FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Attenzione !
Per intervenire sul forum è necessario essere registrati e connessi.

L'Amministratore

****************************************************
“Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo, alla fine tu ed io avremo sempre una mela ciascuno.
Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee”.

George Bernard Shaw
****************************************************
FORUM PER UTENTI MILLEWIN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuova installazione per cambio PC

3 partecipanti

Andare in basso

nuova installazione per cambio PC Empty nuova installazione per cambio PC

Messaggio  anpic Sab 23 Set 2017 - 17:19

Dovrei installare su di una nuova macchina il gestionale. in passato con il vecchio sistema di database dopo la semplice installazione trasferivo la cartella dati nella directory di MW sostituendola a quella originale e il gioco era fatto, conservando tutte le impostazioni. Con postgres e i mille addon che ormai ci portiamo appresso francamente non saprei. Qualcuno ha già fatto qualcosa di analogo e ha suggerimenti? il giochino della cartella dati vale ancora?

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5040
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuova installazione per cambio PC Empty Re: nuova installazione per cambio PC

Messaggio  drtulino Sab 23 Set 2017 - 19:43

anpic ha scritto:Dovrei installare su di una nuova macchina il gestionale. in passato con il vecchio sistema di database dopo la semplice installazione trasferivo la cartella dati nella directory di MW sostituendola a quella originale e il gioco era fatto, conservando tutte le impostazioni. Con postgres e i mille addon che ormai ci portiamo appresso francamente non saprei. Qualcuno ha già fatto qualcosa di analogo e ha suggerimenti? il giochino della cartella dati vale ancora?
Devi fare il backup da Controllo Manager 2.0 che trovi nella directory di Millewin. Il percorso, una volta aperto Controllo Manager è: Gestione archivi-Backup Postgresql-Backup. Il file derivante da questa operazione lo richiami sul nuovo PC sempre da Controllo Manager 2.0 - Gestione archivi - Restore.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7010
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

nuova installazione per cambio PC Empty Re: nuova installazione per cambio PC

Messaggio  anpic Dom 24 Set 2017 - 0:13

drtulino ha scritto:
anpic ha scritto:Dovrei installare su di una nuova macchina il gestionale. in passato con il vecchio sistema di database dopo la semplice installazione trasferivo la cartella dati nella directory di MW sostituendola a quella originale e il gioco era fatto, conservando tutte le impostazioni. Con postgres e i mille addon che ormai ci portiamo appresso francamente non saprei. Qualcuno ha già fatto qualcosa di analogo e ha suggerimenti? il giochino della cartella dati vale ancora?
Devi fare il backup da Controllo Manager 2.0 che trovi nella directory di Millewin. Il percorso, una volta aperto Controllo Manager è: Gestione archivi-Backup Postgresql-Backup. Il file derivante da questa operazione lo richiami sul nuovo PC sempre da Controllo Manager 2.0 - Gestione archivi - Restore.
Grazie della risposta.
Da me non c'è controllo manager 2.0. Il backup viene gestito da centrale di controllo, ma la sostanza non cambia dato che si arriva comunque a postgres backup. Il punto è: facendo il restore di un backup di questo tipo sulla installazione non personalizzata (per intenderci in cui non sono inseriti i codici personali di attivazione, quella con "Assirelli Maria" come paziente-esempio...) vengono trasferite tutte le personalizzazioni (utente, sostituti, ecc) oltre alle schede pazienti? Penso di si ma non ne sono certo. E poi: la copia della directory dati che ovviamente è più rapida può essere un'alternativa o non è il caso?

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5040
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuova installazione per cambio PC Empty Re: nuova installazione per cambio PC

Messaggio  drtulino Dom 24 Set 2017 - 8:16

anpic ha scritto:
drtulino ha scritto:
anpic ha scritto:Dovrei installare su di una nuova macchina il gestionale. in passato con il vecchio sistema di database dopo la semplice installazione trasferivo la cartella dati nella directory di MW sostituendola a quella originale e il gioco era fatto, conservando tutte le impostazioni. Con postgres e i mille addon che ormai ci portiamo appresso francamente non saprei. Qualcuno ha già fatto qualcosa di analogo e ha suggerimenti? il giochino della cartella dati vale ancora?
Devi fare il backup da Controllo Manager 2.0 che trovi nella directory di Millewin. Il percorso, una volta aperto Controllo Manager è: Gestione archivi-Backup Postgresql-Backup. Il file derivante da questa operazione lo richiami sul nuovo PC sempre da Controllo Manager 2.0 - Gestione archivi - Restore.
Grazie della risposta.
Da me non c'è controllo manager 2.0. Il backup viene gestito da centrale di controllo, ma la sostanza non cambia dato che si arriva comunque a postgres backup. Il punto è: facendo il restore di un backup di questo tipo sulla installazione non personalizzata (per intenderci in cui non sono inseriti i codici personali di attivazione, quella con "Assirelli Maria" come paziente-esempio...) vengono trasferite tutte le personalizzazioni (utente, sostituti, ecc) oltre alle schede pazienti? Penso di si ma non ne sono certo. E poi: la copia della directory dati che ovviamente è più rapida può essere un'alternativa o non è il caso?

Con il restore viene trasferito tutto. Della directory dati non saprei che dirti.
drtulino
drtulino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1856
Punti : 7010
Voti per importanza dei messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 60
Località : Monte Argentario (GR)

https://www.facebook.com/groups/utentimillewin/

Torna in alto Andare in basso

nuova installazione per cambio PC Empty Re: nuova installazione per cambio PC

Messaggio  Admin Dom 24 Set 2017 - 17:15

La copia della cartella Dati non è proprio consentita. 
Anche quando si esegue una nuova installazione di Millewin sullo stesso computer è indispensabile eseguire prima una pulizia accurata della precedente installazione, altrimenti non va a buon fine.
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 537
Punti : 5454
Voti per importanza dei messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : CASERTA

https://utentimillewin.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

nuova installazione per cambio PC Empty Re: nuova installazione per cambio PC

Messaggio  anpic Mar 26 Set 2017 - 0:39

Terminata installazione con successo. Grazie a tutti voi per i consigli!

anpic
Membro Junior
Membro Junior

Messaggi : 199
Punti : 5040
Voti per importanza dei messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuova installazione per cambio PC Empty Re: nuova installazione per cambio PC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.