FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

segreteria telefonica su cell o Iphone ?

+2
burry60
torellig
6 partecipanti

Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty segreteria telefonica su cell o Iphone ?

Messaggio  torellig Lun 13 Giu 2011 - 22:52

nel mio nuovo studio sto avendo delle difficoltà a mettere una linea telefonica, ad es mi chiedono il certificato originale di attribuzione partita iva, che feci tanti anni fa e non trovo più. Dovrei andare all'ufficio imposte, con perdita di tempo.
A me cmq il telefono servirebbe solo per ricevere eventuali chiamate da parte dei pazienti.

Sapete dirmi se posso gestire una specie di segreteria telefonica con un cellulare o eventualmente un Iphone? non nel senso di sapere che uno mi ha chiamato, cosa che si fa normalmente con un cellulare, ma proprio una funzione di segreteria telefonica, con messaggio mio personalizzato e registrazione del messaggio lasciato dal paziente.

Se guardiamo la spesa, in effetti io andrei a spendere per un telefono fisso dei soldi inutili ( non lo userei mai in uscita), che potrei investire ad es su un Iphone..


Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4983
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty Re: segreteria telefonica su cell o Iphone ?

Messaggio  burry60 Mar 14 Giu 2011 - 18:33

Un buon sistema di Segreteria telefonica con un cellulare è quello offerto dal programma "smart answer" che si può installare su un cellulare NOKIA..io l'ho usato con soddisfazione: permette di registrare un messaggio per chi chiama (risponditore) ad esempio...mi trovate al numero.... oppure "mi sostituisce il dott...." e permette a chi chiama di lasciare un messaggio...purtroppo il programa gira solo su alcuni modelli NOKIA (tipo N70..) e sto cercando di installarlo su modelli più recenti. Very Happy

burry60
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 60
Punti : 4894
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty Re: segreteria telefonica su cell o Iphone ?

Messaggio  torellig Ven 17 Giu 2011 - 13:42

burry60 ha scritto:Un buon sistema di Segreteria telefonica con un cellulare è quello offerto dal programma "smart answer" che si può installare su un cellulare NOKIA..io l'ho usato con soddisfazione: permette di registrare un messaggio per chi chiama (risponditore) ad esempio...mi trovate al numero.... oppure "mi sostituisce il dott...." e permette a chi chiama di lasciare un messaggio...purtroppo il programa gira solo su alcuni modelli NOKIA (tipo N70..) e sto cercando di installarlo su modelli più recenti. Very Happy

ho provato il programma che dici, smart answer ora però chiamato best answering machine, e funziona benissimo !!
ho un nokia N73
una volta attivato, si lascia nella memoria del cell (non quella dell'operatore, quindi è gratis) il messaggio che si vuole
il paziente poi a sua volta registra il messaggio che vuole.
veramente comodo e molto meglio delle obsolete segreterie telefoniche

ovviamente è utile sopratutto se si ha un cell dedicato ai pazienti
pensate ai messaggi che potete lasciare mentre state lavorando o se siete ad un convegno, oppure avvertirli che siete in ferie...

questo applicativo, che costa una sciocchezza, credo 10 dollari, può risultare utilissimo a molti di noi che usano un cell per le comunicazioni con i pazienti.

http://www.smartphoneware.com/
cercate il vostro cellulare e da quello best answering machine


grazie, Burry !! Very Happy Very Happy Very Happy

Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4983
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty Re: segreteria telefonica su cell o Iphone ?

Messaggio  burry60 Ven 17 Giu 2011 - 17:01

Ciao Gian e grazie anche a te pe le informazioni...per me è molto utile quando ad esempio mi trovo in ambulatorio dove voglio rispondere solo al fisso e durante le ferie,dove invito i pazienti a chiamare il numero del sostituto,senza spendere soldi con la deviazione delle chiamate. Very Happy ciao

burry60
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 60
Punti : 4894
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty Re: segreteria telefonica su cell o Iphone ?

Messaggio  torellig Ven 17 Giu 2011 - 18:21

burry60 ha scritto:Ciao Gian e grazie anche a te pe le informazioni...per me è molto utile quando ad esempio mi trovo in ambulatorio dove voglio rispondere solo al fisso e durante le ferie,dove invito i pazienti a chiamare il numero del sostituto,senza spendere soldi con la deviazione delle chiamate. Very Happy ciao

in effetti è comodissimo perchè registri il tuo messaggio che vuoi.
poi quando serve da programmi fai activate e inserisci la segreteria. e sul display appare una bella iconetta con una cassetta del registratore
quando non ti va più fai deactivate

il paziente può lasciare un messaggio, che viene registrato in buona qualità.

io non ho il fisso nel mio studio, per cui quando visito e non voglio esser disturbato sul cell che dò ai pazienti, penso di mettere questa answering machine, per poi disinserirla quando son libero

grazie ancora

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4983
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty Sempre per iphone

Messaggio  fata4874 Sab 18 Giu 2011 - 15:07

Sono andato sul sito ma esattamente cosa devo scaricare per l'iphone 4?
Mi si può inviare il link (e il programmino esatto )?
Grazie

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5346
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty Re: segreteria telefonica su cell o Iphone ?

Messaggio  torellig Sab 18 Giu 2011 - 16:27

fata4874 ha scritto:Sono andato sul sito ma esattamente cosa devo scaricare per l'iphone 4?
Mi si può inviare il link (e il programmino esatto )?
Grazie


ci riferivamo non ad iphone ma a cellulari nokia symbian

non so se esista un'applicazione uguale per ihpone, non ho ancora l'iphone.

dovresti cercare sui siti che forniscono appicazioni per iphone

ciao
Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4983
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty Re: segreteria telefonica su cell o Iphone ?

Messaggio  fata4874 Sab 18 Giu 2011 - 17:50

torellig ha scritto:
fata4874 ha scritto:Sono andato sul sito ma esattamente cosa devo scaricare per l'iphone 4?
Mi si può inviare il link (e il programmino esatto )?
Grazie


ci riferivamo non ad iphone ma a cellulari nokia symbian

non so se esista un'applicazione uguale per ihpone, non ho ancora l'iphone.

dovresti cercare sui siti che forniscono appicazioni per iphone

ciao
Gian

Allora più semplicemente come si chiama esattamente il programmino che hai scaricato?
Te lo chiedo perchè il link mi invia all'Apple store e mi segnala un programma in inglese che non so se sia quello esatto
ciao

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5346
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty Re: segreteria telefonica su cell o Iphone ?

Messaggio  torellig Sab 18 Giu 2011 - 19:46

fata4874 ha scritto:
Allora più semplicemente come si chiama esattamente il programmino che hai scaricato?
Te lo chiedo perchè il link mi invia all'Apple store e mi segnala un programma in inglese che non so se sia quello esatto
ciao

per il nokia N73
http://nokia-n73-software.smartphoneware.com/ansmachine.php
vai su download e scrichi l'applicazione

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4983
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty Re: segreteria telefonica su cell o Iphone ?

Messaggio  alex Dom 19 Giu 2011 - 9:41

Sapete dirmi se posso gestire una specie di segreteria telefonica con un cellulare o eventualmente un Iphone? non nel senso di sapere che uno mi ha chiamato, cosa che si fa normalmente con un cellulare, ma proprio una funzione di segreteria telefonica, con messaggio mio personalizzato e registrazione del messaggio lasciato dal paziente.

Se guardiamo la spesa, in effetti io andrei a spendere per un telefono fisso dei soldi inutili ( non lo userei mai in uscita), che potrei investire ad es su un Iphone..
Gian

Se non sbaglio qualsiasi gestore di telefonia offre un servizio di segreteria
Alessadro Monachino

alex
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 132
Punti : 5001
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty Re: segreteria telefonica su cell o Iphone ?

Messaggio  fata4874 Dom 19 Giu 2011 - 13:05

caro alex, ma hai idea quanto ci verrebbe a costare l'ascolto della segreteria tel.dei vari gestori?
questo è il guaio!

fata4874
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 354
Punti : 5346
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty Re: segreteria telefonica su cell o Iphone ?

Messaggio  torellig Dom 19 Giu 2011 - 15:26

alex ha scritto:
Se non sbaglio qualsiasi gestore di telefonia offre un servizio di segreteria
Alessadro Monachino

Alessandro, per quel che so io i gestori, oltre a farsi pagare il servizio, non permettono di lasciare un nostro messaggio personalizzato !

ad es, quando sei in ferie, un messaggio che dica qualcosa del tipo, "sono in ferie e sono sostituito dal dott. pinco pallino"... oppure "in questo momento sto visitando, per cui mi lasci registrato il motivo della chiamata..". etc etc

l'applicativo che dico io funziona esattamente come le vecchie, utilissime segreterie telefoniche ed è personalizzabile a proprio piacere, in quanto tu registri il messaggio che vuoi vada in onda..

nel senso che il paziente sente la tua voce, non quella della tim o vodafone..

ciao

Gian

torellig
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 142
Punti : 4983
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty Re: segreteria telefonica su cell o Iphone ?

Messaggio  Lucio Mignone Lun 20 Giu 2011 - 8:57

torellig ha scritto:
alex ha scritto:
Se non sbaglio qualsiasi gestore di telefonia offre un servizio di segreteria
Alessadro Monachino

Alessandro, per quel che so io i gestori, oltre a farsi pagare il servizio, non permettono di lasciare un nostro messaggio personalizzato !

...........

nel senso che il paziente sente la tua voce, non quella della tim o vodafone..

ciao

Gian

Io ho sempre avuto Tim e Tim permette di personalizzare la segreteria lasciando un messaggio registrato con la propria voce (penso quindi che dovrebbe essere possibile anche con gli altri gestori). Ovviamente si paga per riascolatare i messaggi. Personalmente non utilizzo più questo servizio, preferisco, quando lo ritengo opportuno, semplicemente deviare le chaimate verso il mio numero fisso dove è sempre attiva una segretaria telefonica tradizionale. Lo trovo più semplice e meno costoso.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5588
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty Re: segreteria telefonica su cell o Iphone ?

Messaggio  alex Lun 20 Giu 2011 - 17:33

Lucio Mignone ha scritto:
torellig ha scritto:
alex ha scritto:
Se non sbaglio qualsiasi gestore di telefonia offre un servizio di segreteria
Alessadro Monachino

Alessandro, per quel che so io i gestori, oltre a farsi pagare il servizio, non permettono di lasciare un nostro messaggio personalizzato !

...........

nel senso che il paziente sente la tua voce, non quella della tim o vodafone..

ciao

Gian

Io ho sempre avuto Tim e Tim permette di personalizzare la segreteria lasciando un messaggio registrato con la propria voce (penso quindi che dovrebbe essere possibile anche con gli altri gestori). Ovviamente si paga per riascolatare i messaggi. Personalmente non utilizzo più questo servizio, preferisco, quando lo ritengo opportuno, semplicemente deviare le chaimate verso il mio numero fisso dove è sempre attiva una segretaria telefonica tradizionale. Lo trovo più semplice e meno costoso.

Esatto,non so i costi dato che non uso il servizio,ma e' possibile registrare un messaggio con la propria voce,almeno con TIM.

Alessandro Monachino

alex
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 132
Punti : 5001
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty soluzione?

Messaggio  darksil Mar 21 Giu 2011 - 1:03

Spiacente di deludere le grosse aspettative (le ho avute io per molto tempo), ma non ritengo essere questa la soluzione. Ho utilizzato negli anni praticamente tutti i software di quel tipo per sistemi Symbian, ma non ritengo siano la risposta ottimale alle nostre esigenze.
Ce ne sono decine in commercio, il migliore ritengo essere Best Secretary (migliore rispetto agli altri ad esempio per la completa personalizzazione dei messaggi da lasciare all'utente, se ne possono memorizzare diversi, da attivare ogni volta al bisogno). Per chi vuole risparmiare cercate su Google MobiGenie, distribuito dalla stessa Nokia e GRATUITO...
Ma hanno TUTTI un piccolo problema. Anzi due. Anzi tre...
Il primo è che funzionano bene, ma NON sempre. A volte per qualche strana ragione smettono di attivarsi. Mi capitò spesso di attivare un risponditore (dunque non una segreteria che memorizzava messaggi dei pz, cosa che avrebbe potuto esaurire lo spazio sulla scheda di memoria del tel) che fino al pomeriggio ha funzionato bene, poi di colpo ha smesso, con il risultato di trovarmi alla sera con decine di "chiamata senza risposta"... il che non è carino. Ricordiamo che trattasi di software, dunque perfettibili...
Secondo problemino (corollario del primo). Poichè è necessario controllare che il sistema si attivi e funzioni a dovere porto il tel sempre con me. Il problema cè che spesso faccio le ferie all'estero, dunque le chiamate ricevute le pago pure io, e vi assicuro che spesso il conto è stato assai salato.
Terzo e più grave problema. Il software appena si attiva ACCENDE il microfono esterno del tel, con la spiacevolissima situazione che il paziente sente (oltre al messaggio preregistrato) anche tutto quello che sto dicendo o sto facendo in quel momento, dunque le mie parole durante una visita (con gli ovvi problemi di privacy), le discussioni con i figli o il cane, l'acqua della doccia o lo sciacquone del wc. Dunque cosa non proprio piacevole.
Per questo motivo ho abbandonato questo sistema (a malincuore). Sto aspettando che esca qualcosa per iPhone, che potrebbe funzionare a dovere, ma all'orizzonte ancora nulla. Neppure su Cydia (se non sapete cos'è Cydia sicuramente potrete vivere senza che alcuno ve lo dica, se sapete cos'è sappiate che anche lì non si trova nulla). Per ora....
Meanwhile ho attivato un "AVVISO DI ASSENZA PROLUNGATA" con la segreteria TIM. Non costa nulla attivarlo o gestirlo, lascio un messaggio del tipo "IN QUESTO MOMENTO STO VISITANDO E NON POSSO RISPONDERE, SIETE PREGATI DI RICHIAMARE PIU' TARDI". Si attiva soltanto dopo 5 squilli in cui non rispondo, e NON pemette di lasciare messaggi. Per chi ha TIM, si attiva con il 41901.
Credo che Voda, 3 e Wind abbiano sistemi analoghi.
Non è la panacea, ma al momento è la soluzione che più si avvicina alle mie (nostre?) esigenze.
Spero di essere stato d'aiuto.
Surprised

darksil
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 9
Punti : 4797
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

segreteria telefonica su cell o Iphone ? Empty Re: segreteria telefonica su cell o Iphone ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.