FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Quote pagate vs. quote reali

Andare in basso

Quote pagate vs. quote reali

Messaggio  Dott.Hiram il Mer 11 Mag 2011 - 12:22

E' da tempo (diversi anni) che ho notato delle differenze (naturalmente a nostro sfavore) tra il numero degli assistiti in carico e quelli effettivamente pagati.
Per esempio, qui in Toscana ogni mese viene recapitato il report della spesa per farmaci che fa riferimento agli assistiti in carico e gli assistiti pesati.
Quelli in carico sono di molto (circa 100) superiori a quelli pagati con il cedolino mensile.
Ogni tanto questa storia mi ritorna alla mente per cui vi chiedo: qualcuno tra i più attenti ha notato la stessa cosa?
Alla stessa domanda, fatta più volte, né la ASL né la FIMMG provinciale danno risposte precise.
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Punti : 3792
Voti per importanza dei messaggi : 15

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Quote pagate vs. quote reali

Messaggio  Dott.Hiram il Mer 18 Mag 2011 - 17:53

Nessuno?
Che sia proprio vero che i medici si interessano a tutto tranne che alle loro finanze?
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Visualizza il profilo

Messaggio  madelbi il Mer 18 Mag 2011 - 18:15

Dott.Hiram ha scritto:E' da tempo (diversi anni) che ho notato delle differenze (naturalmente a nostro sfavore) tra il numero degli assistiti in carico e quelli effettivamente pagati.
Per esempio, qui in Toscana ogni mese viene recapitato il report della spesa per farmaci che fa riferimento agli assistiti in carico e gli assistiti pesati.
Quelli in carico sono di molto (circa 100) superiori a quelli pagati con il cedolino mensile.
Ogni tanto questa storia mi ritorna alla mente per cui vi chiedo: qualcuno tra i più attenti ha notato la stessa cosa?
Alla stessa domanda, fatta più volte, né la ASL né la FIMMG provinciale danno risposte precise.
Anche nelle Marche vengono fatti questi conteggi non sugli assisti REALI ma su quelli PESATI per età (credo) per cui io, al contrario di te, mi ritrovo che gli assistiti pesati sono circa 100 IN PIU'dei reali...si vede che ho assistiti più anziani dei tuoi... e gli anziani consumano più farmaci

Moderatore
Moderatore

Punti : 3411
Voti per importanza dei messaggi : 68

Visualizza il profilo

Messaggio  drtulino il Mer 18 Mag 2011 - 18:26

madelbi ha scritto:
Dott.Hiram ha scritto:E' da tempo (diversi anni) che ho notato delle differenze (naturalmente a nostro sfavore) tra il numero degli assistiti in carico e quelli effettivamente pagati.
Anche nelle Marche vengono fatti questi conteggi non sugli assisti REALI ma su quelli PESATI per età (credo) per cui io, al contrario di te, mi ritrovo che gli assistiti pesati sono circa 100 IN PIU'dei reali...si vede che ho assistiti più anziani dei tuoi... e gli anziani consumano più farmaci
La "busta paga" viene composta dalle quote. Quindi qualche mese ci sta che recuperino quote arretrate che dovrebbero arrivarti con il report della Regione con la variazione degli assistiti, oppure te le dovrebbero dare in più se le quote da recuperare sono a Tuo favore. Non penso, comunque, che per Noi sia facile controllare tali conteggi. Ancora più complicata è il controllo della pesatura dei pazienti che ci viene fatta per il budget della spesa farmaceutica (così come detto da Marco), ma a parte gli incentivi, derivanti dagli Accordi Aziendali, non centra niente con la "busta paga".

Twitter: @RenatoTulino
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 5154
Voti per importanza dei messaggi : 91

Visualizza il profilo https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Messaggio  Dott.Hiram il Gio 19 Mag 2011 - 11:55

Purtroppo non è così semplice, e mi spiego:
-conosco perfettamente la differenza tra assistiti in carico e assistiti pesati.
-Il problema è che c'è una differenza tra gli assititi in carico che vengono conteggiati ad esempio nei reports e quelli pagati che risultano nei cedolini mensili.
-inoltre, io che vivo in un piccolo comune, ho fatto con relativa facilità questo calcolo: ho confrontato i residenti nel comune con la somma degli assistiti che risultato dai cedolini di tutti i MMg e della pediatra.Il calcolo dimostra che i residenti sono di più degli assistiti in carico.
Ho anche valutato le scelte in deroga a altri ambiti territoriali, ma il conto contunua a non tornare.
Per questo chiedevo se qualcuno di voi avesse rilevato la stessa anomalia, che, anche se relativamente piccola, protratta negli anni...
Dott.Hiram
Dott.Hiram
Membro Senior
Membro Senior

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato