FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Progetto Sole -Nuova Patch 5 5 21

Progetto Sole -Nuova Patch

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  mary il Mar 17 Mag 2011 - 6:57

Tra le "tante" buone notizie che leggo stamani c'è anche quella che Millewin ha messo a disposizione la nuova Patch
per la ricettazione online dei MMG dell'ER. Oggi la installo per vedere se i risultati sono pari alle aspettative, ma sono fiduciosa
perchè oggi va tutto bene Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Domanda a Giuseppe (Admin e Col.) : questo tipo di informazioni (come anche quella della scadenza PSW) sono più da Forum o da ML?

mary
Moderatore
Moderatore

Punti: 745
Voti per importanza dei messaggi: 62

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Progetto Sole -Nuova Patch

Messaggio  Giuseppe il Mar 17 Mag 2011 - 11:35

mary ha scritto:Tra le "tante" buone notizie che leggo stamani c'è anche quella che Millewin ha messo a disposizione la nuova Patch
per la ricettazione online dei MMG dell'ER. Oggi la installo per vedere se i risultati sono pari alle aspettative, ma sono fiduciosa
Domanda a Giuseppe (Admin e Col.) : questo tipo di informazioni (come anche quella della scadenza PSW) sono più da Forum o da ML?

Credo che queste notizie vadano benissimo per il Forum.
La differenza tra mailing list e forum consiste nel fatto che i messaggi della prima servono per uno scambio di opinioni o richieste legate al momento, mentre le notizie del forum rimangono a disposizione per tempi lunghi e sono facilmente rintracciabili in ogni momento.
In ogni caso l'intervento di chiunque e con qualunque mezzo è sempre gradito in modo particolare quando è di utilità per gli altri.
Grazie Mary Smile

Giuseppe
Moderatore
Moderatore

Punti: 571
Voti per importanza dei messaggi: 22

Messaggio  pvelona il Mer 18 Mag 2011 - 10:36

mary ha scritto:Tra le "tante" buone notizie che leggo stamani c'è anche quella che Millewin ha messo a disposizione la nuova Patch

Ho installato la nuova patch di MW per SOLE e va benissimo; tra l'altro, a parte la ricetta elettronica che ancora in Emilia Romagna è un optional (nel senso che chi non si adegua subito non è certo sanzionabile), finalmente viene sanato il problema, già da me più volte sollevato nell'ultimo mese con Millennium (e oggetto di una discussione da me iniziata su questo forum senza ottenere neppure una risposta... evidentemente non interessava molto! Very Happy ), dell'errata attribuzione delle esenzioni ticket nei pazienti con ipertensione senza danno d'organo.
Bene così.

pvelona
Membro Junior
Membro Junior

Punti: 596
Voti per importanza dei messaggi: 12

Messaggio  mary il Mer 18 Mag 2011 - 16:13

pvelona ha scritto:

Ho installato la nuova patch di MW per SOLE e va benissimo; tra l'altro, a parte la ricetta elettronica che ancora in Emilia Romagna è un optional (nel senso che chi non si adegua subito non è certo sanzionabile), finalmente viene sanato il problema, già da me più volte sollevato nell'ultimo mese con Millennium (e oggetto di una discussione da me iniziata su questo forum senza ottenere neppure una risposta... evidentemente non interessava molto! Very Happy ), dell'errata attribuzione delle esenzioni ticket nei pazienti con ipertensione senza danno d'organo.
Bene così.

Confermo il buon lavoro fatto da Dedalus per Sole, i tempi si sono ridotti molto e quindi non vedo motivo di non installare tale patch e iniziare a inviare le ricette (non è bello aspettare a fare una cosa solo se costretti da multe o peggio, io almeno la penso così e poi ognuno fa come crede).
Approfitto di questo post per rivolgere una richiesta ai colleghi che ogni tanto sentono Dedalus : dando per certo che Dedalus ha fatto di tutto per ridurre i tempi di aggiornamento del prontuario farmaceutico (50 minuti) potete chiedere se possiamo fare noi qualche cosa per ridurre tali tempi? hanno dei consigli da darci? nessuna polemica nella domanda ma solo una richiesta di aiuto perchè sta diventando sempre "pesante" questo aggiornamento che come consigliano, giustamente, loro va fatto fuori orario di ricevimento!!

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggio  drtulino il Mer 18 Mag 2011 - 17:20

mary ha scritto:Approfitto di questo post per rivolgere una richiesta ai colleghi che ogni tanto sentono Dedalus : dando per certo che Dedalus ha fatto di tutto per ridurre i tempi di aggiornamento del prontuario farmaceutico (50 minuti) potete chiedere se possiamo fare noi qualche cosa per ridurre tali tempi? hanno dei consigli da darci? nessuna polemica nella domanda ma solo una richiesta di aiuto perchè sta diventando sempre "pesante" questo aggiornamento che come consigliano, giustamente, loro va fatto fuori orario di ricevimento!!

Da quello che mi hanno detto ieri dalla dedalus, non mi sembra che abbiano consigli da darci. Si sono meravigliati anche loro dalla lentezza con la quale facciamo gli aggiornamenti e mi hanno assicurato che avrebbero monitorato la questione, cercando di apportare eventuali modifiche. Anche io, per la cronaca, ieri ho impiegato 45 minuti per l'aggiornamento off line.

drtulino
Menbro Esperto
Menbro Esperto

Punti: 1135
Voti per importanza dei messaggi: 30

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/group.php?gid=86673992244

Messaggio  pvelona il Mer 18 Mag 2011 - 17:56

Purtroppo la patch MW per SOLE appena pubblicata 13.37.54.P7 non va bene neppure quella ed è stata ritirata da MW (anche sul sito non v'è più traccia dopo 24 ore o poco più).
E' successo che ad alcuni Colleghi (non a me, almeno finora) a pazienti titolari di esenzione per reddito ed età + titolari di altra esenzione, al momento della richiesta, e in modo assolutamente random, esentava gli esami esenti per patologia ma non metteva l'esenzione per età/reddito negli altri esami.
L'help desk, che ha ricevuto la segnalazione di alcuni Colleghi di Bologna, ha confermato l'errore, ritirato la patch e assicurato che nell'arco di 36 ore sarà rilasciata una nuova patch ... Shocked Shocked Shocked pale pale pale Shocked Shocked
Chiederei una moratoria di tutta questa informatica.... comincio a non poterne più, anche se la branca mi appassiona.
Vedremo...

pvelona
Membro Junior
Membro Junior

Messaggio  madelbi il Mer 18 Mag 2011 - 18:39

Quella della patch di MW per il progetto Sole è proprio una telenovela infinita. Mi fa venire in mente una famosa frase scritta da Casanova (1792) al suo migliore amico Faulkircher: "Est hoc pro certo, quoties cum stercore certo, vinco seu vincor, semper ego maculor"
...scusate se l'odore non è dei migliori!

madelbi
Moderatore
Moderatore

Punti: 790
Voti per importanza dei messaggi: 63

Messaggio  mary il Mer 18 Mag 2011 - 19:18

pvelona ha scritto:Purtroppo la patch MW per SOLE appena pubblicata 13.37.54.P7 non va bene neppure quella ed è stata ritirata da MW (anche sul sito non v'è più traccia dopo 24 ore o poco più).
E' successo che ad alcuni Colleghi (non a me, almeno finora) a pazienti titolari di esenzione per reddito ed età + titolari di altra esenzione, al momento della richiesta, e in modo assolutamente random, esentava gli esami esenti per patologia ma non metteva l'esenzione per età/reddito negli altri esami.
L'help desk, che ha ricevuto la segnalazione di alcuni Colleghi di Bologna, ha confermato l'errore, ritirato la patch e assicurato che nell'arco di 36 ore sarà rilasciata una nuova patch ... Shocked Shocked Shocked pale pale pale Shocked Shocked
Chiederei una moratoria di tutta questa informatica.... comincio a non poterne più, anche se la branca mi appassiona.
Vedremo...

GRAZIE per l'informazione! controllerò su tutti i computer su cui è stata installata.
Mi levi una curiosità? come ne sei venuto a conoscenza?
Per quanto riguarda l'informatica la sto subendo e cerco di farmela piacere visto che non è possibile ignorarla.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggio  pvelona il Mer 18 Mag 2011 - 19:26

mary ha scritto:
pvelona ha scritto:Purtroppo la patch MW per SOLE appena pubblicata 13.37.54.P7 non va bene neppure quella ed è stata ritirata da MW (anche sul sito non v'è più traccia dopo 24 ore o poco più).
Vedremo...

GRAZIE per l'informazione! controllerò su tutti i computer su cui è stata installata.
Mi levi una curiosità? come ne sei venuto a conoscenza?
Per quanto riguarda l'informatica la sto subendo e cerco di farmela piacere visto che non è possibile ignorarla.

Mi ha telefonato un Collega di Bologna, col quale avevo parlato ieri sera annunciandogli trionfalmente l'avvenuto parto di Millennium (ahimè poi rivelatosi con feto ... come minimo poco vitale!!!), e mi ha comunicato che sia a lui sia a un altro medico di BO era accaduto quanto ho descritto prima.
P.S. tu, se non sono troppo indiscreto, da dove scrivi?

pvelona
Membro Junior
Membro Junior

Messaggio  madelbi il Mer 18 Mag 2011 - 20:25

pvelona ha scritto:

Bene così.
Visto l'esperienza che ti sei potuto fare sia della trasmissione delle ricette con MilleACN che con la patch MW confezionata per il progetto Sole, sei riuscito a valutare quale dei due sistemi sia più efficiente e veloce? Arrow

madelbi
Moderatore
Moderatore

Punti: 790
Voti per importanza dei messaggi: 63

Messaggio  pvelona il Mer 18 Mag 2011 - 21:21

madelbi ha scritto:
pvelona ha scritto:

Bene così.
Visto l'esperienza che ti sei potuto fare sia della trasmissione delle ricette con MilleACN che con la patch MW confezionata per il progetto Sole, sei riuscito a valutare quale dei due sistemi sia più efficiente e veloce? Arrow

Purtroppo non sono in grado di darti una risposta in quanto ho installato la patch di Millewin solo da ieri (cioè da quando sembrava fosse uscita la versione definitiva... che poi definitiva non è) e mi sembrava, appunto, andasse benissimo; mentre da quando l'ho acquistato ho utiiizzato MilleACN solo per i certificati di malattia e per quelli di invalidità INPS.

pvelona
Membro Junior
Membro Junior

Messaggio  molly il Gio 19 Mag 2011 - 8:20

Siccome nella mia regione (Umbria) la trasmissione delle ricette entrerà in vigore in tempi successivi mi potete spiegare come avviene? Vengono trasmesse di volta in volta,tutte insieme al termine della giornata,o.......e riguarda solo le prescrizioni farmaceutiche o anche accertamenti e richieste? E cosa avviene di fronte a strane definizioni ad esempio di alcuni accertamenti? Mi è capitato proprio per una paziente che si recava a visita nella vostra regione di richiedere "Visita osteo-oncologica multidisciplinare", che non è contenuta nel nomenclatore delle mia regione.Voi le avete all'interno del progetto sole?Grazie
Adriano

molly
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti: 467
Voti per importanza dei messaggi: 1

Messaggio  draleo83 il Gio 19 Mag 2011 - 8:22

madelbi ha scritto:Visto l'esperienza che ti sei potuto fare sia della trasmissione delle ricette con MilleACN che con la patch MW confezionata per il progetto Sole, sei riuscito a valutare quale dei due sistemi sia più efficiente e veloce? Arrow

Sarebbe interessantissimo sapere quale dei 2 meccanismi (totalmente diversi tra loro) sia il più veloce e pratico da utilizzare.
In teoria con il progetto Sole la trasmissione delle ricette dovrebbe essere più lento (perchè prima di stampare OGNI IMPEGNATICA occorre attentere che il sistema ti invii il famigerato num della ricetta, quindi in teoria 6-7 secondi per ricetta, che mi sembrerebbe proprio un suicidio)
Mentre con mille ACN questa attesa prima della stampa non esiste.
però se i colleghi dell'Emilia Romagna affermano il buon funzionamento del Progetto Sole , evidentemente hanno cambiato metodologia
e sarebbe interessante sapere in cosa consiste

draleo 83

draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Punti: 603
Voti per importanza dei messaggi: 17

Messaggio  mary il Gio 19 Mag 2011 - 8:35

draleo83 ha scritto:
madelbi ha scritto:Visto l'esperienza che ti sei potuto fare sia della trasmissione delle ricette con MilleACN che con la patch MW confezionata per il progetto Sole, sei riuscito a valutare quale dei due sistemi sia più efficiente e veloce? Arrow

Sarebbe interessantissimo sapere quale dei 2 meccanismi (totalmente diversi tra loro) sia il più veloce e pratico da utilizzare.
In teoria con il progetto Sole la trasmissione delle ricette dovrebbe essere più lento (perchè prima di stampare OGNI IMPEGNATICA occorre attentere che il sistema ti invii il famigerato num della ricetta, quindi in teoria 6-7 secondi per ricetta, che mi sembrerebbe proprio un suicidio)
però se i colleghi dell'Emilia Romagna affermano il buon funzionamento del Progetto Sole , evidentemente hanno cambiato metodologia

draleo 83

Stai certo che appena abbiamo la nuova e ultima versione (speriamo, anche se il "baco" è sempre dietro l'angolo!) farò dei test di performances di Sole (spero anche Velonà perchè in due si vede meglio che in uno) e ti faremo sapere.Tieni conto che però, parlo per me, ti saprò dire solo quello che "registro" e non i meccanismi informatici che portano a quei risultati. Buona giornata.

mary
Moderatore
Moderatore

Messaggio  amarantini il Gio 19 Mag 2011 - 11:10

draleo83 ha scritto:

draleo 83

Salve leggo con interesse il forum da qualche tempo, sono uno sviluppatore di una cartella usata in una provincia dell'emilia romagna.
Per quel che ci riguarda, i tempi di attesa di un invio di una singola prescrizione farm a sole si attestano su 1 - 2 secondi, per ogni ricetta prodotta
e allo stato attuale non attendiamo la generazione di nessun numero di ricetta elettronica da parte di SOLE, semplicemente spediamo la prescrizione, poi credo sia SOLE ad assegnare il NRE alla prescrizione prima dell'invio dei dati al SAC.

amarantini
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti: 422
Voti per importanza dei messaggi: 0

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: