FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO

2 partecipanti

Andare in basso

accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO  Empty accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO

Messaggio  LucaLeF Ven 22 Mar 2019 - 11:50

premessa 
1-capita (capita, capita, eh se capita) di dover prescrivere (e trascrivere) accertamenti non in catalogo regionale e quindi assenti in MilleWin 
2-capita (perlomeno a me) che in medicina di gruppo un mio paziente venga quando non ci sono io e nemmeno la mia segretaria (che comunque sbaglia lo stesso) e altra segretaria e altro medico prescrivano o trascrivano accertamenti non in catalogo SENZA attribuite loro un "tipo" (colonna subito a destra della colonna "E", esenzione, sulla riga degli accertamenti

al dunque poichè MW permette di monitorizzare o ricercare con F2 SOLO accertamenti a cui è stato attribuito un "tipo", accertamenti di cui sopra sono INVISIBILI alla ricerca pertanto chiedo fiducioso e consapevole di essere rompiscatole se è possibile estrarre dagli archivi accertamenti SENZA TIPO per poter sanare l'inconveniente descritto.

grazie comunque ai soliti noti

Luca Le Foche

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5702
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO  Empty Re: accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO

Messaggio  Cervino Sab 23 Mar 2019 - 22:48

LucaLeF ha scritto:premessa 
1-capita (capita, capita, eh se capita) di dover prescrivere (e trascrivere) accertamenti non in catalogo regionale e quindi assenti in MilleWin 
2-capita (perlomeno a me) che in medicina di gruppo un mio paziente venga quando non ci sono io e nemmeno la mia segretaria (che comunque sbaglia lo stesso) e altra segretaria e altro medico prescrivano o trascrivano accertamenti non in catalogo SENZA attribuite loro un "tipo" (colonna subito a destra della colonna "E", esenzione, sulla riga degli accertamenti

al dunque poichè MW permette di monitorizzare o ricercare con F2 SOLO accertamenti a cui è stato attribuito un "tipo", accertamenti di cui sopra sono INVISIBILI alla ricerca pertanto chiedo fiducioso e consapevole di essere rompiscatole se è possibile estrarre dagli archivi accertamenti SENZA TIPO per poter sanare l'inconveniente descritto.

grazie comunque ai soliti noti

Luca Le Foche
Sei in buona … compagnia , anche nel mio MillePS.db sono numerosi ( oltre 400 , molti sono dello stesso tipo , pur inseriti a volte con diciture lievemente diverse : ad es. Visita Pronto Soccorso --> poi inserisco ev. Verbale Pronto Soccorso ma dimentico di cancellare Visita ... ) .
Con una query del tipo:

SELECT  p.cognome ,  p.nome ,  p.nascita , p.sesso ,  a.data_open ,  a.ac_des , a.ac_val
FROM   pazienti p   RIGHT JOIN   cart_accert a   USING( codice) 
WHERE   a.data_open > Today()-7200   AND   ac_tipo   ILIKE  ''

ORDER BY   p.cognome ,  p.nome , a.ac_des ,  a.data_open

puoi  evidenziarli ma … andrebbero anche codificati … comunque dovrebbe essere piu' semplice inserire il valore desiderato nel campo  ac_tipo  tramite l' istruzione  UPDATE 

Ti saluto ,  Sergio

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5064
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO  Empty Re: accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO

Messaggio  LucaLeF Lun 25 Mar 2019 - 10:30

Grazie Sergio. funziona . per aggiornare automaticamente con UPDATE come suggerisci in che modo si modifica la query? facciamo conto di attribuire a tutti gli accertamenti lo stesso tipo e cioè analisi di laboratorio. quale sarebbe la query definitiva.
grazie ancora

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5702
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO  Empty Re: accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO

Messaggio  LucaLeF Mer 27 Mar 2019 - 17:21

Sergio! uè! Sergio!
non mi mollare proprio adesso!
ciao
aspetto fiducioso.

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5702
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO  Empty Re: accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO

Messaggio  Cervino Ven 29 Mar 2019 - 0:29

LucaLeF ha scritto:Grazie Sergio. funziona . per aggiornare automaticamente con UPDATE come suggerisci in che modo si modifica la query? facciamo conto di attribuire a tutti gli accertamenti lo stesso tipo e cioè analisi di laboratorio. quale sarebbe la query definitiva.
grazie ancora
In tal caso il quesito sembra … troppo semplice ; basta questa semplice istruzione ( eseguire prima x sicurezza il back-up di  cart_accert ):

UPDATE  cart_accert  SET  ac_tipo  =  '00'  WHERE  ac_tipo  ILIKE  ''
RETURNING  data_open ,  ac_des , ac_val , ac_tipo


e poi x verifica , rieseguire la query :

SELECT  a.data_open ,  a.ac_des ,  a.ac_val ,  a.ac_tipo
FROM  cart_accert a  WHERE   a.ac_des  ILIKE  '%'  AND  a.ac_tipo  ILIKE  ''
ORDER BY  a.ac_des ,  a.ac_tipo ,  a.data_open


comunque quando si utilizza l' istruzione  UPDATE , sarebbe meglio inserire una o piu' clausole selettive ;  ad es. con la query :

SELECT  a.data_open ,  a.ac_des ,  a.ac_val ,  a.ac_tipo
FROM  cart_accert a  WHERE   a.ac_des  ILIKE  '%Ricov%'  AND  a.data_open > Today()-20000  AND  a.ac_tipo  ILIKE  ''
ORDER BY  a.ac_des ,  a.ac_tipo ,  a.data_open


verifico  la presenza di eventuali Ricoveri ( ed accertamenti similari ) non codificati ;  poi  con  :    

UPDATE  cart_accert  SET  ac_tipo  =  'RIC'  WHERE  ac_des  ILIKE  '%Ricov%'  AND  ac_tipo  ILIKE  ''
RETURNING  data_open ,  ac_des , ac_val , ac_tipo


aggiorno  il  campo  ac_tipo  ; poi posso eventualmente proseguire in tal modo, con altri accertamenti non codificati , secondo necessità .


Ti saluto ,  Sergio

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 245
Punti : 5064
Voti per importanza dei messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 69
Località : Orzivecchi (BS)

Torna in alto Andare in basso

accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO  Empty Re: accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO

Messaggio  LucaLeF Lun 8 Apr 2019 - 10:54

scusa il ritardo. ho fatto come mi hai indicato. tutto a posto. come ringraziarti?
ciao
Luca

LucaLeF
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 473
Punti : 5702
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO  Empty Re: accertamenti non in catalogo SENZA attribuzione di TIPO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.