FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw

Associare un accertamento a più problemi

Andare in basso

Associare un accertamento a più problemi

Messaggio  MaurizioP il Ven 6 Apr 2018 - 17:44

Salve a tutti. Mi capita spesso di avere la necessità di associare un accertamento a più di un problema. Mi chiedevo se esiste un modo per poterlo fare. Questa procedura è comunque implementata in modo semplice nella scelta dei problemi da collegare all'esenzione per gli invalidi del lavoro, forse si potrebbe estenderla con la stessa modalità anche agli accertamenti già inseriti in cartella... faciliterebbe peraltro l'inserimento delle diagnosi nella ripetizione della prescrizione dell'esame.
MaurizioP
Nuovo Membro
Nuovo Membro

Punti : 2685
Voti per importanza dei messaggi : 11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Associare un accertamento a più problemi

Messaggio  drtulino il Ven 6 Apr 2018 - 18:46

MaurizioP ha scritto:Salve a tutti. Mi capita spesso di avere la necessità di associare un accertamento a più di un problema. Mi chiedevo se esiste un modo per poterlo fare. Questa procedura è comunque implementata in modo semplice nella scelta dei problemi da collegare all'esenzione per gli invalidi del lavoro, forse si potrebbe estenderla con la stessa modalità anche agli accertamenti già inseriti in cartella... faciliterebbe peraltro l'inserimento delle diagnosi nella ripetizione della prescrizione dell'esame.
Anche io penso possa essere una funzione utile. Mi ero fatto promotore tempo addietro, ma poi mi è passata di mente nel ripassare all'attacco. La settimana prossima ci riprovo.

Twitter: @RenatoTulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Punti : 5030
Voti per importanza dei messaggi : 91

Visualizza il profilo https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Messaggio  drtulino il Ven 13 Apr 2018 - 8:38

MaurizioP ha scritto:Salve a tutti. Mi capita spesso di avere la necessità di associare un accertamento a più di un problema. Mi chiedevo se esiste un modo per poterlo fare. Questa procedura è comunque implementata in modo semplice nella scelta dei problemi da collegare all'esenzione per gli invalidi del lavoro, forse si potrebbe estenderla con la stessa modalità anche agli accertamenti già inseriti in cartella... faciliterebbe peraltro l'inserimento delle diagnosi nella ripetizione della prescrizione dell'esame.

Questa la risposta datami da responsabile tecnico del software. "Si lo so anche a me arrivano richieste in tal senso, ma purtroppo è proprio la struttura del database di Millewin a non permetterlo. Il tipo di relazione tra problemi e accertamenti è uno a molti, ogni accertamento può avere al massimo un solo problema e ogni problema può avere infiniti accertamenti."
Speriamo che possano presto mettere mano alla "struttura" di Millewin e renderlo un po' più "elastico" così come deve essere un software moderno.

drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Cervino il Sab 14 Apr 2018 - 2:31

drtulino ha scritto:
Speriamo che possano presto mettere mano alla "struttura" di Millewin e renderlo un po' più "elastico" così come deve essere un software moderno.
la Relazione Uno a Molti fra Problema ed Accertamenti consegue alla Filosofia della modalità di Registrazione Obbligatoria x Problemi dei Dati ( POMR : Problem-Oriented Medical Record ) e non va assolutamente modificata ed è uno ormai dei pochi punti di Forza di MW ( obsoleto e datato sotto svariati aspetti , come piu' volte sottolineato da oltre 15 anni , anche su questo forum : un software del XX secolo ... purtroppo , carente ... in vari aspetti, dalla grafica datata ( la risoluzione supportata si ferma incredibilmente al Full HD), privo di funzionalità elementari ed essenziali ... ) .  Certo scoccia la limitazione nella visualizzazione degli accertamenti correlati al singolo problema ma si potrebbe facilmente ovviare ( credo ? )  utilizzando la classica struttura a radice - albero ampiamente utilizzata nella visualizzazione e/o classificazione dei file nei sistemi operativi .
Saluti ,  Sergio

Cervino
Membro Junior
Membro Junior

Punti : 3078
Voti per importanza dei messaggi : 16

Visualizza il profilo

Messaggio  drtulino il Sab 14 Apr 2018 - 15:10

Cervino ha scritto:
drtulino ha scritto:
la Relazione Uno a Molti fra Problema ed Accertamenti consegue alla Filosofia della modalità di Registrazione Obbligatoria x Problemi dei Dati ( POMR : Problem-Oriented Medical Record ) e non va assolutamente modificata ed è uno ormai dei pochi punti di Forza di MW ( obsoleto e datato sotto svariati aspetti , come piu' volte sottolineato da oltre 15 anni , anche su questo forum : un software del XX secolo ... purtroppo , carente ... in vari aspetti, dalla grafica datata ( la risoluzione supportata si ferma incredibilmente al Full HD), privo di funzionalità elementari ed essenziali ... ) .  Certo scoccia la limitazione nella visualizzazione degli accertamenti correlati al singolo problema ma si potrebbe facilmente ovviare ( credo ? )  utilizzando la classica struttura a radice - albero ampiamente utilizzata nella visualizzazione e/o classificazione dei file nei sistemi operativi .
Saluti ,  Sergio

Sergio fai riferimento alla possibilità che attualmente dà Millewin e che già uso? Questo metodo, però è completo al 100%, infatti se completa la visione per la "radice" così non è per i vari "rami" dell'albero. Ti risulta? Oltre ovviamente all'incompletezza in caso di stampa.

drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato