FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

calcolatore posologico

+3
Antonio
Dott.Hiram
alex
7 partecipanti

Andare in basso

calcolatore posologico Empty calcolatore posologico

Messaggio  alex Lun 23 Mag 2011 - 17:05

Se inserisco la posolgia di un farmaco e poi utilizzo il calcolatore posologico su uno dei due computer che uso non compare la data prevista per l'esaurimento del farmaco, ma solo l'avviso " sufficienti fino al..". Questo associato alla mancata segnalazione delle scadenze dei Protocolli diagnostico terapeutici mi fa pensare a una sorta di mancata sincronizzazione fra le date del sistema e del programma.L'assistenza millewin non e' stata in grado di risolvere il problema,nemmeno con la disinstallazione e reinstallazione del programma,giustificando la cosa con generici "problemi di registro". Avete qualche idea?
grazie
Alessandro Monachino

alex
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 132
Punti : 5001
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

calcolatore posologico Empty Re: calcolatore posologico

Messaggio  Dott.Hiram Lun 23 Mag 2011 - 17:54

Si.
Disattivare il "calcolatore posologico".
A mio modesto parere è una inutile, anzi dannosa complicazione.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 648
Punti : 5628
Voti per importanza dei messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

calcolatore posologico Empty Re: calcolatore posologico

Messaggio  alex Mar 24 Mag 2011 - 16:31

Dott.Hiram ha scritto:Si.
Disattivare il "calcolatore posologico".
A mio modesto parere è una inutile, anzi dannosa complicazione.

Si, non è indispensabile,ma quello che mi preoccupa è che questi piccoli malfunzionamenti potrebbero essere la spia di un problema piu' grave.
Alessandro Monachino

alex
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 132
Punti : 5001
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

calcolatore posologico Empty Re: calcolatore posologico

Messaggio  Antonio Gio 26 Mag 2011 - 7:54

non sara' indispensabile , ma in Liguria fanno controlli serrati sulla pluriprescrizione e a mio parere il calcolatore ci ha reso la vita molto piu facile a noi e alle nostre segretarie , rendendo evidente cio' che si puo o non si puo prescrivere

Antonio Scala
Antonio
Antonio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 55
Punti : 4852
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

calcolatore posologico Empty Re: calcolatore posologico

Messaggio  Lucio Mignone Gio 26 Mag 2011 - 9:38

Antonio ha scritto:non sara' indispensabile , ma in Liguria fanno controlli serrati sulla pluriprescrizione e a mio parere il calcolatore ci ha reso la vita molto piu facile a noi e alle nostre segretarie , rendendo evidente cio' che si puo o non si puo prescrivere

Antonio Scala

Concordo.

Il calcolatore posologico (che nella 13.38 che sto provando adesso è stato anche migliorato) se ben utilizzato è, a mio parere, molto utile.

Mi ha permesso "a vista d'cchio" di contestare a molti pazienti la mancata assunzione regolare dei farmaci, assunzioni "a singhiozzo. Mi ha consentito, infine, di identificare semplicemente pazienti che tentavano di procurarsi scorte "eroiche" di farmaci.

Nelle versioni in cui il calcolatore non era presente ero costretto a verificare continuamente le precedenti date di prescrizione e le posologie per capire se il pz assumeva i farmci e se aveva realmente bisogno di una nuova prescrizione.

Se poi nproprio non piace basta non utilizzarlo.
Lucio Mignone
Lucio Mignone
Membro Senior
Membro Senior

Messaggi : 632
Punti : 5588
Voti per importanza dei messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : CAVRIGLIA (AR)

http://comeva.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

calcolatore posologico Empty Re: calcolatore posologico

Messaggio  amico di Giuseppe Gio 26 Mag 2011 - 19:53

Lucio Mignone ha scritto:
Antonio ha scritto:non sara' indispensabile , ma in Liguria fanno controlli serrati sulla pluriprescrizione e a mio parere il calcolatore ci ha reso la vita molto piu facile a noi e alle nostre segretarie , rendendo evidente cio' che si puo o non si puo prescrivere

Antonio Scala

Concordo.

Il calcolatore posologico (che nella 13.38 che sto provando adesso è stato anche migliorato) se ben utilizzato è, a mio parere, molto utile.

Mi ha permesso "a vista d'cchio" di contestare a molti pazienti la mancata assunzione regolare dei farmaci, assunzioni "a singhiozzo. Mi ha consentito, infine, di identificare semplicemente pazienti che tentavano di procurarsi scorte "eroiche" di farmaci.

Nelle versioni in cui il calcolatore non era presente ero costretto a verificare continuamente le precedenti date di prescrizione e le posologie per capire se il pz assumeva i farmci e se aveva realmente bisogno di una nuova prescrizione.

Se poi nproprio non piace basta non utilizzarlo.

amico di Giuseppe
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 103
Punti : 4905
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 66
Località : SANTA MARIA CAPUA VETERE

Torna in alto Andare in basso

calcolatore posologico Empty Re: calcolatore posologico

Messaggio  amico di Giuseppe Gio 26 Mag 2011 - 20:07

amico di Giuseppe ha scritto:
Lucio Mignone ha scritto:
Antonio ha scritto:non sara' indispensabile , ma in Liguria fanno controlli serrati sulla pluriprescrizione e a mio parere il calcolatore ci ha reso la vita molto piu facile a noi e alle nostre segretarie , rendendo evidente cio' che si puo o non si puo prescrivere

Antonio Scala

Concordo.

Il calcolatore posologico (che nella 13.38 che sto provando adesso è stato anche migliorato) se ben utilizzato è, a mio parere, molto utile.

Mi ha permesso "a vista d'cchio" di contestare a molti pazienti la mancata assunzione regolare dei farmaci, assunzioni "a singhiozzo. Mi ha consentito, infine, di identificare semplicemente pazienti che tentavano di procurarsi scorte "eroiche" di farmaci.

Nelle versioni in cui il calcolatore non era presente ero costretto a verificare continuamente le precedenti date di prescrizione e le posologie per capire se il pz assumeva i farmci e se aveva realmente bisogno di una nuova prescrizione.

Se poi nproprio non piace basta non utilizzarlo.

Caro Lucio,
sono daccordo con te! Dipende dall'uso che se ne fa. Io lo utilizzo sopratutto per controllare l'assunzione degli anti ipertensivi ecc. e non per evitare grosse scorte perchè ormai fra quote ricetta, ticket da pagare e differenze di costo col generico, i pz sono diventati più attenti a questo aspetto.

Saluti a tutti poichè dopo lungo tempo mi sono rifatto vivo nel nuovo forum, ma sopratutto al Moderatore mio amico!

PS per il Generale: si è accorto che nel sito MW il link della sua mailing list non è stato ANCORA oscurato?

Provare per credere!

Antonio Menna <---> Ennio Montana

amico di Giuseppe
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 103
Punti : 4905
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 66
Località : SANTA MARIA CAPUA VETERE

Torna in alto Andare in basso

calcolatore posologico Empty L'ostracismo peloso!

Messaggio  Il Generale Ardus Ven 27 Mag 2011 - 10:42

Caro Antonio Menna,

benvenuti qui cheers

Avevo notato che tra i link dei siti utili pubblicati sul portale di MW c'e' ancora la nostra ML Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Quousque? What a Face

Forse capiscono ( ed e' la verita') che effettivamente puo' aiutare gli utenti a migliorare/semplificare l'utilizzo del programma), oppure si sono dimenticati del link Crying or Very sad .

Intanto, senza alcuna comunicazione ufficiale e motivo Embarassed , mi hanno LICENZIATO IN TRONCO Surprised dalla funzione di Beta tester e cio' mi dispiace Crying or Very sad non tanto per la perdita del FAVOLOSO COMPENSO DI EURO: 0= ZERO ALL' ANNO che PER 5 ANNI di lavoro mi ha finanziariamente ARRICCHITO! Wink Wink Wink , ma perche' provare, pasticciare, sperimentare le novita' mi e' sempre piaciuto.

Vedo che stai provando la versione 13.38 beta; com'e'?

Ciao e auguro ai Beta Tester rimasti nelle grazie di Dedalus un trattamento MIGLIORE di quanto ho avuto io No No No
Il Generale Ardus
Il Generale Ardus
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 57
Punti : 4844
Voti per importanza dei messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 70
Località : Monsampietro Morico (FM)

Torna in alto Andare in basso

calcolatore posologico Empty Re: calcolatore posologico

Messaggio  Doctorelio Ven 27 Mag 2011 - 16:41

Il Generale ha un MP
Wink
Doctorelio
Doctorelio
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 88
Punti : 4893
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

calcolatore posologico Empty Re: calcolatore posologico

Messaggio  amico di Giuseppe Sab 28 Mag 2011 - 15:23

Il Generale Ardus ha scritto:Caro Antonio Menna,

benvenuti qui cheers

Avevo notato che tra i link dei siti utili pubblicati sul portale di MW c'e' ancora la nostra ML Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Quousque? What a Face

Forse capiscono ( ed e' la verita') che effettivamente puo' aiutare gli utenti a migliorare/semplificare l'utilizzo del programma), oppure si sono dimenticati del link Crying or Very sad .

Intanto, senza alcuna comunicazione ufficiale e motivo Embarassed , mi hanno LICENZIATO IN TRONCO Surprised dalla funzione di Beta tester e cio' mi dispiace Crying or Very sad non tanto per la perdita del FAVOLOSO COMPENSO DI EURO: 0= ZERO ALL' ANNO che PER 5 ANNI di lavoro mi ha finanziariamente ARRICCHITO! Wink Wink Wink , ma perche' provare, pasticciare, sperimentare le novita' mi e' sempre piaciuto.

Vedo che stai provando la versione 13.38 beta; com'e'?

Ciao e auguro ai Beta Tester rimasti nelle grazie di Dedalus un trattamento MIGLIORE di quanto ho avuto io No No No

Caro Generale,
mi dispiace deluderti, ma non sono mai stato un beta test..er di c....o perchè faccio parte di una M. di Gruppo con alcuni colleghi che sanno appena appena accendere il pc e per ogni piccolo intoppo mi chiamano in soccorso!

Esonerato dal servizio militare per Terremoto dell'Irpinia 1980, ma comunque figlio di Carabiniere, mi associo alla Tua truppa.
Antonio Menna

amico di Giuseppe
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 103
Punti : 4905
Voti per importanza dei messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 66
Località : SANTA MARIA CAPUA VETERE

Torna in alto Andare in basso

calcolatore posologico Empty Re: calcolatore posologico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.