FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Sole -Nuova Patch

+7
draleo83
molly
madelbi
drtulino
pvelona
Giuseppe
mary
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  amarantini Ven 20 Mag 2011 - 12:10

mary ha scritto:
Ciao, te dici : "noi si stampa questo" e fai vedere un numero di 16 cifre che secondo me dovrebbe essere un "numero ben strutturato" mentre quello che vedo non mi sembra tale! e mi sembra strano che Sole accetti un numero "casuale" o sbaglio? secondo me quel numero è composto così :
3 cifre ASL
2 cifre ("sotto gruppo")
5 codice del medico
6 cifre numero progressivo che viene incrementato per qualsiasi prescrizione
Voi quando lo stampate seguite queste regole? e se si chi vi ha dato il range del numero progressivo da inserire (gli altri sono banali)? è questo che chiedono alcuni nostri colleghi (non io Very Happy Very Happy perchè non saprei che farmene Very Happy Very Happy )
Scusa se insisto ma non capisco e quindi ti chiedo scusa.

un po' di chiarezza. quel numero è il placer di protocollazione della prescrizione elettronica tra la cartella e SOLE.
Identifica univocamente (almeno dovrebbe) la trasmissione dati a sole.

lo componiamo secondo questa regola:

3 car ASL es 113 emilia rom.
1 car fisso '5'
1 car identificativo della postazione di lavoro (es 0 amb. principale, 1 amb. secondario ecc)
5 car di matricola regionale del MMG es 13622
1 car per l'anno es. 1 per l'anno 2011, 8 per l'anno 1988
5 caratteri di progressivo es 00398

113 5 0 13633 1 00398

questo è un placer verosimile di sole, quel che vedi nell'immagine allegata sembra composto a caso perchè la matricola e il codice ASL dell'ambiente test di sole sono 99999 per il medico e 999 per l'asl.

amarantini
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 6
Punti : 4756
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  amarantini Ven 20 Mag 2011 - 12:10

pvelona ha scritto:Ma ... qualcuno ci spia????
Avevo appena finito di scrivere che era meglio che avessero pubblicato la patch sull'home page che .. miracolo!!! è comparso l'avviso sull'home page ma ... con data ... 19 maggio... (ieri).
Forse è meglio mantenere l'incognito, chiudere anche questo forum e dar vita ad una specie di setta, carboneria, massoneria, quello che vi pare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

anche obama usa i "pizzini" Very Happy

amarantini
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 6
Punti : 4756
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  amarantini Ven 20 Mag 2011 - 12:26

draleo83 ha scritto:
2) Sistema Sole

a) sulla impegnativa viene stampato un numero identificativo (sia in cifre , sia in cod a barre )

e questo num ( che, da quel poco che riesco a vedere, mi sembra molto diverso dal NRE) serve ad identificare l’ impegnativa

confermo, nella nomenclatura sole viene chiamato PLACER e ha a che fare con un invio di prescrizione (farmaceutica o per prestazioni del catalogo) non c'entra nulla con il NRE richiesto dal MEF.

draleo83 ha scritto:
Questo numero proviene sicuramente da qualche parte :

b) potrebbe essere il sistema Sole ad inviartelo prima di ogni stampa ( ma, per quanto veloci siano i Server dell’ ER dovrebbero occorrere almeno 4-5 secondi di attesa per ogni stampa); in tal caso non mi fregherebbe niente sapere come viene generato

c) oppure potrebbe essere MW a generarlo ad ogni stampa (ed in questo caso non dovrebbero esserci attese di nessun genere ;in tal caso la domanda successiva sarebbe: con quali criteri viene generato ?

d) per sapere se è valida l’ipotesi b) o c) potrebbe essere utile monitorare i tempi impiegati dopo aver dato il comando Stampa (F5); se non vi sono attese , probabilmente il num sopradetto viene generato da MW; se invece bisogna attendere qualche secondo per ognii stampa, allora probabilmente il num proviene dal Server Sole

sempre per quello che ci riguarda, siamo noi a generare un candidato placer, non esiste nessun servizio di sole a noi esposto che ci premetta di ottenere un ID valido per una prescrizione da spedire.

Questo ci causa anche problemi perchè possono presentarsi delle situazioni (es configurazioni errate della cartella) che portano a produrre dei placer "non validi" che sole a posteriori scarta (esempio per chiave duplicata). Poi ce li notifica e noi dobbiamo risalire alle cause del problema...

draleo83 ha scritto:
quindi chi sa…parli

my 2 cents Smile

amarantini
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 6
Punti : 4756
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  GiampiMaz Ven 20 Mag 2011 - 13:35

sempre per quel che riguarda SOLE.
Non ho notato particolari rallentamenti nella stampa delle ricette, tuttavia mi è capitato questo:
lunedì mattina (per la Legge di Murphy) millewin funzionava normlmente solo la stampa delle ricette era divenuta impossibile (dici niente...). Dopo telefonate a SOLE si è concluso che era il ruoter ADSL di telecom che era saltato. Sostituito quello tutto ha ripreso normale.
Cosa succedeva, quando stampavo una ricetta millewin cercava dii collegarsi con SOLE per inviare (o ricevere) dei dati, non riuscendoci restava in attesa bloccando tutto, ed effettivamente dopo 5-6 minuti compariva la scritta [collegamento non possibile] (o simili) e si sbloccava il programma e stampava! quella ricetta. Se si provava a stamparne un'altra il blocco ricominciava.
Chissà se a forza di patch si risolverà questo piccolo problema...
giampiero
GiampiMaz
GiampiMaz
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 122
Punti : 4949
Voti per importanza dei messaggi : 33
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Ven 20 Mag 2011 - 15:29

amarantini ha scritto:

lo componiamo secondo questa regola:

3 car ASL es 113 emilia rom.
1 car fisso '5'
1 car identificativo della postazione di lavoro (es 0 amb. principale, 1 amb. secondario ecc)
5 car di matricola regionale del MMG es 13622
1 car per l'anno es. 1 per l'anno 2011, 8 per l'anno 1988
5 caratteri di progressivo es 00398

113 5 0 13633 1 00398


Ciao, sei stato molto chiaro e ti ringrazio. Adesso ti dico quello che io capisco anche grazie a te.
3 car ASL (per Bologna 105)
1 car fisso "5"
1 car "fisso 2" sia che la ricetta la stampi io, un mio collega (siamo 4 medici) o la segretaria.
e mi sembra giusto perchè non abbiamo alcuna possibilità di personalizzare il posto di lavoro
5 car matricola regionale medico
1 car anno ok
5 car numero progressivo che secondo me ci proviene da Sole infatti prima della stampa passano quei circa 5 secondi previsti dal nostro collega ed è un progressivo "generale/assoluto" (anche per questo, oltre che per il tempo di attesa, dico che viene da Sole) perchè si incrementa da qualsiasi postazione si operi.(oggi siamo a 1050)
Quando voi gli mandate il vostro progressivo può essere che vada in conflitto con un progressivo già assegnato da Sole, ma questa è solo una mia ipotesi e questo vi costringe a correzioni. Grazie per averci aiutato, adesso il meccanismo è molto più chiaro ed è anche chiaro che tutto questo va bene solo per i MMG dell'Emilia Romagna che hanno come interfaccia Sole che poi costruisce l' NRE per il MEF e glielo manda.
Se ho detto cose sbagliate ben vengano le correzioni!! ognuno fa del suo meglio Very Happy Very Happy

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5119
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  amarantini Ven 20 Mag 2011 - 15:42

mary ha scritto:
3 car ASL (per Bologna 105)

si esatto è il codice della asl (provinciale) mi ero sbagliato io Smile

mary ha scritto:
Quando voi gli mandate il vostro progressivo può essere che vada in conflitto con un progressivo già assegnato da Sole, ma questa è solo una mia ipotesi e questo vi costringe a correzioni.

esattamente, nel nostro caso può succedere che, essendo noi a proporre il progressivo, lo sbagliamo, e la prescrizione si perde nel limbo. D'altronde SOLE a noi non fornisce nessun servizo a cui chiedere: "SOLE, mi dai un progressivo valido?"

Però non è malvagia come soluzione, 5 secondi in meno su centinaia di ricette stampate al giorno si fanno sentire. Inoltre in caso di down del sistema o della connettività dell' ambulatorio, il cartaceo viene comunque prodotto e si può mandare via il paziente

amarantini
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 6
Punti : 4756
Voti per importanza dei messaggi : 0
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Ven 20 Mag 2011 - 17:13

amarantini ha scritto:
mary ha scritto:
3 car ASL (per Bologna 105)

si esatto è il codice della asl (provinciale) mi ero sbagliato io Smile

mary ha scritto:
Quando voi gli mandate il vostro progressivo può essere che vada in conflitto con un progressivo già assegnato da Sole, ma questa è solo una mia ipotesi e questo vi costringe a correzioni.

esattamente, nel nostro caso può succedere che, essendo noi a proporre il progressivo, lo sbagliamo, e la prescrizione si perde nel limbo. D'altronde SOLE a noi non fornisce nessun servizo a cui chiedere: "SOLE, mi dai un progressivo valido?"

Però non è malvagia come soluzione, 5 secondi in meno su centinaia di ricette stampate al giorno si fanno sentire. Inoltre in caso di down del sistema o della connettività dell' ambulatorio, il cartaceo viene comunque prodotto e si può mandare via il paziente
Sono convinta che il vostro sistema sia più veloce e quindi al posto vostro chiederei a Sole, nell'interesse comune, (anche per loro è un lavoro il dovervi "contestare" alcuni progressivi "doppi") di farvi assegnare un range di numeri.
Devo controllare se in caso di collegamento assente la ricetta viene stampata o no.(mi hai messo una pulce nell'orecchio! quanto serve confrontarsi!!!)
Peccato che la vostra stessa "strada" non possa essere seguita dal nostro collega Leonardo ma sicuramente sta studiando altri algoritmi (deve far onore a suo nome Very Happy Very Happy )

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5119
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  draleo83 Ven 20 Mag 2011 - 19:05

mary ha scritto:
Peccato che la vostra stessa "strada" non possa essere seguita dal nostro collega Leonardo ma sicuramente sta studiando altri algoritmi (deve far onore a suo nome Very Happy Very Happy )


Purtroppo non è un problema di algoritmi ;quelli,studiandoci sopra , si trovano sempre

(e più sono complessi maggior gusto c’è nel trovarli)

Il problema è sempre quello solito di cui si parlava qualche mese fa:

qual è il limite oltre il quale non si può andare ?

cioè possiamo utilizzare programmi esterni per estrarre da MW i nostri dati ?

E una volta estratti li possiamo modificare a piacimento poi e rimetterli al loro posto , in MW, così modificati ?

Io credo di sì, ma non sono un esperto di tali questioni legali (ed anche gli esperti legali consultati danno pareri contraddittori,

in quanto non esistono sentenze in proposito)

Quindi è giocoforza… aspettare …fin quando la nebbia si diradi (sperando che qualcuno intervenga ...ma ne dubito alquanto)



Comunque , tornando al Progetto Sole, se per stampare ogni ricetta occorre aspettare 5 secondi, e se

il loro server andasse in crash o rallentasse –come sicuramente avverrà spesso- , bloccandomi o rallentandomi l’attività quotidiana

cari colleghi emiliani, non vi invidio proprio



draleo83
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5069
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  pvelona Ven 20 Mag 2011 - 20:13

Ho provato a stampare 5 ricette di cui la prima col collegamento SOLE attivo e le altre 4 dopo aver semplicemente spento il router: in tutti e 5 i casi la ricetta è stata stampata con il numero di cui parliamo (placer). Deduco male se confermo le ipotesi di chi ritiene che sia MW a generare il placer e non SOLE a proporcelo?
E così rispondo anche a marinella: la ricetta viene stampata anche in caso di collegamento assente. E viene stampata col placer! Shocked
Allora il problema non è quando il collegamento è assente, è quando si verifica qualche intoppo (che io non mi azzardo neppure a tentare di identificare!) e non mi convince del tutto la spiegazione che l'help desk di SOLE ha dato a Giampiero (Giampimaz): se fosse saltato il router di Telecom, la ricetta avrebbe comunque riportato il placer (vedi mio piccolo esperimento di cui sopra, che prego qualcuno di replicare in quanto non vorrei avere un router ... magico Smile ).

Tempi di stampa delle ricette: per me l'intervallo è assolutamente random: a volte partono immediatamente, a volte ci mettono 5 secondi (la prima di ogni paziente, non ciascuna!), a volte anche di più. Certo, un'altra variabile da tenere in considerazione è la stampante.
Credo che dovremo farci un'esperienza di qualche giorno in più...
Intanto cerchiamo di riposarci sabato e domenica! Very Happy

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5340
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Gio 26 Mag 2011 - 10:53

Velonà lo ha comunicato a me ma non lo ha scritto sul Forum e quindi Millewin è ricaduta nell'errore di non evidenziare sul suo sito l'uscita della nuova Patch per le ricette! (Patch_MW_13_37_RC57_P7_v2 notare il v2 perchè la patch porta lo stesso RC57) ma ora leggendo questo post provvederanno sicuramente! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Era stato lo stesso Velonà a evidenziare a Millewin un bug che si era creato nell'ultima versione e che non c'era nella precedente. (vita dura per i programmatori!).
Ad meliora!

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5119
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  madelbi Gio 26 Mag 2011 - 11:17

Detto fatto!! Sul sito http://www.millewin.it/default2.asp?active_page_id=299 è appena comparsa laPatch_MW_13_37_RC57_P7_v2.exe . Visto che il "contatto" esiste la tua provocazione, Mary, è stata assolutamente opportuna ed ha certificato in qualche modo un rapporto necessario e già in essere.
Manca solo un piccolo sforzo da parte di "qualcuno" di proferir parola e discutere apertamente di diversi punti di vista
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5250
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  pvelona Gio 26 Mag 2011 - 11:46

madelbi ha scritto:Detto fatto!! Sul sito http://www.millewin.it/default2.asp?active_page_id=299 è appena comparsa laPatch_MW_13_37_RC57_P7_v2.exe . Visto che il "contatto" esiste la tua provocazione, Mary, è stata assolutamente opportuna ed ha certificato in qualche modo un rapporto necessario e già in essere.
Manca solo un piccolo sforzo da parte di "qualcuno" di proferir parola e discutere apertamente di diversi punti di vista

La patch c'è (e finora funziona, ma il bug può essere dietro l'angolo, speriamo di No ), ma mi sembra di capire che mary intendesse dire che, ancora una volta, Millennium non ha evidenziato la patch sull'home page del suo sito, ma nelle pagine interne. Peccato assolutamente veniale, chi è dell'Emilia Romagna si ingegna e sa dove andare a cercare l'aggiornamento.
Sull'opportunità di contatti un po' più "strutturati" con la software house, mi sento di sottoscrivere in pieno quello che ha scritto mary nel post "Provocazione" e che, purtroppo, ha avuto, contrariamente alle mie attese, una scarsissima eco.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5340
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  drtulino Mar 31 Mag 2011 - 12:40

Per Voi mi sembra sia stata pubblicata un nuovo aggiornamento.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7010
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  madelbi Mar 31 Mag 2011 - 13:03

drtulino ha scritto:Per Voi mi sembra sia stata pubblicata un nuovo aggiornamento.
Non c'è pace tra le patchs...Patch_MW_13_37_RC57_P7_v4.exe
madelbi
madelbi
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 357
Punti : 5250
Voti per importanza dei messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.02.11
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Mar 31 Mag 2011 - 19:47

madelbi ha scritto:
drtulino ha scritto:Per Voi mi sembra sia stata pubblicata un nuovo aggiornamento.
Non c'è pace tra le patchs...Patch_MW_13_37_RC57_P7_v4.exe

Scherzate scherzate ma Millewin "colpisce" anche voi!! è uscito il terzo aggiornamento farmaceutico in una settimana!!!
Non do la colpa a nessuno, tantomeno a chi lavora!! (programmatori Millewin) ma certamente non possiamo passare le nostre giornate ad aggiornare i nostri posti di lavoro! io per esempio ne ho tre e questi aggiornamenti vogliono dire almeno tre ore! sono un pò tante.
Forse i responsabili Millewin dovrebbero valutare seriamente se l'aggiornamento che hanno a disposizione è veramente URGENTE oppure inglobabile in uno successivo; agendo come fanno ora danno dimostrazione di efficienza ma non di efficacia.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5119
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  pvelona Mar 31 Mag 2011 - 20:08

drtulino ha scritto:Per Voi mi sembra sia stata pubblicata un nuovo aggiornamento.

Giuro che questa volta non l'ho sollecitato io!!! Very Happy Very Happy Very Happy

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5340
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Lun 6 Giu 2011 - 17:25

drtulino ha scritto:Per Voi mi sembra sia stata pubblicata un nuovo aggiornamento.
Ancora una nuova Patch!!!
Patch_MW_13_37_RC57_P8.exe
Comincio a pensare che ci vogliono prendere per esaurimento!

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5119
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  pvelona Lun 6 Giu 2011 - 20:08

mary ha scritto:
drtulino ha scritto:Per Voi mi sembra sia stata pubblicata un nuovo aggiornamento.
Ancora una nuova Patch!!!
Patch_MW_13_37_RC57_P8.exe
Comincio a pensare che ci vogliono prendere per esaurimento!

Almeno ci dicessero di volta in volta quali sono le novità!

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5340
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  draleo83 Lun 6 Giu 2011 - 21:10

mary ha scritto:
madelbi ha scritto:
drtulino ha scritto:Per Voi mi sembra sia stata pubblicata un nuovo aggiornamento.
Non c'è pace tra le patchs...Patch_MW_13_37_RC57_P7_v4.exe

.... ma certamente non possiamo passare le nostre giornate ad aggiornare i nostri posti di lavoro! io per esempio ne ho tre e questi aggiornamenti vogliono dire almeno tre ore! sono un pò tante.

e che vuoi che sia ! tanto sanno benissimo che noi , pur di lavorare al computer di notte, feste comandate e non, siamo disposti a pagarci pure sopra.
Mussolini Ha fatto passare il messaggio (con la complicità di molti di noi) che la qualità professionale dipende dal num dei peli che abbiamo registrato sul DB (così si ingrassano i conti bancari di alcuni -pochi, perchè alla manovalanza gettano,solo ogni tanto, qualche osso
avanzato, per farli contenti o addirittura li convincono a lavorare gratis)
E poichè noi teniamo alla qualità professionale della nostra professione, stiamo davanti al computer a Natale,a Pasqua ,a verificare se la panza dei diabetici si è ridotta di un cm ed a autofustigarci perche 2 paz diabetici hanno -di loro sponte- abbandonato la terapia con le statine

draleo83
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5069
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Mar 7 Giu 2011 - 13:41

draleo83 ha scritto:
mary ha scritto:
madelbi ha scritto:
drtulino ha scritto:Per Voi mi sembra sia stata pubblicata un nuovo aggiornamento.
Non c'è pace tra le patchs...Patch_MW_13_37_RC57_P7_v4.exe

.... ma certamente non possiamo passare le nostre giornate ad aggiornare i nostri posti di lavoro! io per esempio ne ho tre e questi aggiornamenti vogliono dire almeno tre ore! sono un pò tante.

e che vuoi che sia ! tanto sanno benissimo che noi , pur di lavorare al computer di notte, feste comandate e non, siamo disposti a pagarci pure sopra.
Mussolini Ha fatto passare il messaggio (con la complicità di molti di noi) che la qualità professionale dipende dal num dei peli che abbiamo registrato sul DB (così si ingrassano i conti bancari di alcuni -pochi, perchè alla manovalanza gettano,solo ogni tanto, qualche osso
avanzato, per farli contenti o addirittura li convincono a lavorare gratis)
E poichè noi teniamo alla qualità professionale della nostra professione, stiamo davanti al computer a Natale,a Pasqua ,a verificare se la panza dei diabetici si è ridotta di un cm ed a autofustigarci perche 2 paz diabetici hanno -di loro sponte- abbandonato la terapia con le statine

draleo83

Volevo già inserirmi dopo il post di Pietro ma poi mi ero trattenuta per evitare "polemiche" (ovvero dire la verità, perchè viene tacciato così chi dice la verità), ma a fronte dell'intervento di Leonardo intervengo :
Sto pensando seriamente che la colpa sia di persone come noi che siamo troppo ligie al dovere e seguiamo/installiamo, pagando di persona sia in denaro ma soprattutto in tempo (il tempo è denaro, dicono!!) tutto quanto ci viene propinato come "buono" quando buono non è (forse mancano i test che un tempo alcuni di voi facevano). Mi sto convincendo che dovrò adeguarmi ai colleghi che se ne fregano e non fanno nulla! non è nella mio DNA ma ....
Colgo l'occasione per evidenziare che dopo il messaggio della FIMMG del 26 aprile in cui ci intimava di NON utilizzare la Patch messa a disposizione per l'invio delle ricette non è arrivato nessun contr'ordine se non un comunicato del 10 maggio (un mese fa) che ci dice " che le problematiche che, come FIMMG Regionale, avevamo rilevato e segnalato sono in via di risoluzione" , ovvero non che sono risolti e nemmeno che dovevamo installare la Patch!! Il supporto e le giuste indicazioni non mancano! Very Happy Very Happy
Sul portale Sole l'ultima comunicazione è ancora precedente al 26 aprile e poi più nulla.
Domanda : ma in quanti siamo che abbiamo installato la Patch????
Mi sbaglierò ma il progetto non è partito ed è tutto fermo e gestito all'italiana : non se ne parla e il tutto va nel dimenticatoio specie in un periodo come questo dove i politici hanno ben altro a cui pensare ovvero alle loro poltrone.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5119
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty problema catastrofico con aggiornamento millewin

Messaggio  amenak77 Dom 26 Giu 2011 - 19:38

salute a tutti,
sono una new entry del forum e vorrei condividere un'esperienza di alcuni giorni fa riguardante l'aggiornamento della patch per la "ricetta elettronica" del mille win. Premesso che l'aggiornamento riguarda un client in ambulatorio di gruppo (siamo 11 + 2 postazioni segretarie) con relativo server di rete e che tale aggiornamento era stato consigliato tramite mail del progetto sole (?) e descritto come banale scaricamento della patch e successiva installazione, una volta eseguito il tutto e rilanciato il client sulla mia scrivania dopo alcuni secondi il programma...SPARISCE senza fornire alcun messaggio di errore. Rifatta la procedura anche con l'appoggio della teleassistenza sole...stesso risultato. Attualmente e' stata fatta segnalazione urgente di intervento alla dedalus che ufficiosamente parla di incompatibilita' tra l'attuale versione del mile win e la patch di aggiornamento. Personalmente ho controllato il file di log dell'errore dove si parla di errore grave di collegamento all'archivio (direi Very Happy ) e dal codice di errore si rimanda ad una sezione di aggiornamento nel sito dove si consiglia l'aggiornamento della patch anche sul server. La versione secondo windows del mille win era la 13.37, quindi tecnicamente compatibile. Domanda: qualcuno ha avuto una simile esperienza e se sì, quale rimedio è stato effettuato? Secondo la vostra esperienza del mille win, che probabilita' ci sono di risolvere tutto con un aggiornamento lato server della patch?

amenak77
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 3
Punti : 4663
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Lun 27 Giu 2011 - 6:57

Tranquillo!! basta installare la patch prima sul server e poi sul client e va tutto "bene" (ho virgolettato il tutto bene perchè sia alla partenza che alla chiusura di Millewin si perde tanto tempo)
Brutta figura per la teleassistenza che non ha saputo dirti una cosa così banale come quella d aggiornare prima il server (è una cosa che si fa normalmente quando siamo in rete)
Buona giornata.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5119
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty errore catastrofico di aggiornamento millewin

Messaggio  amenak77 Mar 28 Giu 2011 - 11:01

Grazie per la sollecitudine e competenza,
mi confermi il sospetto di problemi nel mancato aggiornamento lato server; sempre ufficiosamente gira la voce del rilascio di una nuova versione "SP1" (ma che è...un service pack?) per il nostro ambulatorio e di un mega aggiornamento; speriamo in bene; nel frattempo se volete per curiosità fare come me e andare a vedere quello che abbiamo rischiato col Brunetta e i suoi termini improrogabili per l'inizio del monitoraggio on line della spesa farmaceutica, entrate nel portale per l'invio certificati di malattia andate alla voce monitoraggio spesa f. e scaricate il pdf di documentazione da cui si evince come "senza costi aggiuntivi per il medico" si può agevolmente usare la procedura guidata del portale TS (due schermate di dati da inserire a mano) per ottemperare all'invio dati e alla stampa DI OGNI SINGOLA DANNATA RICETTA. Ultima cosa: immaginate di scoprire ciò a metà marzo 2011 con termine improrogabile di partenza (per i certificati di malattia era stato così) per la regione Emilia R. del primo maggio 2011; personalmente ho pensato seriamente a cambiare lavoro. Se non lo avete già fatto date un'occhita e ditemi cosa ne pensate; per adesso grazie e vi farò sapere; male che vada tornerò ad installare il mio programma in visual basic 6.0

amenak77
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 3
Punti : 4663
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary Mar 28 Giu 2011 - 13:55

amenak77 ha scritto:Grazie per la sollecitudine e competenza,
mi confermi il sospetto di problemi nel mancato aggiornamento lato server; sempre ufficiosamente gira la voce del rilascio di una nuova versione "SP1" (ma che è...un service pack?) per il nostro ambulatorio e di un mega aggiornamento; speriamo in bene; nel frattempo se volete per curiosità fare come me e andare a vedere quello che abbiamo rischiato col Brunetta e i suoi termini improrogabili per l'inizio del monitoraggio on line della spesa farmaceutica, entrate nel portale per l'invio certificati di malattia andate alla voce monitoraggio spesa f. e scaricate il pdf di documentazione da cui si evince come "senza costi aggiuntivi per il medico" si può agevolmente usare la procedura guidata del portale TS (due schermate di dati da inserire a mano) per ottemperare all'invio dati e alla stampa DI OGNI SINGOLA DANNATA RICETTA. Ultima cosa: immaginate di scoprire ciò a metà marzo 2011 con termine improrogabile di partenza (per i certificati di malattia era stato così) per la regione Emilia R. del primo maggio 2011; personalmente ho pensato seriamente a cambiare lavoro. Se non lo avete già fatto date un'occhita e ditemi cosa ne pensate; per adesso grazie e vi farò sapere; male che vada tornerò ad installare il mio programma in visual basic 6.0

"state contenti, umana gente, al quia che se possuto aver visto tutto .........."
cito il "maestro" perchè sono convinta che con i dati che inviamo al Sole non soddisfaciamo quanto richiesto dal ministero ma a noi non è dato sapere ma dobbiamo obbedire e tacere.
Buon lavoro

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 230
Punti : 5119
Voti per importanza dei messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty errore catastrofico aggiornamento millewin

Messaggio  amenak77 Mer 29 Giu 2011 - 13:48

secondo la responsabile del CED interpellata all'epoca, che rispose puntualmente e gentilmente, l'obbligo di invio dei dati delle ricette ed esami poteva considerarsi soddisfatto trasmettendoli trami rete Sole al servizio di accoglienza regionale, dopodichè era compito della regione emilia romagna la trasmissione al ministero e quindi le mazzate eventualmente non le avrebbero più date a noi ma a loro; più che altro si parlò anche di linee di trasmissioni più veloci dato che siamo uno dei pochi paesi europei ad avere una dsl asincrona con upload che vanno ad un quinto della velocità di download e quindi le trasmissioni dati sono più critiche delle ricezioni; vedremo!; posso solo dire che personalmente ho rilevato la presenza negli armadi di derivazione di due ex ospedali della nostra ASL di due dorsali a fibre ottiche la cui funzione nessuno finora è riuscito a spiegarmi. Buona giornata a tutti

amenak77
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 3
Punti : 4663
Voti per importanza dei messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch - Pagina 2 Empty Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.