FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esenzione ticket ipertensione arteriosa

Andare in basso

esenzione ticket ipertensione arteriosa Empty esenzione ticket ipertensione arteriosa

Messaggio  pvelona Ven 6 Mag 2011 - 10:46

Premetto che credo che questo problema, comparso circa un mese fa, riguardi al momento solo la regione Emilia Romagna.

Come è noto, le esenzioni per ipertensione arteriosa sono di 2 tipi:

- ipertensione arteriosa senza danno d’organo (codice MW A31, codice regione ER 0A31), che dà diritto all’esenzione solo per: clearance della creatinina, K plasmatico, es urine, X torace, ECG, Holter pressorio, fundus oculi;

- ipertensione arteriosa stadio II-III (codice MW 031, codice regione ER 0031), che, in aggiunta ai precedenti, dà diritto all’esenzione anche per: colesterolo, colesterolo HDL, glicemia, Na, trigliceridi, uricemia, emocromo, fibrinogeno; ecocardiogramma, Holter 24 ore; visita di controllo.

Come ho già fatto presente all’help desk sia di MW sia del Progetto SOLE, da circa un mese (sinceramente non so se dopo qualche aggiornamento di prontuario o file rgregole), anche ai titolari di esenzione per ipertensione senza danno d’organo (A31) viene concessa l’esenzione per tutti i suddetti accertamenti.

Già controllato che non si tratta di un problema solo mio, ma comune ad altri Colleghi di Bologna (e quindi immagino di tutta la regione).

Dall’Help Desk di MW, dove era stato promesso un interessamento, tutto tace.

Volevo solo avvertire i Colleghi di fare attenzione alle esenzioni: anche se il programma sbaglia, la firma sotto la richiesta la mette comunque il Medico. Quindi, controllate bene prima di firmare!
Buon week end.

pvelona
Membro Esperto
Membro Esperto

Messaggi : 449
Punti : 5361
Voti per importanza dei messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.