FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

numeri di pazienti che vedete al giorno

4 partecipanti

Andare in basso

numeri di pazienti che vedete al giorno Empty numeri di pazienti che vedete al giorno

Messaggio  maramirti Lun 4 Mar 2019 - 18:27

buona serata,
scusate ma posso chiedere quanti pazienti vedete solo in ambulatorio ,escludendo cioè i domiciliari.,in una giornata di lavoro normale?rispondete  sinceramente pero' ,calcolando una media di 5 ore di ambulatorio
grazie e scusate della banalità' ma confrontarsi allevia la fatica
,marialuisa mirti

maramirti
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 79
Punti : 4935
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

numeri di pazienti che vedete al giorno Empty Re: numeri di pazienti che vedete al giorno

Messaggio  maxben Mar 5 Mar 2019 - 12:10

Dalle 30 alle 40 persone al giorno su appuntamento per visite. Poi aggiungi gli accessi in segreteria per ricette ripetitive, quelli senza appuntamento che ti beccano in sala d’attesa appena metto fuori il naso, eventuali rare “ urgenze”, poi innumerevoli telefonate! Poi aggiungi , a fine ambulatorio, attività extra tipo certificazioni di invalidità,SS3, schede Svama,altri certificati complessi. Poi ormai frequenti convocazioni in distretto per unità valutative multidimensionali a scopi vari ( ricoveri in casa di riposo,disagi sociali,tutela minori, moduli respiro,RSA......). In pratica 7 - 8 ore al giorno non me le toglie nessuno;forse in estate meno lavoro per me , ma compensato dalle sostituzioni dei colleghi in ferie.
maxben
maxben
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 124
Punti : 4982
Voti per importanza dei messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.02.11
Età : 66
Località : Spinea

Torna in alto Andare in basso

numeri di pazienti che vedete al giorno Empty Re: numeri di pazienti che vedete al giorno

Messaggio  maramirti Mar 5 Mar 2019 - 12:58

ieri viste e dico viste 92 persone, entrate fisicamente in ambulatorio per vari motivi, poi aggiunte 5 visite domiciliari(poche per fortuna) dico che sono uscita di casa alle 7 del mattino e rientrata alle 16,30 pranzo una banana...poi non ci ho messo le telefonate che sono state 50...
ecco esempio tipo di una mia giornata di lavoro
saluti a tutti
marialuisa mirti

maramirti
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 79
Punti : 4935
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

numeri di pazienti che vedete al giorno Empty Re: numeri di pazienti che vedete al giorno

Messaggio  nicola franco Mer 6 Mar 2019 - 23:48

Io vedo 40-50 pazienti al giorno, a questo numero bisogna aggiungere da 2 a 7 visite domiciliari al giorno  (ho il 20% in più di pazienti anziani e cronici rispetto alla media della mia provincia) e burocrazia tra ripetizione delle ricette, certificati vari, prescrizioni della protesica.
Inizio a lavorare dalle 8,30-45 sino alle 13,00 e dalle 14,45-15,00 sino alle 20,00-20,30 dal lunedì al venerdì e almeno 2 sabato al mese altre 4-5 ore!!!
Ci son giorni che ricevo sino a 72 telefonate!!!!!
A tutto questo bisogna aggiungere quei pazienti particolarmente "fragili" quelli soli e senza famiglia ai quali bisogna interfacciarsi con gli assistenti sociali, vicinato e familiari lontani kilometri. il medico di famiglia è l'unica "cosa" gratis che il cittadino sa di avere. Appena vai dagli assistenti socaiali, ti chiedono ISEE del paziente, sono l'unico medico di famiglia al mondo che non sa l'ISEE del proprio paziente. 
Non vedo l'ora di andare in pensione ed ho solo 52 anni. Saluti

nicola franco
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 6
Punti : 3417
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso

numeri di pazienti che vedete al giorno Empty Re: numeri di pazienti che vedete al giorno

Messaggio  nicola franco Mer 6 Mar 2019 - 23:49

. . . . .  . sono massimalista 1528 pazienti.

nicola franco
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Messaggi : 6
Punti : 3417
Voti per importanza dei messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso

numeri di pazienti che vedete al giorno Empty Re: numeri di pazienti che vedete al giorno

Messaggio  draleo83 Ven 17 Mag 2019 - 11:23

E i vari messaggi (al cellulare, per email, Whatsup -che non so neanche come si scrive, perchè non l'utilizzerò MAI) non li contate ?
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5090
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

numeri di pazienti che vedete al giorno Empty Re: numeri di pazienti che vedete al giorno

Messaggio  draleo83 Ven 17 Mag 2019 - 11:24

E i vari messaggi (al cellulare, per email, Whatsup -che non so neanche come si scrive, perchè non l'utilizzerò MAI) non li contate ?
draleo83
draleo83
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 225
Punti : 5090
Voti per importanza dei messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

numeri di pazienti che vedete al giorno Empty Re: numeri di pazienti che vedete al giorno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.