20Unofficial%20utilities.zip se fa al caso tuo
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5271
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  marcelloronconi Ven 9 Set 2011 - 17:41

Marco, il link non mi funziona!... MW mi ha risposto , nel frattempo, che l'operazione si può fare... a patto che acquisto MilleACn! Senza parole!...

marcelloronconi
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 375
Punti : 5436
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  madelbi Ven 9 Set 2011 - 18:40

marcello ronconi ha scritto:Marco, il link non mi funziona!... MW mi ha risposto , nel frattempo, che l'operazione si può fare... a patto che acquisto MilleACn! Senza parole!...
Vai sulla ML, sotto "file", apri "Millewin unofficial utilities.zip ...sta li.
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5271
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  drtulino Ven 9 Set 2011 - 18:52

madelbi ha scritto:
marcello ronconi ha scritto:Marco, il link non mi funziona!... MW mi ha risposto , nel frattempo, che l'operazione si può fare... a patto che acquisto MilleACn! Senza parole!...
Vai sulla ML, sotto "file", apri "Millewin unofficial utilities.zip ...sta li.

Oppure, prova a vedere in questa discussione e scarica il file presente nell'undicesimo post: https://utentimillewin.forumattivo.it/t291-gfr-con-mdrd-e-clearance-di-cockroft

Facci sapere.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7031
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  antovena Sab 17 Set 2011 - 0:29

Salve,io con il programmino "ese-reddito" importo in exel il file csv della sogei poi non riesco ad andare avanti,qualcuno può per favore spiegare

passo passo come agire con le macro(Exel 2010) ed importare i cod. esenzione in MW.

Grazie infinite.

Antonio Venarucci

Gubbio-Pg

antovena
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 9
Punti : 4811
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 72

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  madelbi Sab 17 Set 2011 - 9:11

antovena ha scritto:Salve,io con il programmino "ese-reddito" importo in exel il file csv della sogei poi non riesco ad andare avanti,qualcuno può per favore spiegare passo passo come agire con le macro(Exel 2010) ed importare i cod. esenzione in MW.Grazie infinite.
Antonio Venarucci
Gubbio-Pg
Ti rimando ai post già pubblicati in questo forum sotto "Statistiche"- GFR con MDRD e Clearance di Cockroft ...ecco le parole del mitico DEDALO:
"Se non hai registrato alcuna esenzione in MW, non cambia niente; dopo aver importato i dati del file Sogei vai al foglio mancanti- pulsante ESTRAI- ed appaiono le esenzioni Sogei che dovranno essere inserite (praticamente tutte). Con il pulsante aggiorna MilleWin inseriscile seguendo le istruzioni.
Naturalmente la prima volta che effettui l’operazione prendi sempre la precauzione di salvare precedentemente i dati oppure di effettuarla in un computer kamikaze. Io stesso, pur non essendo un novellino , adopero sempre queste precauzioni Non si sa mai."
.
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5271
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  draleo83 Sab 17 Set 2011 - 11:55

antovena ha scritto:Salve,io con il programmino "ese-reddito" importo in exel il file csv della sogei poi non riesco ad andare avanti,qualcuno può per favore spiegare

passo passo come agire con le macro(Exel 2010) ed importare i cod. esenzione in MW.

Grazie infinite.

Antonio Venarucci

Gubbio-Pg

Dopo aver importato i dati del file Sogei

Importa dal foglio MW le esenzioni per reddito registrate in MW

Se non viene importato nessun paz significa che in MW non esiste alcuna Esenzione per reddito, in cui sia stata inserita una delle sigle E01,E02,E03 nella casella num esenzione

In tal caso non è possibile utilizzare il file.

E' infatti indispensabile che in MW esista almeno un paz con una esenzione per reddito inserita. Provvedi ad inserire UNA esenzione (con relativa sigla E01,E02 ecc)e poi reimporta i dati da MW

Comunque credo che dedalo debba provvedere a elaborare delle istruzioni più dettagliate (in effetti sono troppo stringate ) e a correggere qualche imperfezione , che affiora quando i dati non sono inseriti bene

Ma non dubito che lo farà



draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5090
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  Dedalo Sab 17 Set 2011 - 12:12

Recepito

Cercherò di renderlo più comprensibile e ad inserire qualche perfezionamento (fermo restando chè è impossibile intercettare tutti gli errori che possono commettere i colleghi)

appena posso...

Dedalo
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 50
Punti : 4697
Voti per importanza dei messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Malta

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  draleo83 Sab 17 Set 2011 - 17:34

Per i colleghi umbri: consiglio di non aver fretta nell'inserire le esenzioni per reddito (sia manualmente oppure in automatico) , per 2 buoni motivi

1) perchè fino al 30/11/2011 tutto rimane come è ora. Cioè è il cittadino ad autocertificare il proprio reddito. Noi siamo obbligati solo ad inserire le altre esenzioni per invalidità o patologie

2) perchè la stampa dei codici di esenzione per reddito da parte di MW non è ancora totalmente corretta (e questo dipende dal file regole). Per es, se un paz ha l'Esenzione C03 ed anche la E01, MilleWin stampa C03 e in tal modo il cittadino dovrebbe pagare il ticket; se invece stampasse E01 non pagherebbe nulla

Io che da 2 giorni avevo già inserito tutte le esenzioni per reddito (che quindi mi vengono già stampate da MW) , ho già avuto i primi paz che ritornano in ambulatorio a chiedermi di cambiare (o addirittura togliere ) l'esenzione C03

Tant'è che sono tentato di ritornare alla situazione quo ante (cioè ripristinare il database di prima delle modifiche) e inserire le esenzioni in automatico SOLO dopo che la Millennium avrà adeguato il file regole alle nuove normative

E' anche vero che tali situazioni di errata stampa, non sono poi molte ....(riguardano solo coloro che hanno la C03)

dopo il 30/11 invece occorrerà farlo, anche per comodità nostra

Ci penserò sopra



draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5090
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  antovena Lun 19 Set 2011 - 21:59

draleo83 ha scritto:
antovena ha scritto:Salve,io con il programmino "ese-reddito" importo in exel il file csv della sogei poi non riesco ad andare avanti,qualcuno può per favore spiegare

passo passo come agire con le macro(Exel 2010) ed importare i cod. esenzione in MW.

Grazie infinite.

Antonio Venarucci

Gubbio-Pg

Dopo aver importato i dati del file Sogei

Importa dal foglio MW le esenzioni per reddito registrate in MW

Se non viene importato nessun paz significa che in MW non esiste alcuna Esenzione per reddito, in cui sia stata inserita una delle sigle E01,E02,E03 nella casella num esenzione

In tal caso non è possibile utilizzare il file.

E' infatti indispensabile che in MW esista almeno un paz con una esenzione per reddito inserita. Provvedi ad inserire UNA esenzione (con relativa sigla E01,E02 ecc)e poi reimporta i dati da MW

Comunque credo che dedalo debba provvedere a elaborare delle istruzioni più dettagliate (in effetti sono troppo stringate ) e a correggere qualche imperfezione , che affiora quando i dati non sono inseriti bene

Ma non dubito che lo farà



draleo



Ho eseguito tutto come dici,ma quando vado ad importare in MW (ho 2 pz inseriti con es. reddito E01 in MW)mi dice :"in Millewin tutti i dati risultano

corrispondenti a quelli Sogei non serve quindi aggiornare MW"

Scusa la mia ignoranza ma non so andare avanti.

Grazie di tutto.

AntonioVenarucci

Gubbio Pg

antovena
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 9
Punti : 4811
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 72

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  draleo83 Mar 20 Set 2011 - 9:31

antovena ha scritto:
draleo83 ha scritto:
antovena ha scritto:Salve,io con il programmino "ese-reddito" importo in exel il file csv della sogei poi non riesco ad andare avanti,qualcuno può per favore spiegare

passo passo come agire con le macro(Exel 2010) ed importare i cod. esenzione in MW.

Grazie infinite.

Antonio Venarucci

Gubbio-Pg

Dopo aver importato i dati del file Sogei

Importa dal foglio MW le esenzioni per reddito registrate in MW

Se non viene importato nessun paz significa che in MW non esiste alcuna Esenzione per reddito, in cui sia stata inserita una delle sigle E01,E02,E03 nella casella num esenzione

In tal caso non è possibile utilizzare il file.

E' infatti indispensabile che in MW esista almeno un paz con una esenzione per reddito inserita. Provvedi ad inserire UNA esenzione (con relativa sigla E01,E02 ecc)e poi reimporta i dati da MW

Comunque credo che dedalo debba provvedere a elaborare delle istruzioni più dettagliate (in effetti sono troppo stringate ) e a correggere qualche imperfezione , che affiora quando i dati non sono inseriti bene

Ma non dubito che lo farà



draleo



Ho eseguito tutto come dici,ma quando vado ad importare in MW (ho 2 pz inseriti con es. reddito E01 in MW)mi dice :"in Millewin tutti i dati risultano

corrispondenti a quelli Sogei non serve quindi aggiornare MW"

Scusa la mia ignoranza ma non so andare avanti.

Grazie di tutto.

AntonioVenarucci

Gubbio Pg



Sbagli in qualcosa. Ma per cercare di risolvere, meglio proseguire la conversazione in privato

draleo
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5090
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

 esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma Empty Re: esenzioni per reddito che arrivano dall'Azienda non si caricano nel programma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.